Paola e Chiara oggi di nuovo insieme: i fan le vogliono a Sanremo 2023, Amadeus li accontenterà?

Paola e Chiara di nuovo insieme? Non è un sogno: le sorelle sono tornate a esibirsi e i fan le vogliono a Sanremo 2023: Amadeus è avvisato!

Paola e Chiara di nuovo insieme: le sorelle del pop italiano, a nove anni dalla separazione (correva l’anno 2013), sono tornate a esibirsi sullo stesso palco! Le Iezzi, infatti, hanno cantato insieme a Bibione, ospiti dell’amico e collega Max Pezzali. I fan, in visibilio, hanno iniziato a sognare a occhi aperti: la reunion ufficiale è imminente? Parteciperanno a Sanremo 2023?

Leggi anche: Paola e Chiara oggi: perché hanno litigato? Come sono oggi? Quanti anni hanno? Età, cognome, canzoni, Sanremo, motivo litigio, vita privata, FOTO oggi, Instagram

Paola e Chiara di nuovo insieme a Bibione: la reunion sul palco di Max Pezzali (VIDEO e FOTO)

Paola e Chiara, ultimamente, sono sulla bocca di tutti: dapprima, per il brano Tribale di Elodie, giudicato da tutti troppo simile a Festival delle sorelle del pop, poi per una reunion improvvisata in un negozio di Milano (Paola, apprezzata dj, stava facendo un dj-set e Chiara è salita sul palco, insieme hanno cantato alcuni pezzi del loro repertorio).

Di recente, però, ospiti di Max Pezzali sul palco di Bibione, c’è stata la vera e propria reunion delle sorelle Iezzi: Paola e Chiara si sono esibite davanti a migliaia di persone e hanno cantato, tra gli altri, anche Disco inferno e varie hit di Pezzali. Come molti ricorderanno, le due artiste hanno iniziato come coriste di Max: era l’anno 1994 e le sorelline del pop, appena ventenni, muovevano i primi passi nella musica. Da lì, una carriera inarrestabile, fatta di grandi successi nazionali e internazionali.

Paola e Chiara a Sanremo 2023: i fan scrivono ad Amadeus

Dopo l’esibizione insieme sul palco di Max Pezzali, i tanti fan di Paola e Chiara sono andati in visibilio e hanno scritto ad Amadeus:

Rivogliamo le sorelle Iezzi sul palco di Sanremo nel 2023!

Amadeus accoglierà la richiesta degli estimatori di Paola e Chiara?

Paola e Chiara in che anno hanno vinto a Sanremo? Quante volte hanno partecipato?

Paola e Chiara hanno partecipato a Sanremo svariate volte: la prima, nel 1996, nella categoria Giovani, con il brano In viaggio, che permise loro di avere l’accesso, l’anno successivo, nelle Nuove proposte con Amici come prima. Grazie a questa vittoria, tornarono al Festival l’anno dopo ancora con Per te. L’ultima volta in gara (ma non l’ultima volta sul palco) fu nel 2005 con A modo mio. Nel 2008, infine, vi tornarono in qualità di ospiti di Michele Zarrillo: con l’artista romano cantarono, in quell’occasione, L’ultimo film insieme.

Ecco tutte le partecipazioni:

  • 1996, In viaggio (categoria Giovani)
  • 1997, Amici come prima (categoria Nuove proposte)
  • 1998, Per te (categoria Big)
  • 2005, A modo mio (categoria Big)
  • 2008, L’ultimo film insieme (brano di Michele Zarrillo, di cui sono state ospiti)

Paola e Chiara perché hanno litigato? Perché si sono separate?

Improvvisamente, quasi senza nessun presagio, nel 2013 il duo delle strepitose sorelle si è sciolto. Non è mai stata data una spiegazione vera e propria e il pubblico non ha mai realmente compreso il motivo. In effetti ognuna ha preso la sua strada, trovando il successo in una nuova veste: Paola Iezzi, oltre a continuare a scrivere e produrre canzoni, ha lavorato come dj, Chiara Iezzi, invece, ha iniziato a fare l’attrice.

Paola e Chiara oggi: cosa fanno? Età, vita privata, fidanzato e FOTO oggi

Entrambe nate a Milano, la maggiore delle due sorelle è la bionda, Chiara, ha 49 anni: è nata il 27 febbraio 1973, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Paola, invece, ha 48 anni: è nata il 30 marzo 1974, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Cosa fa oggi Paola di Paola e Chiara?

Paola continua nel mondo della musica. Nel 2020 ha pubblicato il singolo di successo LTM – La tua mamma, duettando con Myss Keta, mentre il 4 dicembre 2021 è uscita l’ultima versione del suo album di Natale, A Merry Little Christmas: ogni anno, infatti, l’artista aggiunge delle chicche al suo cd natalizio e lo arricchisce di nuovi contenuti.

Cosa fa oggi Chiara di Paola e Chiara?

Chiara, la maggiore tra le due sorelle Iezzi, dal 2014 ha lasciato la musica per dedicarsi alla sua grande passione, la recitazione. Da quel momento è stata nel cast di diversi spettacoli teatrali, videoclip e a produzioni destinate al cinema, alla tv e al web. Nel 2019 è stata protagonista del film Roller Coaster, accanto all’attrice Eliana Miglio, per la regia di Manuela Jael Procaccia.

Come sono oggi Paola e Chiara?

Le due sorelle regine della musica pop italiana oggi non si presentano più come Paola e Chiara ma come Paola Iezzi e Chiara Iezzi. In questo modo desiderano sottolineare che, nonostante l’immutato bene tra loro, sono due persone distinte, lavorano a progetti separati e non hanno intenzione di tornare a cantare insieme.

Paola e Chiara Iezzi oggi / Foto: Tutti Vip

Paola e Chiara Iezzi oggi / Foto: Tutti Vip

Vita privata di Paola e Chiara

Da quasi un decennio, Paola ha una relazione sentimentale con Paolo Santambrogio, conosciuto grazie alla comunità online di My Space. Il compagno della mora tra le due sorelle, oltre a essere un fotografo di moda molto affermato nel mondo dello spettacolo, è anche regista di videoclip musicali. I due, comunque, ultimamente appaiono insieme sempre più di rado: la storia è arrivata al capolinea?

Paola Iezzi e il compagno Paolo Santambrogio / Foto: Di Lei

Paola Iezzi e il compagno Paolo Santambrogio / Foto: Di Lei

Nel 2016 Chiara ha ottenuto la residenza negli Stati Uniti d’America e attualmente vive tra Milano e Los Angeles. Dopo essersi convertita alla religione ebraica nel 2008, la bionda delle due sorelle Iezzi ha sposato un ex rabbino ebraico, Meir Cohen. La coppia si è unita con rito civile a Cipro, il 7 agosto 2014.

Con il marito Meir Cohen / Foto: Vanity Fair

Con il marito Meir Cohen / Foto: Vanity Fair

FOTO oggi

Proprio come negli anni del loro successo come star della musica pop in Italia, le due sorelle Iezzi sono rimaste sempre belle e attraenti. Paola porta i capelli decisamente più corti e con un taglio sbarazzino, mentre Chiara ha messo da parte il biondo platino della sua capigliatura, tornando al castano, il suo colore naturale.

Paola&Chiara

Chiara Iezzi / Foto: Tiscali Spettacoli

Chiara Iezzi / Foto: Tiscali Spettacoli

Ecco a voi Paola Iezzi / Foto: Vanity Fair Italia

Ecco a voi Paola Iezzi / Foto: Vanity Fair Italia

Instagram

Cerchi Paola Chiara su Instagram? Trovi la mora Paola Iezzi cliccando direttamente QUI, mentre l’ex bionda Chiara Iezzi è QUI.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram