Guenda Goria contro le attiviste di Ultima Generazione: «Perché le donne si spogliano? Esibizionismo»

Cosa ha detto Guenda Goria contro le attiviste di Ultima Generazione? La figlia di Maria Teresa Ruta ne ha parlato nelle sue storie.

Guenda Goria ha pubblicato una riflessione nelle sue storie di Instagram; questa riguarda le attiviste di Ultima Generazione che negli ultimi giorni hanno protestato a Roma contro la tempestività delle istituzioni per affrontare il cambiamento climatico. Secondo la figlia di Maria Teresa Ruta, nelle loro contestazioni ci sarebbe una forma palese di esibizionismo. Ma perché?

Leggi anche: Chi è Mirko Gancitano? Fidanzato di Guenda Goria, la figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta

La figlia di Amedeo Goria ed ex gieffina si è espressa contro il bisogno di spogliarsi durante le manifestazioni di dissenso. Al momento la notizia ha fatto il giro del web, attirando a sé diverse opinioni: da una parte c’è chi si schiera contro Guenda, dall’altra chi invece si pone dal lato opposto delle sue parole. Ma cosa ha detto di preciso?

Guenda Goria contro le attiviste di Ultima Generazione

Guenda Goria ha voluto dire la sua contro le proteste delle attiviste di Ultima Generazione, non per il messaggio da loro veicolato, ma per il modo che hanno di farlo. Nelle sue storie di Instagram, infatti, la figlia di Maria Teresa Ruta ha scritto: “Perché le donne quando protestano si spogliano? Non capisco. Sicuramente vengono riprese più facilmente dai social e dai media, ma sviliscono il corpo della donna”.

Ancora, continuando il suo sfogo, Guenda ha aggiunto: Da oggetto sessuale a strumento di protesta. Sempre e comunque strumentalizzato e depersonalizzato. Lasciamo la nudità per la sfera intima o per mostrare la bellezza! Protestiamo con le parole e con l’intelligenza! Altrimenti mi viene il dubbio che sia puro esibizionismo”.

Guenda Goria, poi, ha aggiunto due hashtags importanti; in uno leggiamo “attiviste” e nell’altro “corpo delle donne”. Al momento le ragazze di Ultima Generazione non hanno risposto alle parole della ex gieffina e non sappiamo se lo faranno.

guenda goria attiviste

Foto: @guendagoria [IG]

Come sta oggi la ex gieffina?

Guenda Goria nell’ultimo anno ha passato dei periodi davvero bui dovuti a diversi problemi di salute; come sappiamo, la figlia di Maria Teresa Ruta soffre di endometriosi e per questa è stata anche operata più di una volta. Nel luglio del 2022, l’ex gieffina ha dovuto farsi asportare una tuba, poiché ormai troppo infetta per esser lasciata al suo posto. La delicata operazione fortunatamente è andata bene e Mirko Gancitano – fidanzato di Guenda – è accorso in suo aiuto. Oggi sembra stare decisamente meglio, ma la situazione deve essere tenuta costantemente sotto controllo.

Seguici su Instagram