Sanremo 2023: svelato il nome di altre due conduttrici del Festival; chi affiancherà Amadeus al Teatro Ariston?

Chi saranno le conduttrici di Amadeus al Festival di Sanremo 2023? Il conduttore ha di recente lanciato un indizio...

Il Festival di Sanremo 2023 arriverà sul piccolo schermo fra pochissimo e Amadeus continua a dare qualche indizio su chi saranno le conduttrici che lo affiancheranno durante le serate dello show. Dopo i nomi – ormai confermati – di Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, al fianco del conduttore potrebbero esserci altre due stimatissime donne. Ma di chi parliamo?

Leggi anche: Sanremo 2023: annunciati altri due ospiti di Amadeus, uno è un cantante famosissimo!

Chi saranno le conduttrici di Amadeus a Sanremo 2023?

Come sappiamo, da ormai mesi i nomi di Chiara Ferragni e Francesca Fagnani sono stati confermati: la moglie di Fedez sarà sul palco del Teatro Ariston durante la prima e l’ultima serata del Festival di Sanremo 2023. Dagospia però ha voluto dare un’altra indiscrezione; pare che ad affiancare Amadeus durante la nota gara canora ci sarà anche una meravigliosa attrice italiana: stiamo parlando di Sabrina Impacciatore, che ha già potuto solcare il palco del noto teatro. Insieme a lei, inoltre, potremmo trovare Chiara Francini e Beatrice Azen, entrambe reduci dal trionfo del film televisivo Una scomoda eredità. Ma non è finita qui! A La Vita in Diretta, Amadeus ha fatto un’altra indiscrezione su chi potrebbe essere una delle sue co-conduttrici a Sanremo 2023:

È una ragazza molto brava, non sta ferma un attimo.

Molti hanno pensato che si tratti di Francesca Michielin. Ma è vero? Qualche giorno fa, comunque, Davide Maggio ha avanzato l’ipotesi di vedere sul palco dell’Ariston anche l’imitatrice Gabriella Germani:

Il tema donne al Festival di Sanremo 2023 al fianco di Amadeus tiene banco. Oltre a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, sono attese altre presenze femminili sul palco del Teatro Ariston e Davide Maggio lancia la proposta: Gabriella Germani all’Ariston.  La migliore tre le imitatrici italiane (non ce ne vogliano le altre!) sarebbe perfetta a Sanremo, in una vetrina per giunta più che giusta per riconoscerle un indiscusso talento. Alla proposta, la Germani ha deciso di rispondere a Davide Maggio regalando nuove perle del suo vasto repertorio: imitando proprio Francesca Fagnani, già annunciata da Amadeus, e il premier Giorgia Meloni, oltre ad uno dei suoi cavalli di battaglia, Mara Venier. Tre performance via social che già meriterebbero il biglietto per l’Ariston.

Al momento da parte di nessuna di queste donne è arrivata la conferma ufficiale. Amadeus sta davvero puntando una di loro per Sanremo 2023? Lo scopriremo!

La smentita di Silvia Toffanin

Diverse voci davano per certa la partecipazione di Silvia Toffanin a Sanremo 2023, ma la conduttrice – tramite alcune note ufficiali – ha fatto sapere che non avrebbe preso parte al Festival. Anche Amadeus, dopo la fuoriuscita di rumors incontrollati e incontrollabili, ha dichiarato quanto segue:

Secondo quanto apprendiamo da fonti vicine al Festival di Sanremo, quest’anno la signora Toffanin non sarebbe stata proprio chiamata a ricoprire quel ruolo, incarico che invece le era stato offerto nell’edizione del 2020 del Festival di Sanremo, quella pre-Covid.

Pensate sia finita qua? Assolutamente no: fonti Mediaset infatti, confermano a Fanpage.it il doppio invito ricevuto dalla conduttrice di Verissimo! La Toffanin, secondo queste fonti, sarebbe stata contattata due anni fa, per Sanremo 2020, e anche quest’anno, per Sanremo 2023. Ecco cosa si legge:

Silvia Toffanin è stata contattata per la prima volta nel 2020 e ha rifiutato. È stata ricontattata quest’anno per prendere parte all’edizione 2023 e ha rifiutato ancora perché molto presa da Verissimo che va in onda due volte a settimana»

Seguici su Instagram cliccando QUI!