La dama velata stasera prima puntata su Rai 1: orario, trama, cast, quante puntate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stasera, domenica 31 luglio 2022, andrà in onda su Rai 1 la prima puntata della fiction La dama velata: scopriamo quando inizia, la trama, le anticipazioni, l'orario della messa in onda, quante puntate sono previste e gli attori del cast!

Stasera, domenica 31 luglio 2022, andrà in onda su Rai 1 la prima puntata della fiction La dama velatascopriamo quando inizia, la trama, le anticipazioni, l’orario della messa in onda, quante puntate sono previste e gli attori del cast!

Leggi anche: Totti e Noemi Bocchi: le foto della notte passata insieme a casa di lei

La dama velata: quando va in onda? Giorno, canale, dove vederlo in tv

La nuova serie tv La dama velata andrà in onda con cadenza settimanale ogni domenica su Rai 1.

A che ora inizia? Orario

La prima puntata della fiction La dama velata andrà in onda a partire da stasera: ma a che orario inizia? L’appuntamento è alle 21:21.

La dama velata fiction Rai 1: di cosa parla? Trama

La trama della fiction La dama velata è ambientata in Trentino nei primi del 900. Clara Grandi è figlia del Conte Vittorio Grandi. Alla sua nascita la madre è morta e per questo motivo il padre non ha voluto riconoscerla. La ragazza, così, cresce nella tenuta di San Leonardo, con l’affetto di alcuni contadini ed a fianco di Matteo Steiner, suo amico da sempre.

Diventata adolescente, però, Clara deve tornare a Trento per volere del padre, che ha trovato per lei un marito: il Conte Guido Andrea Fossà, donnaiolo dal passato oscuro, che non ha intenzione di cambiare stile di vita neanche dopo il matrimonio. Tra Clara e Guido c’é però attrazione, tant’è che dalla loro unione nasce Aurora.

Ma Clara è di fatto imprigionata in una vita non sua. Vive in una villa con la zia Adelaide e suo cugino Cornelio, che tramano contro di lei per l’eredità del Conte.

Iniziano, quindi a drogarla lentamente con il laudano, fino ad indurla alla pazzia e a rinchiuderla in un manicomio. Fatta fuggire dall’istituto, viene data per morta nelle acque dell’Adige. Clara in realtà è viva, ma cambia identità e diventa la dama velata Emilia di Saint-Hubert. In questo modo può agire indisturbata contro i suoi nemici e riprendersi la sua vita.

Quante puntate sono?

Le puntate de La dama velata sono dodici e andranno in onda per sei prime serate.

Cast completo: attrici, attori e personaggi

  • Miriam Leone interpreta la protagonista Clara Grandi
  • Lino Guanciale interpreta il marito il Conte Guido Andrea Fossà
  • Lucrezia Lante della Rovere interpreta Adelaide
  • Andrea Bosca interpreta Cornelio
  • Luciano Virgilio interpreta il padre il Conte Vittorio Grandi
  • Jaime Olias interpreta Matteo Staineri
  • Emma Orlandini interpreta Aurora Fossà
  • Úrsula Corberó interpreta Anita Staineri
  • Mar Regueras interpreta Contessa Matilde Grandi, zia di Clara

E voi, dopo aver scoperto la trama, seguirete la prima puntata della serie tv La dama velata? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni sulla fiction di Rai 1: quando inizia, la trama delle puntate, le news sulla prima puntata in onda stasera, l’orario, tutte le curiosità sui protagonisti del cast e il canale dove seguire le repliche della serie tv La dama velata in tv!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.