La dama velata stasera terza puntata: quando inizia? Orario, trama, anticipazioni, quante puntate

Stasera, domenica 14 agosto 2022, andrà in onda su Rai 1 la terza puntata della fiction La dama velata: scopriamo quando inizia, la trama, le anticipazioni, l'orario della messa in onda, quante puntate sono previste e gli attori del cast!

Stasera, domenica 14 agosto 2022, andrà in onda su Rai 1 la terza puntata della fiction La dama velatascopriamo quando inizia, la trama, le anticipazioni, l’orario della messa in onda, quante puntate sono previste e gli attori del cast!

Leggi anche: La dama velata: quante puntate sono? Calendario episodi 2022

La dama velata: quando va in onda? Giorno, canale, dove vederlo in tv

La nuova serie tv La dama velata andrà in onda con cadenza settimanale ogni domenica su Rai 1.

A che ora inizia? Orario

La prima puntata della fiction La dama velata andrà in onda a partire da stasera: ma a che orario inizia? L’appuntamento è alle 21:21.

La dama velata fiction Rai 1: di cosa parla? Trama

La trama della fiction La dama velata è ambientata in Trentino nei primi del 900. Clara Grandi è figlia del Conte Vittorio Grandi. Alla sua nascita la madre è morta e per questo motivo il padre non ha voluto riconoscerla. La ragazza, così, cresce nella tenuta di San Leonardo, con l’affetto di alcuni contadini ed a fianco di Matteo Steiner, suo amico da sempre.

Diventata adolescente, però, Clara deve tornare a Trento per volere del padre, che ha trovato per lei un marito: il Conte Guido Andrea Fossà, donnaiolo dal passato oscuro, che non ha intenzione di cambiare stile di vita neanche dopo il matrimonio. Tra Clara e Guido c’é però attrazione, tant’è che dalla loro unione nasce Aurora.

Ma Clara è di fatto imprigionata in una vita non sua. Vive in una villa con la zia Adelaide e suo cugino Cornelio, che tramano contro di lei per l’eredità del Conte.

Iniziano, quindi a drogarla lentamente con il laudano, fino ad indurla alla pazzia e a rinchiuderla in un manicomio. Fatta fuggire dall’istituto, viene data per morta nelle acque dell’Adige. Clara in realtà è viva, ma cambia identità e diventa la dama velata Emilia di Saint-Hubert. In questo modo può agire indisturbata contro i suoi nemici e riprendersi la sua vita.

Anticipazioni terza puntata stasera 14 agosto 2022

Di seguito le anticipazioni sulla trama della terza puntata in onda stasera 14 agosto 2022:

Primo episodio: Clara riesce a portare fino in fondo la gravidanza e partorisce una bambina che viene chiamata Aurora. Anche Anita, rimasta incinta di Cornelio, partorisce un maschio. Clara convince Matteo a sposare Anita e a riconoscere il bambino come suo. Intanto, a Palazzo Grandi la convivenza con una neonata non è semplice e il rapporto tra Clara e Guido sembra risentirne. E la salute del padre di Clara si aggrava.

Secondo episodio: Alla lettura del testamento si scopre che Vittorio ha nominato come unica erede la nipote Aurora, e che Clara amministrerà patrimonio e tenuta fino alla maggiore età della figlia. Mentre Gerard continua a minacciare Guido, Cornelio e Adelaide sono disposti a tutto per avere quello che gli spetta e minano dall’interno il rapporto tra Clara e Guido servendosi di una seducente ereditiera, la Baronessa De Blemont.

Quante puntate sono?

Le puntate de La dama velata sono dodici e andranno in onda per sei prime serate.

Cast completo: attrici, attori e personaggi

  • Miriam Leone interpreta la protagonista Clara Grandi
  • Lino Guanciale interpreta il marito il Conte Guido Andrea Fossà
  • Lucrezia Lante della Rovere interpreta Adelaide
  • Andrea Bosca interpreta Cornelio
  • Luciano Virgilio interpreta il padre il Conte Vittorio Grandi
  • Jaime Olias interpreta Matteo Staineri
  • Emma Orlandini interpreta Aurora Fossà
  • Úrsula Corberó interpreta Anita Staineri
  • Mar Regueras interpreta Contessa Matilde Grandi, zia di Clara

E voi, dopo aver scoperto la trama, seguirete la terza puntata della serie tv La dama velata? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni sulla fiction di Rai 1: quando inizia, la trama delle puntate, le news sulla terza puntata in onda stasera, l’orario, tutte le curiosità sui protagonisti del cast e il canale dove seguire le repliche della serie tv La dama velata in tv!

Seguici su Instagram