Benevento, lancia gatto in una scarpata: chi è il ragazzo del video di Raffaella Mennoia?

Raffaella Mennoia chiede l'aiuto di tutti per scovare il ragazzo che ha lanciato il gatto nel video diffuso sul suo profilo.

Raffaella Mennoia ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video a dir poco raccapricciante: nella – per fortuna – brevissima clip si vede un ragazzo lanciare un gatto da una scarpata. La persona diretta interessata è probabilmente un minore e nel post condiviso dall’amica e collega di Maria De Filippi gli è stato oscurato il viso.

Leggi anche: Anica Panfile scomparsa a Treviso trovata morta: chi sono i suoi figli e cosa è successo?

Nonostante questo, però, Raffaella chiede a gran voce l’aiuto di tutti quanti per riuscire a individuare chi sia il ragazzo del video: alcuni commenti arrivati in seguito nelle sue storie di Instagram hanno confermato che il ragazzo sia di Montefusco, un paesino nella provincia di Avellino, nonostante in una prima battuta si fosse dichiarato che venisse da Benevento.

Chi è il ragazzo che lancia il gatto dalla scarpata?

Il video terrificante è stato in primis condiviso dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli; nella clip si vede un ragazzo afferrare un tenero gattino, dicendo che sia malato. Subito dopo, poi, il lancio dalla scarpata: “È malato…vabbuò”. Attualmente non si conoscono le condizioni di salute del povero animale, anche se – come si evince dal video – le possibilità che sia rimasto illeso o ancora vivo dovrebbero essere ben poche, se non nulle.

L’identikit

Stando a quanto riferisce Borrelli, che ha postato il video prima di Raffaella Mennoia – il ragazzo del video, lo stesso che lancia il gatto dalla scarpata, è stato identificato dai concittadini e denunciato dagli stessi. Il diretto interessato ha dichiarato che si è trattato solamente di un fotomontaggio e nel corso di queste ore si stanno affrontando le dovute verifiche. Ecco le parole del parlamentare: “Il responsabile è stato identificato e denunciato dagli abitanti, ma ha detto che si trattato di un fotomontaggio. Stiamo procedendo a verifiche. La prima domanda che ci poniamo è perché fare un video del genere?

Purtroppo non è la prima volta che video del genere vengono diffusi in rete; ne è un caso eclatante la storia di Luka Magnotta, protagonista di diversi atti criminosi iniziati proprio con i maltrattamenti di animali. I tremendi fatti di cui si è reso fautore sono stati riportati fedelmente nel documentario crime Netflix dal titolo Giù le mani dai gatti, traduzione italiana di Don’t Fuck with Cats.

Il video postato da Raffaella Mennoia

Come abbiamo anticipato, il video del ragazzo che lancia il gatto dalla scarpata è stato poi condiviso anche da Raffaella Mennoia, la quale – indignatissima – ha chiesto il coinvolgimento di tutti per rintracciare il responsabile di questo orrendo teatrino. La collega di Maria De Filippi via Instagram ha scritto: “Chiunque abbia informazioni dell’identità di questo MOSTRO può segnalarlo a me o a @lndcanimalprotection,ovviamente rispetteremo l’anonimato. Diamo un nome a questo MANIACO!!!chi commette gesti simili va fermato e punito…lui o chi per lui se fosse minorenne. Siamo tutti in pericolo“.

Seppur possono sembrare esagerate, le parole di Raffaella Mennoia non lo sono affatto: è affare noto, infatti, che le persone che usano violenza contro essere indifesi, fra cui animali domestici, hanno gravi mancanze di empatia e rappresentano un vero e proprio pericolo anche per le persone. La psicologia criminale ne dichiara diversi esempi.

Seguici su Instagram