Alessandra Amoroso, artista affermata: cos’altro sappiamo di lei?

Alessandra Amoroso è una nota cantante, uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Ma cos'altro sappiamo di lei? Scopri qualcosa!

Alessandra Amoroso oggi è un’affermata artista, ma abbiamo imparato a conoscerla fra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Amici 2021: chi è Stefano De Martino? 

Biografia

Alessandra Amoroso è nata il 12 agosto del 1986 a Galatina, in provincia di Lecce, oggi ha 35 anni. Fin da piccola è sempre stata appassionata di canto. Dopo aver vinto un concorso canoro pugliese – Fiori di Pesco – ha deciso di provare a entrare nella scuola di Amici, ma nel 2007 non ce l’ha fatta.

Amici

Alessandra Amoroso, comunque, ritenta e nel 2009 finalmente entra ufficialmente nella scuola di Maria De Filippi, vincendo quell’edizione e affermandosi ufficialmente nel mondo della musica.

Ex

Alessandra ha avuto una lunga relazione con il suo amico d’infanzia, Luca. Nel 2014 però si sono lasciati. Non sappiamo se vi siano state altre frequentazioni, ma nel 2015 le cose per lei sono cambiate.

alessandra amoroso ex fidanzato luca

Foto: leggo.it

Stefano Settepani

Alessandra Amoroso, infatti, nel 2015 ha conosciuto il suo ex, Stefano Settepani. I due si sono incontrati la prima volta proprio nella redazione di Amici, di cui lui era produttore esecutivo. Ecco le parole della cantante al settimanale Gente:

Mi ha colpito il suo senso dell’umorismo. Sa farmi ridere, ascoltarmi, guidarmi. Con lui sento di crescere.

Alessandra Amoroso e Stefano Settepani

Le cose fra Alessandra e Stefano si sono fatte sempre più serie, tanto che nel 2017 si è vociferato anche di un poossibile matrimonio; Settepani, comunque, è già stato sposato e ha anche due figlie. I due, poi, nel 2019 si sono lasciati ufficialmente e non hanno mai realmente voluto chiarire quali siano state le ragioni della loro rottura.

 

Seguici su Instagram