GF Vip, Marco Bellavia lascia il reality: «Provvedimenti seri nei confronti dei coinquilini» ecco chi l’ha detto

Marco Bellavia si è ritirato dal GF Vip; dal web vengono chiesti provvedimenti per i suoi coinquilini. Ma cosa sta succedendo?

Lo scorso sabato, il GF Vip ha annunciato tramite un comunicato stampa ufficiale che il concorrente Marco Bellavia avrebbe abbandonato il reality. Come sappiamo, infatti, l’ex gieffino è entrato nella casa di Cinecittà per sensibilizzare i coinquilini e il pubblico da casa sulla depressione e sui disagi mentali. Purtroppo, però, la sua missione è rimasta parzialmente incompiuta: nonostante abbia palesemente chiesto aiuto, Marco è stato bullizzato e allontanato dal resto del gruppo, fatta eccezione per pochi e sensibili gieffini. Oggi, un noto personaggio ha preso le sue difese. Ma di chi stiamo parlando?

Leggi anche: GF VIP, Gegia, Elenoire Ferruzzi e Patrizia Rossetti contro Marco Bellavia «Da psichiatria», interviene Luca Salatino

Marco Bellavia ha lasciato il GF Vip

Marco Bellavia ha più volte dichiarato di non stare bene e ha chiesto aiuto ai suoi coinquilini del GF Vip, senza mezzi termini. Nonostante il suo grido di allarme, però, è stato allontanato dal resto del gruppo, deriso e preso di mira per i suoi modi di fare. Lo scorso sabato la Produzione del programma ha annunciato che Marco avrebbe lasciato la casa di Cinecittà, poiché la situazione sembrava essere peggiorata. Da quello che è emerso, infatti, Bellavia avrebbe avuto un crollo durante la mattinata del primo ottobre; ecco le parole di Charlie Gnocchi:

Non stava bene stamattina. L’abbiamo trovato in salone per terra steso e poi parlava con il muro, ha bisogno di essere aiutato.

«Provvedimenti seri nei confronti dei coinquilini» chi l’ha detto?

Dopo il ritiro di Marco Bellavia, sui social la notizia si è sparsa a macchia d’olio. Gli utenti del web sono rimasti contrariati dall’atteggiamento disgustoso dei coinquilini dell’ex concorrente e moltissime personalità note nel mondo dello spettacolo hanno preso le difese del conduttore di Bim Bum Bam. Fra tutti anche Davide Maggio che – tramite il suo account Twitter – ha dichiarato quanto segue:

Mi risulta che il ritiro di Bellavia al Grande Fratello Vip non sia una scelta del concorrente. E se è vero, come è vero, che condivido in pieno la decisione, è altrettanto vero che deve risponderne chi ha valutato la situazione (per me serissima) e permesso l’ingresso del concorrente Detto questo, prenderei anche dei provvedimenti seri nei confronti di quegli squallidi coinquilini che, in nome di questa fottuta ricerca della clip. Nella casa di Cinecittà hanno preferito scagliarsi contro questo poveretto anziché comprendere e aiutare. Vergognatevi.

Il pubblico del GF Vip, i fan di Marco Bellavia e non solo hanno tutti concordato sul fatto che il comportamento del branco nei confronti del conduttore sia stato deprecabile. Anche noi di DonnaPOP condanniamo pesantemente ogni azione fatta nei confronti dell’ex gieffino con il chiaro intento di deridere e offendere: la depressione e la malattia mentale sono cose serie e nel 2022 è semplicemente inaccettabile che venga presa così sottogamba.