Roberto Parli, ex marito di Adriana Volpe, a processo: problemi con l’alcol, minacce, insulti «Putta*a, ti rovino la vita»

Cosa sta succedendo fra Adriana Volpe e l'ex marito Roberto Parli? Ieri ha avuto inizio il processo contro l'imprenditore.

Adriana Volpe è entrata nella casa del GF Vip 4 allontanandosi dall’ex marito Roberto Parli, madre di sua figlia Giselle. La conduttrice è uscita prematuramente dal reality proprio per prestare assistenza all’ex marito che, in tempi di Covid, ha dovuto affrontare la morte di suo padre. Dopo un primo periodo di avvicinamento, però, la coppia è entrata in crisi ed è andata incontro a una brusca separazione.

Leggi anche: Adriana Volpe parla dell’ex marito Roberto Parli: «Diceva che mi avrebbe ammazzato e sotterrato»

Da tempo la nota conduttrice dichiara che il suo ex marito ha usato violenza contro di lei, “per fortuna” solo verbale. Ma cosa è successo? Le ultime dichiarazioni di Adriana Volpe mettono i brividi! In passato, inoltre, l’uomo si è difeso dalle accuse pesantissime presentando un esposto del suo avvocato al noto quotidiano Il Messaggero. 

Cosa succede fra Adriana Volpe e l’ex marito Roberto Parli?

Adriana Volpe e Roberto Parli si sono separati dopo oltre dieci anni di matrimonio; la rottura è arrivata nel giugno del 2021. Nell’ottobre dello stesso anno, la nota conduttrice ha querelato il suo ex marito con la pesante accusa di maltrattamenti in famiglia e all’uomo è stato imposto il divieto di avvicinamento alla ex moglie. Proprio ieri – 5 giugno 2023 – si è tenuta la prima udienza del processo ai danni di Roberto Parli, di fronte alla quinta sezione penale del Tribunale di Roma.

Durante il processo sono state accolte le testimonianze di amici e conoscenti di Adriana Volpe; a quanto pare il suo ex marito usava violenza verbale contro di lei, arrivando anche a dirle: “Sei una zo****a, quando esci ti rovino la vita“. Secondo quanto dichiarato da una donna vicina alla conduttrice, i rapporti fra moglie e marito avrebbero iniziato ad avere una battuta d’arresto a partire dall’entrata della Volpe nella casa del GF Vip. 

L’amica in questione ha frequentato molto casa Volpe-Parli durante il percorso al reality della showgirl con l’intento di controllare la figlia della conduttrice, Gisele e per guardare insieme a lei e a Roberto le puntate in diretta della trasmissione condotta da Alfonso Signorini. In quelle occasioni, però, l’amica di Adriana ha dichiarato di essersi trovata di fronte a un uomo fuori controllo.

Le minacce dell’ex marito alla conduttrice

Sempre la testimone ha garantito che Roberto Parli si scagliava spesso contro la televisione e sua moglie Adriana Volpe, contestando ogni cosa che dicesse o facesse la showgirl all’interno del contesto televisivo nel quale si trovava. L’amica della conduttrice ha dichiarato che l’ex marito della stessa spesso usava frasi come: “Sei una pu***na, quando esci ti rovino“.

Roberto Parli, inoltre, avrebbe scritto spesso all’amica della sua ex moglie riportando tutti gli atteggiamenti dichiarati inappropriati, suggerendo che non si sarebbe affatto comportata “come una madre”. Proprio questa circostanza, infatti, lo avrebbe portato a minacciare Adriana dicendo che le avrebbe rovinato la carriera e non le avrebbe permesso di incontrare sua figlia.

La testimone, a riprova di quanto dichiarato dall’ex marito della Volpe, avrebbe conservato i messaggi vocali di Parli. In quel periodo, inoltre, il diretto interessato avrebbe abusato di alcol, tanto da mostrarsi spesso in compagnia di qualche bottiglia dentro casa: “Sono andata almeno una decina di volte a casa loro, c’era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo e capitava che quando andavamo lì già era alticcio“.

Ancor più grave, inoltre, è il fatto che l’ex marito di Adriana Volpe si sarebbe rivolto direttamente a sua figlia, screditandone la madre, in questo modo: “Guarda quella zo****a di tua madre cosa fa“. E non è finita qui! Perché Roberto Parli avrebbe maltrattato anche la bambina stessa, intimandole di andare a dormire “senza rompergli” e non facendola studiare o non accompagnandola a scuola la mattina.

Cosa è successo dopo l’uscita dal GF Vip?

La situazione non è migliorata con l’uscita di Adriana Volpe dal GF Vip: la showgirl era devastata e non riusciva in alcun modo a riconnettersi con suo marito. Ecco la versione della testimone: “Mi raccontava tutto piangendo al telefono: le minacce di morte davanti alla madre di lui e anche alla bambina. Adriana era talmente turbata che aveva difficoltà a parlare”.

La testimonianza, comunque, combacia con la versione della Volpe stessa che in aula ha raccontato delle minacce subite dal suo ex marito Roberto Parli, soprattutto in merito all’affidamento della loro figlia Gisele. Dopo il divieto imposto dal Tribunale, inoltre, l’uomo avrebbe provato a ricontattarla tramite la bambina, continuando poi a minacciarla. 

Al momento, l’unica risposta da parte di Parli è stata:  “Sono indignato“. Cosa succederà ora? Lo scopriremo presto…

Seguici su Instagram