Francesca Fagnani di chi è figlia? Tutto sulla sua famiglia d’origine: dove e quando è nata, genitori, sorella e la storia d’amore con Enrico Mentana

Francesca Fagnani è l'ideatrice e conduttrice di Belve. Giornalista affermata, impegnata sentimentalmente con Enrico Mentana. Tutto su di lei! 

Francesca Fagnani è l’ideatrice e conduttrice di Belve, il talk show della seconda serata di Rai 2. Giornalista affermata, impegnata sentimentalmente con Enrico Mentana, ma cosa sappiamo sulla sua famiglia d’origine e sulla sua vita privata? I particolari all’interno!

Leggi anche: Francesca Fagnani padre e madre: ecco le origini della conduttrice di Belve!

Francesca Fagnani di chi è figlia? Tutto sulla sua famiglia d’origine

Per una volta, indaghiamo noi nella vita della belva delle belve, la talentuosa Francesca Fagnani!

Dove e quando è nata

La giornalista e conduttrice televisiva italiana Francesca Fagnani è nata a Roma, il 25 novembre del 1978, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha 44 anni d’età.

Genitori

I nomi del padre e della madre di Francesca Fagnani non sono dei dati noti pubblicamente. la giornalista, però, ha parlato, intervistata sull’argomento, dei suoi genitori in  diverse occasioni. In particolare, Francesca si è soffermata sull’immenso dolore provato per la perdita di entrambi. Sulla perdita della madre, poi, ha speso parole di sofferenza devastante, di una lacerazione, come uno strappo che lascia un vuoto tremendo. Ecco le sue parole, tratte da un’intervista rilasciata al settimanale Sette, inserto de Il Corriere della Sera:

Quasi sette anni fa, ma è un dolore che non può passare. È stata il grande spartiacque della mia vita. Quando perdi tua madre smetti di essere figlio, entri in un’altra dimensione, dove sai di essere più solo. Nessuno si preoccuperà per te come può farlo una mamma. Noi non siamo altro che materia materna

La giornalista, ideatrice e conduttrice di Belve, che deve il suo esordio in TV ad Annozero, programma di Michele Santoro, ha poi continuato dicendo:

Non avevamo un rapporto morboso, eppure quando è mancata ho sentito un vuoto devastante. Purtroppo ho capito di non aver sfruttato tutte le occasioni per vivere appieno quel tipo di amore. Tante volte ho privilegiato un atteggiamento conflittuale rispetto a uno più accogliente. Me ne sono pentita

Sul padre, Francesca Fagnani ha aggiunto parole che hanno delineato una passione ereditata proprio dal papa, ovvero quella per i cani in special modo per una determinata razza canina, i jack russel. La giornalista stessa si sente una ‘belva’ e si identifica nella seguente descrizione:

Un jack russel, perché è un animale simpatico, che sa farsi notare. Agitato, irrequieto, sfrontato, ma divertente

Eccola, da piccola con il suo papà, in una foto dal suo profilo Instagram.

Qui, invece, con Nina, la sua cagnolina:

Sorella

La sorella di Francesca Fagnani si chiama Elena. Interrogata dal magazine Vanity Fair sulla più grande carognata che avesse fatto in vita sua, Francesca ha risposto:

Dire a mia sorella Elena, che è molto diversa fisicamente da me, che è stata adottata e che, se anche avesse chiesto conferma ai nostri genitori, non le avrebbero detto la verità per non farla dispiacere. Alla fine lo ha scoperto perché la mamma di una compagna di classe chiese a mia madre informazioni più dettagliate. Se non lo avesse fatto, sarebbe durata anni».

La storia d’amore con Enrico Mentana

Della vita privata di Francesca si sa che ha una relazione sentimentale dal 2013 con il giornalista Enrico Mentana. Alcune indiscrezioni dicono che la loro frequentazione sia iniziata quando ancora Mentana non era divorziato dalla sua ex moglie, Michela Rocco Di Torre Padula. L’ex di mentana, inoltre, in passato, avrebbe anche accusato la Fagnani della fine del suo matrimonio con il giornalista delle maratone. Enrico Mentana, attualmente unito sentimentalmente con la giornalista Francesca Fagnani, ha avuto 2 figli dalla ex moglie: Giulio (2006) e Vittoria (2007). Da altre due sue precedenti relazioni, Mentana ha altri due figli: Stefano (1987) figlio di Fulvia Di Giulio e Alice (1994) figlia di Letizia Lorenzini Delmilani.

Francesca Fagnani e Enrico Mentana vivono una bellissima relazione e la giornalista di Belve ha un bellissimo rapporto con i figli di Mentana.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram