Grande Fratello 2023 cast: ecco le 6 donne che entreranno nella casa a settembre

Chi ci sarà nel cast del Grande Fratello 2023? Alfonso Signorini è già all'opera, ma chi vedremo all'interno del loft?

Chi ci sarà nel cast del Grande Fratello 2023? Da tempo ormai si cerca di intercettare i nuovi volti del reality condotto da Alfonso Signorini, ma chi troveremo da settembre?

Signorini è già da tempo al lavoro per il nuovo cast dell’edizione Grande Fratello Vip 8: come sappiamo, il cambio di rotta di Pier Silvio Berlusconi per la rete Mediaset è partito proprio dal programma condotto dal Direttore di Chi. Il figlio del leader di Forza Italia, guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, pare si stia occupando personalmente di reclutare i volti della prossima stagione del programma. Ma chi ci sarà nell’iconica casa di Cinecittà?

Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe all’interno del Grande Fratello Vip alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”. 

Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”. Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato: “Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.

Chi ci sarà nel cast del Grande Fratello 2023?

Dopo i nomi delle sorelle Boccoli e quello di Fiordaliso, Alessandro Rosica assicura che al Grande Fratello 2023 ci sarà anche l’ex reginetta di bellezza Samira Lui, conosciuta anche per il suo ruolo ne L’Eredità e nel Tale e Quale Show. Insieme a lei, poi, anche la conduttrice Giorgia Venturini. Come sappiamo, inoltre, sarebbe stata avvistata ai casting anche il volto di Primo Appuntamento, Silvia Magarre. Ma è davvero così?

Stando a quanto riferiscono alcune indiscrezioni riportate da FanPage.it, il figlio dell’ormai defunto leader di Forza Italia ha posto delle imprescindibili regole per la realizzazione del cast del programma condotto da Signorini. Pier Silvio, infatti, ha dichiarato che ci saranno dei limiti che non potranno essere mai superati. Dunque, nel nuovo Grande Fratello Vip sarà limitato l’ingresso a influencer e utenti della piattaforma OnlyFans. Silvia Magarre, dunque, potrebbe effettivamente entrare nel cast del reality poiché non appartiene a nessuna delle categorie su cui Pier Silvio Berlusconi ha messo il veto. Cosa succederà prossimamente? Manca sempre meno per scoprirlo!

Chi saranno i nuovi opinionisti?

Fuori Berti, Bruganelli, Ricciarelli e Barale dal Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini tenta il colpaccio: a quanto pare il conduttore avrebbe reclutato Giuseppe Cruciani che – stando ai rumors – starebbe seriamente pensando di accettare l’incarico. L’indiscrezione è arrivata da Amedeo Venza e da Giuseppe Candela tramite Dagospia. Ecco cosa leggiamo sul portale: “Il padrone di casa vorrebbe spiazzare tutti, ha annotato nella sua lista di nomi quello di Giuseppe Cruciani ma il giornalista è considerato una mina vagante. Molto difficilmente potrebbe ottenere l’ok da Pier Silvio Berlusconi che ha chiesto al reality un cambio di rotta“.

Davide Maggio, invece, non starebbe avallando la tesi secondo cui Cruciani de La Zanzara potrebbe approdare al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Ecco cosa si legge sul suo sito: “C’è un altro nome per il GF Vip che si aggiunge all’elenco che circola da giorni. Si tratta di Cruciani che pare, così mi risulta dalle mie informazioni, sia stato contattato anche per Ballando con le Stelle, ma ha detto di no, ha rifiutato. Ma pare che adesso avesse intenzione di accettare la proposta del GF, ma sembra che anche il suo nome sia stato scartato, come anche altri. A me lui risulta come concorrente e non come opinionista. Cioè per quello che so gli è stato proposto di fare il gieffino”.

Seguici su Instagram