Mia Martini: quando è morta, che età aveva, causa morte, come si chiama per davvero, chi è stato il suo grande amore? Tutto su di lei

Mia Martini è stata una delle più grandi voci del panorama musicale italiano: ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei (FOTO)

Mia Martini è stata una delle più grandi voci del panorama musicale italiano. La cantante è venuta a mancare prematuramente a causa delle malelingue che non cessavano di diffondere dicerie sul suo conto. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di questa tristissima vicenda della storia nostrana.

Leggi anche: Mia Martini: in che rapporti era con Loredana Bertè quando è morta?

Tutto su Mia Martini

Quando è morta?

Mia Martini è morta il 12 maggio del 1995.

Che età aveva quando è morta?

Mia Martini è morta all’età di 47 anni.

Causa morte

Mia Martini è morta il 12 maggio del 1995 e la causa del suo decesso per certi versi è ancora avvolta nel mistero. Purtroppo, si tratta sicuramente di suicidio. L’autopsia stabilì che la cantante venne a mancare in seguito a un arresto cardiaco. L’artista fu ritrovata morta in casa due giorni dopo aver esalato l’ultimo respiro. Cosa realmente abbia portato all’infarto, non è ancora chiaro.

Come si chiama per davvero Mia Martini?

Mia Martini è il nome d’arte di Domenica Rita Adriana Bertè, detta Mimì.

Mia Martini: chi è stato il suo grande amore?

Mia ha avuto un grande amore. Si tratta del collega cantautore Ivano Fossati. I due si erano conosciuti e subito innamorati nel 1977. La loro unione diede origine non solo a una bellissima love story durata almeno un decennio, anche alla nascita di capolavori immortali della musica italiana come E non finisce mica il cielo, brano portato dall’interprete al Festival di Sanremo nel 1982.

La cantante aveva definito la sua relazione con Fossati: “un campo minato”. Poi ha spesso proseguito dettagliando la situazione complicata che intercorreva tra i due amanti:

Era geloso, dei dirigenti, dei musicisti, di tutti. Ma soprattutto era geloso di me come cantante. Diceva che mi voleva come donna, ma non era vero perché infatti non ha voluto nemmeno un figlio da me, e la prova d’amore era abbandonare del tutto anche la sola idea di cantare e distruggere completamente Mia Martini. Io ero combattuta, non riuscivo a farlo.

Mia Martini e Ivano Fossati

Mia Martini e Ivano Fossati

Mia Martini e Ivano Fossati

Un altro scatto di Mia e Ivano Fossati

Mia Martini e Ivano Fossati

Ancora uno scatto della Martini e Ivano Fossati

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram