Roberto Rossi morto il discografico della Sony: causa morte e malattia

Come è morto Roberto Rossi? Il noto discografico era un volto conosciuto sul palco del Festival di Sanremo...

Il mondo della musica piange Roberto Rossi, noto produttore discografico e direttore d’orchestra. Lo abbiamo visto spesso al Teatro Ariston di Sanremo: fra gli artisti che ha diretto troviamo Simone Cristicchi, Francesco Renga, Marco Masini e moltissimi altri.

Leggi anche: Alessandro D’Alatri è morto: che malattia aveva il regista? Causa morte e vita privata

La causa della morte sembra essere una lunga malattia con la quale Roberto ha combattuto per diverso tempo. L’uomo si era diplomato in Pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, prima di iniziare la sua carriera nel mondo dell’industria discografica. Dal 1994 al 200 0 è stato Art Director Sony Music Entertainment. Successivamente ha ricoperto lo stesso ruolo in BMG Entertainment, fino al 2006.

Come è morto Roberto Rossi? La malattia

Roberto Rossi è morto a causa di una malattia con la quale combatteva da anni, ma ulteriori dettagli non sono ancora stati forniti. Nel frattempo, sui social, moltissimi artisti stanno scrivendo messaggi di cordoglio e condoglianze per la famiglia; fra tutti Enrico Ruggeri che su Instagram ha scritto:  “Anche Roberto Rossi. Qui era alle tastiere, le nostre avventure stavano cominciando. Nel 2016 e nel 2018 eravamo ancora assieme, dirigeva l’orchestra. Impossibile non volergli bene, una persona speciale, contagiava tutti con la sua positività. Che dolore“.

Anche Enzo Mazza, CEO della FIMI ha scritto un messaggio per ricordare Roberto Rossi: “La scomparsa di un grande direttore artistico, compositore, musicista, discografico. Ci ha lasciato Roberto Rossi. Molti di voi lo avranno visto spesso come direttore di orchestra di tanti artisti al Festival di Sanremo“.

La vita privata

Sulla vita privata di Roberto Rossi non abbiamo molte notizie: sappiamo che il discografico era sposato con Alessandra Sangregorio, ma anche su quest’ultima esistono poche notizie reperibili sul web.

La coppia ha avuto dei figli, la cui identità è sconosciuta.

Anche noi di DonnaPOP ci uniamo alle condoglianze per la morte del noto discografico.

Seguici su Instagram