Barbara Palombelli sostituita da Nicola Porro, ma non c’è da star tranquilli tornerà in prima serata

Barbara Palombelli fuori da Stasera Italia, al suo posto Nicola Porro di Quarta Repubblica: ma la conduttrice tornerà con un nuovo programma

Nicola Porro sembra destinato a rafforzare il suo ruolo all’interno di Mediaset, prendendo in considerazione un rinnovo contrattuale e una possibile nuova conduzione al posto di Barbara Palombelli nella trasmissione Stasera Italia. Ma la conduttrice non resterà fuori dai giochi, per lei è già in serbo una nuova proposta lavorativa in prima serata. Insomma, non c’è da rallegrarsi.

Leggi anche: Elisa Isoardi a Linea Verde, torna in Rai dopo una serie di flop: non ci stupisce

Nonostante le voci che lo collegavano a un possibile passaggio in Rai, il giornalista sarebbe pronto a prendere le redini di un altro importante programma di informazione dell’emittente. Secondo indiscrezioni riportate da Dagospia e riprese da Ansa, Porro sarebbe sul punto di firmare un rinnovo contrattuale con Mediaset, che comporterebbe anche un notevole aumento delle sue responsabilità. Oltre a continuare a condurre Quarta Repubblica, Porro potrebbe assumere la conduzione di Stasera Italia, prendendo il posto di Barbara Palombelli.

Il futuro di Porro e le voci su Rai

Nonostante le notizie ancora non definitive, poiché il contratto di Porro scadrà il 30 giugno, sembra che il giornalista abbia chiarito le speculazioni riguardo al suo passaggio alla Rai per occupare lo spazio lasciato da Fabio Fazio.

In un tweet, Porro ha espresso gratitudine verso la sua attuale casa, affermando che Mediaset rimarrà la sua famiglia per i prossimi anni. Sarà solo dopo la scadenza del contratto che verranno dissipati ulteriori dubbi sul suo futuro all’interno dell’emittente.

Qualora fosse confermata l’indiscrezione secondo cui Nicola Porro assumerà la conduzione di Stasera Italia, è probabile che la trasmissione verrà realizzata tra Milano e Roma a partire dalla prossima stagione.

Barbara Palombelli resta, potete continuare a temere le sue dichiarazioni: cosa ha detto sul femminicidio?

Nel frattempo, Barbara Palombelli, attuale conduttrice del programma, non rimarrà esclusa. Si prevede che la giornalista rimarrà nel gruppo Mediaset e avrà un nuovo programma in prima serata, che affronterà tematiche legate alla salute e alla medicina. Inoltre, Palombelli continuerà a condurre Forum e lo Sportello di Forum, in onda su Canale5 e Rete4.

Rinfreschiamoci la memoria con una delle dichiarazioni peggiori mai fatte dalla conduttrice sui femminicidi. Perché è importante non dimenticare.

«Una domanda che dobbiamo farci per forza. La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceca e rende assassini richiedono indagini accurate e ci pongono di fronte a tanti interrogativi. Quando un uomo o una donna non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. Stabilire ruoli ed emettere condanne senza conoscere i fatti si può fare nei comizi o sulle pagine dei social, non in tribunale. E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni».

Ogni giorno è il giorno giusto per distaccarci da quanto dichiarato da Barbara Palombelli. E no, non sarà più a Stasera Italia, ma non c’è da star tranquilli comunque. Ah attenzione, e non è che Porro ci vada molto meglio. 

Seguici su Instagram