Simona Ventura e la dolce dedica al compagno Giovanni Terzi: «Sei la luce in fondo al tunnel»

La storia d'amore fra Simona Ventura e Giovanni Terzi va a gonfie vele! Cosa sappiamo della loro coppia? I dettagli a seguire!

Simona Ventura e Giovanni Terzi sono sempre più innamorati! Nelle ultime ore la conduttrice ha pubblicato uno scatto insieme alla sua dolce metà e ha espresso nei suoi confronti un dolcissimo pensiero. Lo scatto ha fatto il pieno di like e commenti e ha raggiunto anche i cuori più burberi. Ecco come inizia la dedica di Simona per Giovanni: “Sei protettivo, accudente, la luce in fondo al tunnel, il compagno di giochi e quello di vita; il regista e l’attaccante, l’allenatore e il suo vice (quando serve)”.

Leggi anche: Federica Panicucci festeggia il compleanno del figlio Mattia a Parigi: «La vita è tutta tua»

Continuando, poi, la conduttrice aggiunge: “Delle tante virtù che ho trovato in te @terzigio ❤️ ce n’è una davvero FONDAMENTALE: sei di una simpatia TRAVOLGENTE!! Buon compleanno amore mio ❤️ Ti amo ❤️ @terzigio ❤️ oggi più di ieri!”. Da quanto stanno insieme? Cosa sappiamo della loro coppia?

La storia d’amore con Giovanni Terzi

Simona Ventura e Giovanni Terzi sono sempre più innamorati e felici. Qualche tempo fa, comunque, la conduttrice è stata intervistata da Gente e ha potuto finalmente chiarire perché lei e il suo compagno non si siano ancora sposati. La loro relazione dura da quattro anni e mezzo e oggi è più solida che mai, l’ipotesi del matrimonio, infatti, non è stata assolutamente allontanata, anzi! Ma perché, allora, i due non sono ancora convolati a nozze? Simona Ventura ha fatto un po’ di chiarezza:

“Nel nostro futuro ci sono le nozze, ma ogni volta che ne parliamo succede qualcosa che ci impedisce di organizzarle come vorremmo: prima è scoppiata la pandemia, ora la guerra. Vorremmo una festa senza rischi, godercela con accanto le persone del cuore. Lo dico sommessamente, ma sono certa che ce la faremo. Il nostro amore è forte, si esprime ogni giorno: insieme siamo in grado di superare qualsiasi avversità. Noi ci sentiamo già profondamente legati, ci sentiamo già una famiglia: mancano soltanto le fedi”.

Insomma, Simona Ventura e Giovanni Terzi è come se fossero già sposati, fra loro manca solo un’ufficializzazione vera e propria! La coppia ha già dei figli, nati da precedenti relazioni. La conduttrice, infatti, è mamma di Niccolò e Giacomo, venuti al mondo della relazione con Stefano Bettarini. Nel 2014, poi, la donna ha adottato una bambina, Caterina. Anche Terzi, comunque, ha due figli avuti dalla sua precedente moglie. La loro famiglia allargata è unita e convive pacificamente sotto lo stesso tetto:

“Per me la famiglia è essenziale, per Giovanni anche: noi non siamo più due, siamo uno. E questo uno ha cinque satelliti. Siamo felici e loro lo sono altrettanto nel vederci così. Io ho sempre creduto nell’amore, ma non avevo mai trovato una persona tanto complementare e affine. Quando ci siamo incontrati eravamo un po’ due lupi solitari, due che si erano un po’ chiusi. Io pensavo che probabilmente avrei avuto tante cose nella vita, ma non l’amore, che sarei rimasta da sola, con i miei figli, e già mi ritenevo fortunata”.

Chi è il compagno di Simona Ventura?

Giovanni è nato nel 1964 anche se sulla data precisa e il luogo c’è un po’ di mistero. È un noto conduttore televisivo e prima di avere successo in questo campo, è stato un architetto. Suo padre, Antonio Giovanni Battista Terzi, è stato un giornalista e un vicedirettore del Corriere della Sera. Il compagno di Simona Ventura è anche uno scrittore e lo abbiamo visto in diversi programmi Rai, sia come ospite che come presentatore degli stessi. A Milano, inoltre è un uomo molto influente e in passato è stato Assessore alle Attività Produttive nella giunta Moratti.

Seguici su Instagram