Salvo Sottile lascia I Fatti Vostri e approda su Rai 3: che programma farà a settembre?

Salvo Sottile dice addio a I Fatti Vostri, ma rimane in Rai. Cosa condurrà il giornalista? Le ultime notizie da Davide Maggio

Salvo Sottile è pronto a lasciare I Fatti Vostri? Come sappiamo, è tempo di grandi cambiamenti in Rai: l’emittente di Stato sta facendo il punto della situazione e i suoi palinsesti per la stagione 2023 – 2024 sono pronti a un grande cambio di rotta. Come sappiamo, diversi volti noti del piccolo schermo stanno abbandonando la rete in virtù di nuovi orizzonti; uno su tutti Fabio Fazio che – insieme a Luciana Littizzetto – lascerà per sempre lo studio di Che Tempo Che Fa per trasferirsi in Discovery+.

Leggi anche: L’Eredità quando finisce e quando inizia Reazione a Catena 2023? Ecco le date, conduttore e come partecipare

A quanto pare i cambiamenti in Rai hanno coinvolto anche Salvo Sottile; l’indiscrezione è arrivata dal portale di Davide Maggio, ma cosa ha dichiarato? Che programma condurrà il giornalista? A quanto pare, insieme a lui, anche un altro volto noto del piccolo schermo e della politica italiana è pronto ad approdare nella rete di Stato: stiamo parlando di Nunzia De Girolamo.

Salvo Sottile lascerà I Fatti Vostri?

Al posto di Salvo Sottile a I Fatti Vostri troveremo Tiberio Timperi, di recente coinvolto in una grossa polemica per via di un suo atteggiamento poco professionale. Il giornalista, comunque, è pronto a prendere il timone di un programma che andrà in onda in prima serata su Rai Tre, ma quale? Ancora non è dato saperlo, ma i fan dovranno aspettare certamente il prossimo anno per saperne di più. Nel frattempo sembra ormai essere certo che la nota trasmissione Report sarà spostata alla domenica sera, prendendo così il posto di Che Tempo Che Fa di Fazio.

Per ciò che riguarda Nunzia De Girolamo, invece, sappiamo che potremo vederla dal prossimo luglio a Estate in Diretta, su Rai Uno, al fianco di Gianluca Semprini. Successivamente, poi, nello stesso slot di Salvo Sottile, la ex politica italiana condurrà una trasmissione nello stesso slot della prima serata in cui andrà in onda il giornalista. Insomma, grandi svolte in casa Rai!

Nuove nomine in Rai

Di seguito l’elenco delle nuove nomine in Rai:

  • Marcello Ciannamea è capo della Direzione Intrattenimento Prime Time al posto di Stefano Coletta
  • Stefano Coletta passa alla Distribuzione al posto di Marcello Ciannamea
  • Angelo Mellone è capo de L’intrattenimento DayTime al posto di Simona Sala
  • Paolo Corsini è capo de L’approfondimento
  • Adriano De Maio, invece, della Direzione Cinema e Serie Tv
  • Maurizio Imbriale è capo de la Direzione Contenuti Digitali
  • Simona Sala è stata trasferita a Radio 2
  • Marco Lanzarone è capo de la Direzione Radio Digitali Specializzate e Podcast
  • Monica Maggioni è alla Direzione Editoriale per l’Offerta informativa, lasciando il TG1
Seguici su Instagram