Elisabetta Mussolini, chi è la sorella di Alessandra? Età, marito, figli, madre, padre, lavoro, FOTO, Instagram

Elisabetta Mussolini è la sorella maggiore di Alessandra Mussolini, ex deputata e parlamentare, ora donna di spettacolo

Elisabetta Mussolini è la sorella minore di Alessandra Mussolini, ex deputata e parlamentare, ora donna di spettacolo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Benito Mussolini riassunto storia: chi era, età quando è morto, dove è nato, vita privata, moglie, figli, genitori, vere motivazioni per cui è entrato in guerra, discorso, altezza, tomba, FOTO

Chi è Elisabetta Mussolini, la sorella di Alessandra?

Sorella minore della più nota ex politica Alessandra, Elisabetta Mussolini non ha seguito la sua strada nel mondo dello spettacolo e lavora distante anche dall’ambito parlamentare e politico. Le due donne sono molto vicine al punto che Alessandra, in occasione del battesimo religioso del figlio Romano, ha deciso di registrarlo in Chiesa con sei nomi e l’ultimo di questi è Andrea, un omaggio al cognato e marito di Elisabetta.

Età

Elisabetta Mussolini ha 55 anni: è nata a Roma il 4 febbraio 1967, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Marito

Si chiama Andrea Santoboni il marito di Elisabetta Mussolini, di professione avvocato. I due si sono sposati nel 1997.

Figli

Elisabetta e Andrea Santoboni sono genitori di Marco (1998), oggi studente universitario.

Madre

Sua madre, Maria Scicolone, è sorella della celebre attrice Sophia Loren, icona di bravura e bellezza nel mondo. Aveva sposato suo padre Romano nel 1962, da cui ha poi divorziato dieci anni dopo.

Padre

Romano Mussolini il padre di Elisabetta e Alessandra Mussolini, era un pianista jazzista di fama internazionale del secondo dopoguerra, quarto e l’ultimo dei figli di Benito Mussolini rimasto in vita. È morto a Roma nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2006 a causa di una lunga malattia. Era ricoverato nell’ospedale Sandro Pertini dal 21 gennaio. L’uomo era nato nel 1927 e aveva 79 anni al momento della sua scomparsa. Di lui si parla poco e in rarissime occasioni. Tempo fa Alessandra ha ricordato il genitore, durante un’intervista al talk show Rai Vieni di me, condotto da Caterina Balivo. Ecco cosa ha raccontato su Romano e il loro rapporto:

Ho adorato mio padre anche se ho vissuto male per il divorzio. È stata una botta: io e mia sorella lo abbiamo vissuto come un tradimento definitivo. È stata una cosa che ha segnato un bivio

Dopo il divorzio dalla prima moglie, Maria Scicolone, nel 1976 si è sposato in seconde nozze con Carla Maria Puccini, con cui è rimasto insieme per tutta la vita. Oltre a Elisabetta e all’ex deputata europarlamentare, Romano ha avuto una terza figlia, Rachele, nata dal suo secondo matrimonio.

Lavoro

La sorella minore di Alessandra Mussolini, Elisabetta, è titolare di un importante studio notarile di Roma.

FOTO

Essendo piuttosto riservata nella sua vita personale e non avendo un profilo Instagram, di Elisabetta Mussolini non ci sono molte fotografie nel web, al contrario della sorella Alessandra che ama condividere la sua quotidianità con i follower che la seguono.

Instagram

Elisabetta Mussolini non sembra avere un profilo Instagram. Per non perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.