Mariasole Pollio, scopriamo 5 curiosità sulla giovane attrice e conduttrice di LoveMi 2023

Cosa sappiamo su Mariasole Pollio? L'attrice vista in Don Matteo ha riscosso un enorme successo fra i giovani!

Mariasole Pollio è un’attrice e conduttrice italiana. A renderla famosa, più degli altri suoi importanti lavori teatrali e cinematografici, è di sicuro la sua partecipazione nel cast di Don Matteo, la fortunata fiction trasmessa su Rai 1. Ma quali curiosità conosciamo ancora su di lei?

Leggi anche: Fedez: ecco i 5 look più particolari e discussi del rapper marito di Chiara Ferragni

Mariasole Pollio è nata il 18 luglio 2003 a Napoli, ha 19 anni; fin da piccola manifesta un grande interesse per la recitazione e la madre quindi decide di iscriverla a un corso di teatro a soli 3 anni. Compiuti i 7 anni di età, invece, si iscrive alla scuola di Cinema della sua città dove capisce che quella è la sua strada. Mentre frequenta le scuole medie, Mariasole Pollio decide di aprire il suo canale YouTube. I genitori della giovane attrice l’hanno sempre supportata nelle sue scelte artistiche.

La presunta storia fra Mariasole Pollio e Michele Merlo

Mariasole Pollio ha avuto una storia con Michele Merlo di Amici 16? I rumors sono moltissimi, ma non vi è la certezza. Appreso della morte del ragazzo, l’attrice ha condiviso una story su Instagram in cui saluta per sempre il giovane cantante. Ve la lasciamo di seguito:

mariasole pollio michele merlo storia

Foto: @mariasole_pollio [IG]

YouTube

Mariasole Pollio nasce quindi come giovanissima youtuber; sul suo canale inizia a pubblicare video riguardo le sue passioni e la sua vita di tutti i giorni. Per il montaggio si affida a Christian, suo fratello. Nel giro di pochissimo tempo raggiunge migliaia di visualizzazioni. I suoi video vengono notati da Francesco Facchinetti, figlio d’arte nonché manager di diversi vip. Il cantante, dunque, la rintraccia e le propone un incontro a Milano proiettando la Pollio nel mondo dello spettacolo. Qualche mese dopo, infatti, la giovane attrice si unisce al cast di Don Matteo dove l’abbiamo vista nel ruolo di Sofia.

In quale film ha recitato?

Mariasole Pollio, nel novembre del 2018, debutta anche sul grande schermo grazie al film di Leonardo Pieraccioni, Se son rose. Oltre a questa esperienza, poi, l’abbiamo vista nel cast di:

  • Il mozzicone equilibrista, regia di Luigi Scaglione (2013)
  • Giulia, regia di Salvatore De Chiara (2016)
  • La regina di cuori, regia di Thomas Turolo (2021)

In televisione, invece:

  • Violetta la traviata – serie TV (2011)
  • Don Matteo – serie TV, 35 episodi (2018-2020)

Quanto guadagna Mariasole Pollio?

I guadagni di Mariasole Pollio dovrebbero raggiungere delle cifre vertiginose, se pensiamo che la ragazza, prima di Don Matteo e di Battiti Live, si è guadagnata il successo come Youtuber. Tuttavia, non abbiamo trovato nel web i dati circa una cifra netta che riguardi il suo guadagno.

Che scuola ha fatto?

All’età di sette anni la mamma iscrive Mariasole alla scuola di cinema della sua città, Napoli,  per studiare e perfezionarsi in recitazione.

Seguici su Instagram