Grande Fratello 2023, Giulia Salemi sostituita: chi ci sarà al suo posto? Iniziano le trattative

Giulia Salemi non torna nello studio del Grande Fratello, ma perché? C'entra Pier Silvio Berlusconi: tutto quello che c'è da sapere

Chi ci sarà al posto di Giulia Salemi al Grande Fratello 2023? Come sappiamo, molte cose stanno cambiando e sembra che anche il posto della fidanzata di Pierpaolo Pretelli al momento sia vacante.

Signorini è già da tempo al lavoro per il nuovo cast dell’edizione Grande Fratello Vip 8: come sappiamo, il cambio di rotta di Pier Silvio Berlusconi per la rete Mediaset è partito proprio dal programma condotto dal Direttore di Chi. Il figlio del leader di Forza Italia, guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, pare si stia occupando personalmente di reclutare i volti della prossima stagione del programma. Ma chi ci sarà nell’iconica casa di Cinecittà?

Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe all’interno del Grande Fratello Vip alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”. 

Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”. Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato: “Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.

Giulia Salemi sostituita al Grande Fratello

Giulia Salemi non tornerà nello studio del Grande Fratello: la notizia ha circolato sul web nelle scorse settimane e oggi è ufficiale. La news è stata confermata dalla ragazza stessa che ha dichiarato via social quanto segue: “Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello. L’esperienza dello scorso anno a livello professionale e personale è stata bellissima e gratificante ma so che bissare non è cosa facile quindi mi dedicherò a nuovi progetti di cui vi parlerò molto presto. Sono grata a Mediaset con cui i rapporti sono e rimangono solidi e costruttivi”.

Giulia Salemi, quindi, lascerà lo studio del Grande Fratello per dedicarsi ad altro. Ma a cosa? “Mi dedicherò alla terza edizione di “Salotto Salemi”, il format da me ideato dedicato al mondo del make up che faremo diventare gigante, e mi dedicherò ad un progetto su cui con Pierpaolo ed il mio team stiamo lavorando da tre anni che si chiamerà “Casa Prelemi”. A novembre sarò alla conduzione di un format su una piattaforma, ma di questo parleremo più avanti. Tutti sanno quanto io sia legata al GF, ad Alfonso Signorini e a tutti gli autori, quindi quest’anno sarò in prima linea a sostenere il nuovo corso del programma al quale devo davvero tantissimo”.

Chi saranno i nuovi opinionisti?

Giulia Salemi a parte, comunque, è partito il toto-nome per stabilire chi saranno i nuovi opinionisti del Grande Fratello: Come sappiamo, di notizie in merito ne sono uscite davvero tantissime, ma oggi – nonostante le smentite in prima battuta – Paola Barale e Giuseppe Cruciani potrebbero arrivare davvero nello studio di Alfonso Signorini! I loro nomi erano già emersi, ma diverse fonti avevano fatto poi credere che si trattasse solamente di rumors senza fondamento. Ora, però, qualcosa sembra essere cambiato: secondo Alessandro Rosica, infatti, la famosa showgirl avrebbe rubato il posto a Giulia Salemi, mentre lo speaker de La Zanzara resta ancora un nome aleatorio per il ruolo vacante di opinionista. Almeno per il momento.

In passato si era pensato di dedicare l’iconica poltrona dello studio di Alfonso Signorini a Emanuele Filiberto di Savoia, Katia Ricciarelli o Amanda Lear. A quanto pare, nessuno di loro è stato poi effettivamente scelto come opinionista del programma. Come abbiamo detto, per adesso quelle di Paola Barale e Giuseppe Cruciani rimangono solamente possibilità senza alcun riscontro reale: i due diretti interessati non hanno confermato o smentito la notizia. Li vedremo davvero su Canale 5 oppure no?

Seguici su Instagram