Pomeriggio 5, quando finisce il programma di Barbara D’Urso? Data ultima puntata prima dell’estate

Pomeriggio 5, programma di Barbara D'Urso, quando finisce? Quando andrà in onda l'ultima puntata di questa stagione? Ecco la data!

Pomeriggio 5 è uno dei programmi di infotainment che nel corso degli anni è diventato colonna portante di Canale 5, la rete ammiraglia del Biscione. Questo anche grazie alla sempre controversa, ma apprezzatissima da milioni di telespettatori italiani, conduzione di Barbara D’Urso, volto, anima e cuore del programma. Quando finisce questa edizione 2022? Qui tutti i dettagli e le voci di corridoio che riguardano la chiusura estiva (e forse non solo?) della trasmissione.

Leggi anche: Barbara D’Urso: Pomeriggio 5 confermato e torna a settembre, ma Milly Carlucci la vuole a Ballando con le Stelle, l’indiscrezione

Pomeriggio 5, quando finisce il programma di Barbara D’Urso?

Pomeriggio 5, il programma di infotainment pilastro dei palinsesti della rete ammiraglia del Biscione, sta per giungere, come ogni anno, alla sua chiusura estiva. A differenza del solito, però, stavolta insistenti voci di corridoio vorrebbero il contratto che lega la conduttrice Barbara d’Urso a Mediaset in scadenza con, si mormora, bassissime probabilità di rinnovo. Pomeriggio 5, dunque, sarebbe destinato a chiudere i battenti per sempre, oppure dopo l’estate lo vedremo con un nuovo volto al timone? E quanto durerà?

La trasmissione, come il suo affezionato pubblico ben saprà, nel corso dell’ultima edizione è stata già molto ridimensionata a livello di durata e si è reso evidente anche un netto cambio di linea editoriale nei contenuti che ha privilegiato l’informazione a discapito dei siparietti trash, tanto amati dalla stessa conduttrice nonché dai social. Pare che questa scelta sia stata voluta fortemente dai vertici Mediaset che, in periodo di pandemia e guerra, avrebbero preferito conferire allo show un tono, per quanto possibile, più serio e istituzionale.

Nonostante Barbarella abbia adempiuto a tale richiesta, sembra che i rapporti con la rete si siano decisamente raffreddati, anche per via del calo di ascolti medi del programma. Che ne sarà di Pomeriggio 5? Intanto, andiamo a scoprire insieme la data ufficiale in cui si concluderà questa edizione.

Pomeriggio 5, data ultima puntata prima dell’estate

L’ultima puntata di Pomeriggio 5 prima dell’estate non andrà in onda nel mese di maggio, come da tradizione, ma in quello di giugno: il sito TvBlog ha infatti anticipato che la rete avrebbe chiesto alla conduttrice di sacrificare parte delle sue vacanze estive per prolungare il programma continuando a informare con la solita leggerezza i telespettatori in questo periodo di incertezza per il mondo intero.

L’invito è stato accettato volentieri da Barbara d’Urso. Al momento non si conosce pubblicamente la data precisa della messa in onda dell’ultima puntata della trasmissione. Si mormora, comunque, che Pomeriggio 5 terminerà per la metà di giugno.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram