Luca Salatino: età, fidanzata Soraia, che lavoro fa, dove abita, Uomini e Donne, scelta, ristorante, fisico, altezza, peso, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Luca Salatino è uno chef romano, ex tronista e corteggiatore di Uomini e Donne, nuovo concorrente del Grande Fratello VIP 2022

Luca Salatino è lo chef romano protagonista di Uomini e Donne, stagione 2021/22, che da corteggiatore è diventato tronista, nuovo concorrente del Grande Fratello VIP 2022. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Wilma Goich: età, quando e dove è nata, marito, Edoardo Vianello, figlia scomparsa Susanna, carriera, canzoni, Sanremo, dove vive, amori passati, FOTO da giovane, Instagram

Chi è Luca Salatino?

Chef romano di professiona, Luca Salatino è stato protagonista di Uomini e Donne nella stagione televisiva 2021/22, dove ha appassionato il pubblico per la sua tormentata scelta tra le due pretendenti. Entrato come corteggiatore nel programma, è diventato tronista e oggi è prossimo a fare il suo ingresso a Cinecittà, nella casa più spiata d’Italia, come nuovo concorrente del Grande Fratello VIP 2022.

Età

Luca Salatino ha 30 anni: è nato a Roma nel febbraio 1992, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Fidanzata Soraia

Soraia Allam Ceruti è la fidanzata di Luca. Ex sua corteggiatrice a Uomini e Donne, ha attirato l’attenzione la sua attenzione durante il programma per la sua straordinaria bellezza, al punto da essere scelta. Di origini egiziane, la ragazza ha ventotto anni e lavora come impiegata.

Anche se Luca e Soraia vivono una storia a distanza, lei a Como e lui a Roma, vivono una splendida storia d’amore

Che lavoro fa Luca Salatino?

Nella vita fa Luca lavora come chef, presso un ristorante di Roma, annoverato nella celebre rivista Gambero Rosso tra i migliori chef della Capitale per la preparazione dell’iconica carbonara.

Dove abita?

L’ex tronista di Uomini e Donne abita nella città dov’è nato, Roma.

Uomini e Donne: la scelta

Durante la penultima puntata dell’ultima stagione di Uomini e Donne, Luca Salatino ha scelto la sua storica corteggiatrice Soraia Allam Ceruti. Una decisione molto sofferta per il tronista, che ha versato un fiume di lacrime anche per la rivale Lilli. Durante le ultime esterne, infatti, lo chef romano si era mostrato molto più vicino alla giovane dagli occhi azzurri, tanto da convincere tutti che sarebbe stata lei la sua scelta.

Il tronista, però, ha ribaltato il parere del pubblico e delle sue stesse corteggiatrici scegliendo Soraia. Perfino la ragazza, infatti, è rimasta senza parole di fronte alla scelta e ha reagito chiedendo spiegazioni. Da quel momento Luca e Soraia vivono una splendida stora d’amore.

Ristorante

Il ristorante del prossimo concorrente del Grande Fratello VIP 2022 si trova in zona Trastevere, il Pro Loco di Goffredo Mameli a Roma.

Fisico, altezza, peso

Alto 1 metro e 80 centimetri, con un peso di circa 75 kg, Luca ha un fisico ben scolpito, grazie agli allenamenti di Boxe, sport che pratica assiduamente e per il quale gareggia come dilettante nella categoria Elite.

Curiosità su Luca Salatino

Tre curiosità sullo chef ex tronista di Uomini e Donne? Eccole:

  • pratica Boxe dal 2013 ed era nel team LAMA;
  • per il Gambero Rosso è il miglior chef a cucinare la carbonara a Roma;
  • entrato come corteggiatore a Uomini e Donne 2021-2022, ne è uscito come tronista e ha scelto la sua compagna, Soraia.

Instagram

Cerchi Luca Salatino su Instagram? Trovi lo chef ex tronista nonchè prossimo concorrente del Grande Fratello VIP 2022 cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.