Mondiali 2022 oggi: cosa succede se l’Italia perde contro la Macedonia del Nord? È fuori?

Mondiali 2022 oggi: cosa succede se l'Italia perde la partita contro la Macedonia del Nord? Cosa succede se pareggia? Si qualifica solo se...

Oggi, giovedì 24 marzo, l’Italia giocherà contro la Macedonia del Nord per guadagnarsi la qualificazione ai Mondiali 2022: scopriamo cosa succede se l’Italia perde o pareggia e in quali casi si qualifica.

Leggi anche: Fedez operato per un tumore al pancreas: le foto dell’intervento e i dettagli

Come funzionano i nuovi Play Off? 

Rispetto ai Mondiali del 2018 la formula dei playoff è cambiata. Il sorteggio tra la squadre in gara è stato fatto il 26 novembre a Zurigo. L’Europa ha a disposizione 13 posti per il Qatar 2022. Le dieci squadre che vinceranno i rispettivi gironi andranno direttamente al Mondiale. Le altre si giocheranno gli ultimi tre posti. Tra queste ci sono sicuramente l’Austria, il Galles o la Repubblica Ceca.

Come funziona? Le squadre sono divise in tre percorsi da quattro e formano tre mini tornei. Chi vincerà il rispettivo torneo potrà andare ai Mondiali 2022.

Mondiali 2022: cosa succede se l’Italia perde contro la la Macedonia del Nord oggi?

I Mondiali 2022 sono sempre più vicini e sono poche le possibilità per l’Italia di qualificarsi per la finale del percorso ”C” contro la Turchia o il Portogallo, tutto dipenderà dalla partita di stasera contro la Macedonia del Nord: ma cosa succede se perde?

Partita oggi: se l’Italia perde è fuori

Se gli azzurri dovessero perdere contro la Macedonia del nord, l’Italia salterebbe il quarto Mondiale della sua storia, il secondo consecutivo.

Italia stasera: cosa succede se pareggia? Contro chi giocano e quando

In caso di pareggio al 90esimo la partita Italia Macedonia del Nord proseguirà finché non ci sarà un vincitore. Se Italia-Macedonia del Nord terminerà in parità al termine dei tempi regolamentari, quindi, bisognerà disputare i tempi supplementari e in caso di parità anche in questo caso si passerà ai calci di rigore.

L’Italia si qualifica se…

L’Italia, quindi, si qualifica solo ed esclusivamente in caso di vittoria.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news di oggi su Italia Svizzera e sulla qualificazione ai Mondiali 2022.

Seguici su Instagram