L’Eredità, chi è Roberta Morise? Età, fidanzato, figli, Carlo Conti, Ignazio Boschetto del Volo, Ramazzotti, cosa fa oggi, programmi tv, Instagram

Roberta Morise è una delle più amate conduttrici televisive italiane, piuttosto seguita anche nella sua vita privata.

Roberta Morise è una delle più amate conduttrici televisive italiane, piuttosto seguita anche nella sua vita privata, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Francesca Vaccaro, chi è la moglie di Carlo Conti? Foto, età, lavoro

Chi è Roberta Morise, ex professoressa del programma Tv L’eredità?

Deve il suo debutto in televisione al concorso Miss Italia, nel 2004, dove si è classificata al quinto posto. Da quel momento Roberta Morise ha compreso che il mondo dello spettacolo sarebbe stata la sua strada. Portamento elegante, bellezza mediterranea, solide radici calabresi, intraprende con determinazione il suo percorso, mostrando talento, una bella voce da cantante e ottime qualità di show girl e conduttrice.

Età

Roberta Morise ha 36 anni: è nata nella cittadina di Cariati, in provincia di Cosenza, il 13 marzo 1986, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Fidanzato

Si chiama Giulio Fratini il fidanzato di Roberta. È l’erede di una ricca famiglia toscana, imprenditore con la passione per gli orologi.
Sandro, il padre del ragazzo, è il proprietario della catena di alberghi di lusso Wtb Hotels e della collezione di orologi più grande del mondo, del valore di circa un miliardo di euro, mentre il nonno del giovane è stato il fondatore, nel secondo dopoguerra, del marchio di Jeans Rifle.

Roberta Morise e il fidanzato Giulio Fratini Foto SoloDonna

Roberta Morise e il fidanzato Giulio Fratini / Foto:> SoloDonna

Figli

La bellissima show girl non è ancora mamma.

Carlo Conti

Si sono conosciuti nel 2004, durante il concorso di bellezza Miss Italia, a Salsomaggiore Terme. Lui era il presentatore e conduttore, mentre lei era una delle concorrenti. Colpo di fulmine immediato quindi per Roberta e Carlo Conti, al punto da vivere una lunga relazione sentimentale, durata fino al 2011. La coppia ha intrecciato per diversi anni vita privata e professionale. Conti ha voluto la ragazza prima come corista a I Raccomandati, programma da lui condotto, poi nello spettacolodi fine anno L’anno che verrà, nella notte a cavallo tra il 2004 e il 2005.

Roberta Morise e Carlo Conti Foto Meteoweek

Roberta Morise e Carlo Conti ai tempi della loro love story / Foto: Meteoweek

Dal 2006 ha affiancato il compagno in L’Eredità, ricoprendo il ruolo di professoressa del programma di Rai 1 per tre anni. In seguito è stata madrina fissa e valletta de I migliori anni, show sempre condotto da Carlo Conti.

Eros Ramazzotti e Ignazio Boschetto del Volo

A Roberta Morise sono stati attribuiti tantissimi flirt, tra cui con Eros Ramazzotti e con Ignazio Boschetto de Il Volo. In entrambi i casi non sono mancate le smentite da parte dei diretti interessati. La show girl ha spiegato:

Sono persone che conosco, che stimo e che mi stimano ma è assurdo non poter frequentare qualcuno senza passarne per la fidanzata. All’inizio certe pseudo notizie mi facevano ridere, poi un po’ ne ho sofferto.

Cosa fa oggi Roberta Morise

Dopo aver co-condotto, dal 2013 al 2017 il programma di Rai 1 Easy Driver, ha affiancato Giancarlo Magalli nella presentazione dello storico programma di Rai 2 I Fatti Vostri, mostrando grinta, talento e grandi capacità relazionali.

Programmi tv

Ha partecipato ai seguenti programmi televisivi:

  • Miss Italia (Rai 1, 2004) – concorrente;
  • L’eredità (Rai 1, 2006-2009) – professoressa;
  • I migliori anni (Rai 1, 2009-2011) – opinionista;
  • Easy Driver (Rai 1, 2013-2017) co-conduttrice;
  • Sei in un Paese meraviglioso (Sky Arte, 2018) – conduttrice;
  • I fatti vostri (Rai 2, 2018-2020) – co-conduttrice.

Instagram

Cerchi Roberta Morise su Instagram? La trovi cliccando QUI.