Matteo Giunta e Filippo Magnini sono cugini: chi sono i genitori del marito di Federica Pellegrini? FOTO

Chi sono i genitori di Matteo Giunta? Il marito di Federica Pellegrini è cugino di Filippo Magnini, ma cosa sappiamo di lui?

Matteo Giunta, il neo marito di Federica Pellegrini, è anche il cugino di Filippo Magnini, ex fidanzato della campionessa di nuoto. Ma chi sono i loro genitori? In quale modo sono imparentati?

Leggi anche: Federica Pellegrini ha tradito Filippo Magnini con suo cugino Matteo Giunta? Quando diceva «Non inventiamo cavolate» (FOTO)

Chi sono i genitori di Matteo Giunta?

I genitori di Matteo Giunta si chiamano Patrizia e Daniele e sulla loro vita privata hanno sempre mantenuto il massimo riserbo; a completare la loro famiglia c’è anche Tommaso, il fratello del marito di Federica Pellegrini, che ha 34 anni ed è un giocatore di beach volley, nonché un appassionato di sci.

matteo giunta famiglia

Il fratello e i genitori di Matteo Giunta

Carriera

Matteo Giunta è stato spinto anche dai suoi genitori a seguire le sue passioni: oggi il marito di Federica Pellegrini ha 40 anni, ma già a 20 aveva capito che la sua strada sarebbe stata quella di istruttore, anziché di nuotatore agonista. Dopo il diploma al liceo scientifico si è infatti laureato in Scienze Motorie e a 26 anni è divenuto vice allenatore di Andrea di Nino. Nel 2009 è stato invece tecnico della nazionale della Germania e del Kenya. Nel 2012 ha raggiunto il successo divenendo preparatore atletico della nazionale italiana di nuoto e allenatore dell’anno nel 2019. Oggi è responsabile del centro federale di Verona.

Cugino Filippo Magnini

Come sappiamo, Matteo Giunta è cugino di Filippo Magnini, l’ex fidanzato di Federica Pellegrini nonché attuale marito di Giorgia Palmas. Non sappiamo se, come quest’ultimo, abbia origini siciliane e non sappiamo se la loro parentela derivi direttamente dai rispettivi genitori o da qualche altro grado familiare.

filippo magnini matteo giunta federica pellegrini

Magnini, Giunta e la Pellegrini

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram