Aurora Ruffino è sorda? Il mistero che aleggia sul web

Scopriamo l'incredibile storia familiare di Aurora Ruffino e il dramma che ha vissuto durante l'infanzia, uscendone vincitrice...

Aurora Ruffino è una nota attrice italiana, che nel suo curriculum vanta ruoli importanti in molti film e serie tv di grande successo; sul conto della famoso volto della tv e del cinema, però, aleggia un mistero: digitando il nome e cognome dell’attrice, infatti, il motore di ricerca suggerisce una domanda inaspettata: Aurora Ruffino è sorda? 

Leggi anche: Noi fiction Rai, ci sarà la seconda stagione del remake di This Is Us? Come è morto Pietro? Anticipazioni, trama e ultime notizie

Spesso sul web, alcuni fraintendimenti o fake news, resistono al tempo e continuano ad incuriosire gli utenti, che se le trovano riproposte ad ogni buona occasione. Sembrerebbe questo il caso della strana domanda sull’attrice Aurora Ruffino.

La morte della madre e l’abbandono del padre

Aurora Ruffino, nata a Torino il 22 maggio 1989, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è la quarta di sei fratelli. È cresciuta a Druento, nella periferia del capoluogo piemontese. La sua carriera è nota a molti ma non tutti conoscono la sua incredibile storia familiare.

L’attrice alla tenera età di 5 anni ha perso sua madre, morta durante il parto del sesto figlio. Suo padre ha abbandonato la famiglia, dopo la morte della moglie,così i sei figli sono stati cresciuti dai nonni materni e dalla zia.

La carriera

Sin da piccolina, Aurora Ruffino ha manifestato la sua grande passione per la danza e per la recitazione. A 14 anni ha seguito il suo primo corso di teatro e a 19 anni, dopo il diploma, ha iniziato a lavorare per potersi permettere l’iscrizione alla Gipsy Musical Academy di Torino.

La sua carriera inizia nel 2010 con il film La solitudine dei numeri primi. Quello sarà solo l’inizio, tra i film più importanti a cui ha preso parte ricordiamo: Questo nostro amore, Non dirlo al mio capo, I Medici e La mia seconda volta.

Tra i lavori che le hanno garantito la fama popolare, inoltre, ricordiamo i suoi ruoli in diverse serie tv di grande successo: Un passo dal cielo 6Noi il remake italiano di This is Us, e Braccialetti Rossi, in cui ha impersonato la giovane Cris.

Aurora Ruffino è sorda?

Né tra i ruoli che ha interpretato, né nella ricostruzione della vita privata di Aurora Ruffino siamo riusciti a trovare la motivazione dietro alla fantasiosa domanda del web sulla presunta sordità dell’attrice.

Senza voler peccare di ingenuità, sarebbe facile rispondere che chiaramente non lo è. Ma non sappiamo se alla base della domanda ci possa essere un fondo di verità, che nasconde una problematica velata e impercettibile. Magari sarà proprio Aurora Ruffino, prima o poi, a svelare l’arcano!

Seguici su Instagram