One Direction, non solo Harry Styles: chi sono gli altri membri? Cosa fanno oggi?

Gruppo musicale pop rock, gli One direction hanno scalato il successo in un battibaleno, conquistando un pubblico numerossissimo!

One Direction è il nome della boy band britannica che ha letteralmente collezionato successi e premi a livello mondiale in maniera supersonica. Nel cuore di tutti i fans non c’è soltanto il cantante Harry Styles ma anche gli altri componenti, tutti altrettanto famosi. Sapete chi sono? Scopriamo tutto di seguito, rivelando anche il motivo per cui si sono sciolti!

Leggi anche: Fernanda Number Six, chi è la vera protagonista del concerto di Harry Styles a Campovolo?

Appena adolescenti, gli One Direction sono il gruppo musicale che nel 2010 ha conquistato il pubblico mondiale, scalando le classifiche in tutti i continenti, a partire dall’America. Uno stile musicale pop rock capace di coinvolgere milioni di fans e di portare al successo hit iconiche e super ballabili. Oggi si parla soprattutto del cantante Harry Styles, specialmente a seguito del suo tour mondiale Love On Tour, la cui ultima tappa ha toccato anche l’Italia, esibendosi davanti centomila persone a Campovolo.

Anche attore, l’artista è stato persino in concorso alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia come protagonista del film Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde.

Eppure, a far parte della boy band, comunque, ci sono altri quattro componenti, altrettanto bravi e carismatici. Ricordate chi sono? Di seguito scopriamo tutte le curiosità degli One Direction, il gruppo di giovanissimi artisti famoso a livello internazionale!

Chi sono gli altri membri? Nomi

A far parte degli One Direction, fin dalla nascita del gruppo, oltre ad Harry Styles, ci sono Zayn Malik, Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson.

Appena adolescenti, nel 2010, Louis Tomlinson, Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan hanno partecipato come solisti ai provini della settima edizione del programma X Factor, versione britannica, cantando rispettivamente Hey There Delilah, Cry Me a River, Isn’t She Lovely?, Let Me Love You e So Sick.

Pur avendo superato le audizioni, nessuno di loro è riuscito a qualificarsi ai Bootcamp, nella categoria Ragazzi. A quel punto i due giudici Nicole Scherzinger e Simon Cowell hanno avuto la felice intuizione di unire i cinque cantanti in una band, ammettendoli come concorrenti agli Home Visit finali, ma nella categoria Gruppi, sotto la guida di Simon.

Alla puntata finale del talent show sono arrivati terzi, duettando con Robbie Williams, sulle note di She’s the One. Per i cinque ragazzi è stato un vero e proprio trampolino di lancio che li ha portati direttamente al successo planetario! A seguito di X Factor, infatti, gli One Direction hanno firmato un contratto discografico da ben due milioni di sterline con la Syco Records.

Cosa fanno oggi gli ex componenti degli One Direction?

Dopo che nel 2015, nel pieno di un tour mondiale, Zayn Malik ha lasciato a sorpresa la band, pronto ad imbarcarsi in una carriera solista, gli One Direction hanno proseguito per un breve tempo la carriera insieme. Nell’estate del 2015, rimasti in quattro, hanno pubblicato il singolo Drag me down, che ha anticipa il nuovo album Made in the A.M. Prima ancora però dell’uscita dell’album, è trapelata però l’indiscrezione che nel 2016 gli One Direction si sarebbero fermati a tempo indeterminato, per dedicarsi a progetti solisti.

Oggi Zayn Malik e Harry Styles stanno proseguendo con successo la loro carriera come cantanti, ritrovando un pubblico di seguaci molto numeroso. Styles ha intrapreso poi una fulgida carriera come attore di cinema a tutti gli effetti. Tra i titoli più di rilievo in cui possiamo vederlo recitare citiamo: Dunkirk, per la regia di Christopher Nolan (2017), Eternals di Chloé Zhao (2021), Don’t Worry Darling di Olivia Wilde (2022) e My Policeman di Michael Grandage (2022).

Louis Tomlinson si è sposato con la modella Eleanor Calder, da cui ha avuto un figlio, e si dedica a progetti umanitari. Il 13 marzo 2019 sua sorella Félicité è morta all’età di 18 anni per un arresto cardiaco causato da una overdose. Di conseguenza, Tomlinson ha cancellato la sua apparizione al Comic Relief del 15 marzo successivo.

Liam Payne ha lavorato indipendentemente con gli pseudonimi Big Payno e Payno, creando remix per canzoni per sé e per la cantante Cheryl.

Niall Horan Il 17 febbraio 2023 è ritornato sulle scene musicali attraverso il singolo Heaven, volto ad anticipare il terzo album di inediti, The Show.

Età

Il più anziano, per modo di dire, degli One Direction è Louis Tomlinson, che ha 32 anni: è nato a Louis Troy Austin, nel Regno Unito, il 24 dicembre 1991, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Liam Payne, Niall Horan e Zayn Malik hanno 30 anni. Sono nati rispettivamente a Wolverhampton, nel Regno Unito, il 29 agosto 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine; a Mullingar, in Irlanda, il 13 settembre 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine; a Bradford, nel Regno Unito, il 12 gennaio 1993, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Il più giovane della boy band è Harry Styles, che ha 29 anni: è nato a Redditch, nel Regno Unito, il 1° febbraio 1994, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Canzoni e album degli One Direction

Gli One Direction hanno portato al successo planetario hit diventate iconiche in brevissimo tempo. Tra le tante, ricordiamo What makes you beautiful, Story of my life, Steal my girl, Night changes, Live while we’re young e They don’t know about us. Di Harry Styles, come solista,  ricordiamo l’incredibile esordio con Signs of the times, Watermelon Sugar, Falling, Fine Line, Late Night Talking ed As it was.

Diventati famosi a livello mondiale, anche grazie al supporto dei social network, gli One Direction hanno pubblicato cinque album: Up All Night, Take Me Home, Midnight Memories, Four e Made in the A.M. (rispettivamente nel 2011, nel 2012, nel 2013, nel 2014 e nel 2015); gli album sono arrivati nelle prime dieci posizioni delle principali classifiche musicali.

Perché si sono sciolti gli One Direction?

La storia degli One Direction è durata per sei anni, dal 2010 al 2016. Nel marzo 2015, in pieno tour mondiale, Zayn Malik ha annunciato di volersi separare dal gruppo. Aveva deciso di non partecipare alla tournée perché colpito da forte stress. Gli altri componenti hanno comunque proseguito il tour, rivelando che avrebbero pubblicato un nuovo album entro l’anno.

Il 25 agosto 2015, Niall Horan ha spiegato a tutti i seguaci della boy band che il quartetto si sarebbe preso un periodo di pausa. Tuttora il break degli One Direction prosegue, in virtù di quella dinamica che porta parecchie band alla stanchezza, sia per esigenza di rinnovarsi sia per il desiderio di intraprendere altri progetti, spesso come solisti.

Seguici su Instagram