Valeria Marini, chi è il suo ex marito Giovanni Cottone? Età, fidanzata, prima moglie, figli, patrimonio, Francesca Cipriani, Instagram

Valeria Marini: chi è l'ex marito Giovanni Cottone? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'uomo con cui è stata sposata per un solo giorno!

Giovanni Cottone è l’ex marito di Valeria Marini, ma il loro matrimonio è durato soltanto un giorno!

Valeria Marini è attualmente tra le protagoniste del Grande Fratello Vip 6. Nel corso della puntata di lunedì 10 gennaio 2022, l’ex showgirl del Bagaglino ha raccontato a cuore aperto il suo difficile rapporto con gli uomini. In particolare, ha voluto svelare le violenze subite quando era appena diciassettenne da un compagno molto più grande di lei (aveva 30 anni) e, infine, ha fatto riferimento anche al suo matrimonio flash con l’imprenditore Giovanni Cottone:

È sparito il giorno dopo le nozze, il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota.

Ma chi è Giovanni Cottone? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

valeria marini giovanni cottone

La showgirl e Giovanni Cottone

Leggi anche: Valeria Marini, tutti i suoi amori: Vittorio Cecchi Gori, il matrimonio lampo, Temptation Island e non solo (FOTO)

Valeria Marini, chi è il suo ex marito Giovanni Cottone?

Età

Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini, è nato a Palermo il 12 luglio del 1957. Ha 64 anni.

Fidanzata

Giovanni Cottone ha una fidanzata? Di sicuro l’imprenditore palermitano ha fama di essere un vero playboy, ma attualmente sul web non ci sono informazioni disponibili in merito alla sua situazione sentimentale. Per quanto riguarda la fine del matrimonio con la Marini, l’uomo ha recentemente rivelato a Storie Italiane la sua nostalgia e le motivazioni della rottura:

Non dimentichi facilmente una relazione più o meno lunga come questa, con un matrimonio e con dei sentimenti. È una parte di te stesso che comunque non dimentichi. Poi noi abbiamo avuto una relazione movimentata, piena di ricordi e di storie, piena di eventi e passione, sì, sì. Siamo stati benissimo. Quando lei era libera, facevamo dei weekend… Siamo stati davvero benissimo. Poi non so perché questa cosa della fine… È una motivazione mediatica che ha trovato lei.

Pare che la mamma di lei non abbia aiutato la relazione tra i due, anzi:

Io avevo dei disaccordi con la madre e Valeria guai, quando sei contro la madre… Non ho mai avuto un bel rapporto con lei e questo ha complicato il rapporto con la figlia. Perché? Non mi permetto di parlare però c’è sempre un perché. Con la mamma non ho mai più parlato, ancora prima di smettere di parlare con Valeria.

Prima moglie

Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini, ha un altro matrimonio finito alle spalle. La prima moglie si chiama Giuseppina Casale e, per quanto non si conosca l’epoca in cui la coppia sia convolata a nozze, di certo si sa che tra i due non finì bene: la donna scontò qualche anno di carcere per aver tentato di organizzare un sequestro ai danni dell’ex coniuge. L’obiettivo sarebbe stato quello di entrare in possesso di parte del di lui patrimonio, depositato su un conto svizzero.

Figli

Giovanni Cottone ha tre figli nati dall’amore con la prima moglie, Giuseppina Casale. Non si conoscono pubblicamente i loro nomi di battesimo.

Patrimonio

Giovanni Cottone ha un patrimonio che dev’essere stellare. Le cifre esatte, però, non sono mai state dichiarate pubblicamente. Quello che si sa è che l’imprenditore abbia avuto dei guai finanziari con la giustizia che, nel 2016, l’hanno portato in carcere a seguito di un’indagine della Procura di Bergamo sulla società Maxwork le cui casse erano state svuotate per oggetti di lusso, viaggi e soggiorni a 5 stelle o per investire in progetti destinati al fallimento, come un resort in Sardegna. Il danno per l’erario fu stimato intorno ai 56 milioni di euro.

Francesca Cipriani

Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini, dopo le nozze con la showgirl del Bagaglino, ha avuto una relazione con Francesca Cipriani. Ecco come ne parlava all’inizio del loro amore, ospite di Barbara d’Urso:

Lui ha iniziato a corteggiarmi a giugno. Io ero abbastanza contenta, perché era un uomo di altri tempi che mi corteggiava a differenza di uomini che ho avuto in passato e che non sapevano nemmeno cosa fosse il corteggiamento. Andava tutto bene. Siamo stati anche a Venezia questa estate.

Ma poi, la rottura. Il motivo? L’imprenditore fu condannato agli arresti domiciliari e la Cipriani decise di cambiare aria.

Instagram

Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini, non è su Instagram né su nessun altro social.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!