Doc 2, chi è Pierpaolo Spollon, l’attore che fa Riccardo Bonvegna? Età, fidanzata, altezza, film, La porta rossa, Un passo dal cielo, Blanca, Instagram

Pierpaolo Spollon, l'attore che interpreta il ruolo di Nanni nella nuova fiction di Rai 1 Blanca, è un artista piuttosto noto al pubblico Tv. 

Pierpaolo Spollon, oggi Riccardo in Doc 2, è un artista contemporaneo piuttosto noto al pubblico televisivo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Giuseppe Zeno: età, moglie e figli, dove vive, film e serie tv, altezza, genitori, Instagram

Chi è Pierpaolo Spollon?

Pierpaolo Spollon è un attore contemporaneo piuttosto conosciuto dal pubblico televisivo. Suo padre è un commissario, mentre sua madre lavora nell’esercito, per cui in casa c’è un’educazione molto rigida, tuttavia Spollon preferisce viaggiare con la fantasia, giocando con i lego, con le costruzioni e disegnando, mostrando fin da piccolo una passione per l’arte e la creatività piuttosto che per lo studio scolastico. Per seguire il suo sogno di diventare attore, Pierpaolo si trasferisce da Padova, la sua città natale, a Roma, per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia della capitale.

Pierpaolo Spollon / Foto: Corriere dell'Umbria

Ecco a voi Pierpaolo Spollon / Foto: Corriere dell’Umbria

Età

Pierpaolo Spollon ha 33 anni: è nato a Padova il 10 febbraio 1989, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Fidanzata

L’artista è una persona molto riservata e tiene top secret tutte le informazioni riguardanti il suo stato sentimentale.

Film

  • Terraferma – regia di Emanuele Crialese (2011);
  • Leoni – regia di Pietro Parolin (2015);
  • La dolce arte di esistere – regia di Pietro Reggiani (2015).

La porta rossa

La porta rossa è una serie noir di Rai Due ideata da Carlo Lucarelli, dove Pierpaolo Spollon interpreta un giovane personaggio di 18 anni. Per entrare nel ruolo ha dovuto studiare un po’ di bosniaco e imparare a suonare lo hang, uno strumento musicale tipico della Bosnia. Nella fictio ha recitato accanto a Gabriella Pession, Valentina Romani e Raniero Monaco di Lapio.

La-Porta-Rossa-2-Valentina-Romani-e-Pierplaolo-Spollon / Foto: Davide Maggio

La Porta Rossa (2020) – Valentina Romani e Pierplaolo Spollon / Foto: Davide Maggio

Un passo dal cielo

Nella serie televisiva Un passo dal cielo l’attore è nel cast dell’episodio 1 della seconda stagione della fiction, accanto a Daniele Liotti.

Blanca

In Blanca, Pierpaolo Spollon interpreta Nanni. Blanca Ferrando è una giovane donna divenuta cieca a dodici anni, a causa di un drammatico incendio a seguito del quale è morta sua sorella maggiore Beatrice. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia. Pur non vedente, è un’abile investigatrice, aiutata nelle indagini dai suoi amici più fidati, tra cui Linneo, il suo fedele bulldog. Vive diverse avventure nel lavoro, mentre è contesa dall’amore di due uomini.

Blanca (2021) - Pierpaolo Spollon, Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno / Foto: Spettacolo Italiano

Blanca (2021) – Pierpaolo Spollon, Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno (da sinistra) / Foto: Spettacolo Italiano

In Blanca Pierpaolo Spollon veste i panni di Nanni, come dicevamo, un giovane chef specializzato nella cucina genovese. Blanca incrocia il suo cammino quando scrive una recensione pessima a un piatto d’asporto ordinato al suo ristorante. Da quel primo scontro, i due iniziano a frequentarsi, nasce un’amicizia e Nanni si rivela brillante e premuroso.

Doc – Nelle tue mani

Pierpaolo è interprete della serie tv in onda su Rai Uno Doc-Nelle tue mani, accanto al protagonista Luca Argentero. Veste i panni di Riccardo Bonvegna, uno specializzando al primo anno di medicina interna, ruolo che lo ha fatto apprezzare moltissimo dal grande pubblico televisivo.

Doc-Nelle tue mani - Pierpaolo Spollon con Luca Argentero / Foto: La nostra Tv

Doc-Nelle tue mani (2020) – Pierpaolo Spollon con Luca Argentero / Foto: La nostra Tv

Altezza

Pierpaolo Spollon è alto 1 metro e 80 centimetri.

Pierpaolo Spollon / Foto: Cosmopolitan

Pierpaolo Spollon / Foto: Cosmopolitan

Instagram

Pierpaolo Spollon ha tantissimi follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’attore e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.