Sanremo 2022, chi è Ana Mena? È italiana? Età, nazionalità, fidanzato, canzoni, Fred De Palma, Instagram

Sanremo 2022, Ana Mena è una dei ventidue big del prossimo Festival della Canzone Italiana! Cosa sappiamo di lei? Ecco tutte le curiosità!

Ana Mena è in gara a Sanremo 2022. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Sanremo 2022, chi sono Highsnob & Hu? Nomi, foto, età, canzoni, carriera, foto, Instagram

Sanremo 2022, chi è Ana Mena? È italiana?

Nazionalità

Ana Mena, tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2022, non è italiana ma di nazionalità spagnola. La sua carriera iniziò infatti nel 2006 con la vittoria del Veo Veo Awards. L’artista raggiunse poi grande popolarità partecipando alla miniserie Marisol, seguitissima in patria.

Età

Ana Mena Rojas, questo il nome completo della cantante in gara tra i big al Festival di Sanremo 2022, è nata a Estepona (Spagna) il 25 febbraio del 1997. Ha 25 anni.

Fidanzato

Ana Mena, tra i big in gara al Festival di Sanremo 2022, è single o fidanzata? Qualche tempo fa, sul web, è spuntato qualche rumors in merito a un suo presunto flirt con Fred De Palma ai tempi della loro collaborazione artistica. Flirt smentito fermamente dai diretti interessati.

Ana Mena Fred De Palma

Foto: @anamenaoficial [IG]

Oggi pare che la cantante stia con Brahim Diaz, calciatore del Milan ed ex del Real Madrid.

brahim diaz

Foto: @brahim [IG]

Canzoni

Ana Mena nel corso della sua (già piuttosto intensa, nonostante la relativa brevità) carriera ha sfornato una serie di hit internazionali. L’esordio discografico risale al 2018 con l’album Index. A darle popolarità, però, sono in sostanza le collaborazioni che riesce a mettere a segno: nel 2017 duetta con il gruppo CNCO, famoso anche per aver realizzato un feat con le Little Mix, nel brano Ahora lloras tù.

L’anno successivo tiene a battesimo una delle canzoni più amate della sua discografia, Ya es hora feat Becky G e De La Ghetto. Il videoclip della hit totalizza oltre 55 milioni di views su Youtube. Ana Mena diventa popolare anche in Italia dal 2018, quando comincia a collaborare con Fred De Palma realizzando diversi tormentoni estivi. Ricordiamoli insieme nel prossimo paragrafo. Da segnalare anche, nel 2020, il feat con Rocco Hunt per il brano A un passo dalla luna.

Fred De Palma

Ana Mena, tra i big in gara al Festival di Sanremo 2022, è nota in Italia per i suoi feat con Fred De Palma che ci hanno regalato ascoltatissimi tormentoni estivi. Tutto ebbe inizio a giugno 2018 quando i due artisti pubblicarono il singolo D’estate non vale, brano che si aggiudica tre dischi di platino avendo superato le 150mila copie vendute sul territorio nazionale. L’anno successivo Fred e Ana scelgono di rilasciare Una volta ancora che diventa il singolo più venduto in Italia nel 2019 con oltre 250mila copie e 170 milioni di views su Youtube.

Instagram

Ana Mena, tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2022, è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente 968mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che la ritraggono, super sexy, sul set di shooting, videoclip o in studio di registrazione. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!