Ilary Blasi e Francesco Totti di nuovo vicini: c’è chi parla di ritorno di fiamma, ma cosa c’è di vero?

Cosa succede fra Ilary Blasi e Francesco Totti? C'è un ritorno di fiamma? Ecco le ultime notizie sulla coppia di Roma...

Cosa succede fra Ilary Blasi e Francesco Totti? Lo scorso anno – nel luglio del 2022 – la coppia ha ufficializzato la separazione tramite due comunicati stampa disgiunti, ora però ci sarebbe un piccolo segnale di riavvicinamento..

È ormai un anno che la conduttrice romana e il Pupone sono sotto l’occhio vigile della cronaca rosa; come sappiamo, oggi entrambi sono usciti allo scoperto con i rispettivi compagni. Mentre l’ex Capitano dell’A.S. Roma convive a Vigna Clara con Noemi Bocchi, la bionda showgirl vive una storia a distanza con Bastian Muller, imprenditore tedesco presentatole dall’amica e collega Michelle Hunziker. Quest’ultimo è ormai anche una presenza quasi fissa della meravigliosa villa all’Eur in cui Ilary ha vissuto per tanti anni con Francesco.

Insomma, sembrava davvero essere tutto finito fra i due divi romani più amati dagli italiani, ma qualcosa sembra essere cambiato. Se inizialmente fra loro è calato il più glaciale dei silenzi, oggi la situazione si è capovolta: piccoli segnali di riavvicinamento lasciano presagire che – piano piano – sia tornato il sereno o che comunque entrambi stiano lavorando per raggiungere un rapporto civile. L’indiscrezione su quanto sta accadendo fra la Blasi e l’ex marito Totti è arrivata da Deianira Marzano via Instagram. Cosa ha detto?

In realtà il ritorno di fiamma – o presunto tale – fra la conduttrice romana e l’ex calciatore sarebbero stati battuti anche da altri due esperti di gossip: stiamo parlando di Amedeo Venza e Alessandro Rosica. Anche questi due influencer, infatti, avrebbero notato degli scambi amichevoli fra Ilary Blasi e Francesco Totti. A quanto pare la coppia oggi avrebbe numerosi scambi via WhatsApp, ma per dirsi cosa? DonnaPOP vi svela tutti i dettagli!

Francesco Totti e Ilary Blasi: c’è un ritorno di fiamma?

Le notizie sono contrastanti: da una parte Deianira Marzano assicura che fra Ilary Blasi e Francesco Totti ci sia un ritorno di fiamma e che i due abbiano ricominciato a parlare via chat molto spesso; dall’altra, però, Amedeo Venza è invece convinto che la ex coppia abbia rapporti solamente in relazione ai tre figli Cristian, Chanel e Isabel. Insomma, alla base delle loro conversazioni ci sarebbe solamente la gestione familiare; il sereno, dunque, sarebbe tornato solamente per il bene degli eredi. Alessandro Rosica, poi, dal canto suo afferma che alcune fonti vicine alla coppia – con le quali ha parlato direttamente – hanno assicurato che fra Ilary e Francesco non ci sia più nulla.

Insomma, se il riavvicinamento c’è è solo per il bene della famiglia e non per un ritorno di fiamma che – forse – è solo nella testa dei fan. C’è da dire che, dall’annuncio del divorzio, la conduttrice romana e l’ex calciatore ne hanno passate di tutti i colori: fra loro non è sembrato scorrere buon sangue a lungo e oggi, probabilmente, la situazione pesante sta lasciando spazio a una bandiera bianca, simbolo di resa da parte di entrambi. Tuttavia, dopo tanti anni e tante gioie e dolori condivisi, l’affetto resta e la rabbia piano piano si va a dissipare. Quel che è certo è che continueremo a sentir parlare di loro…

Il gesto per Ilary

Francesco Totti nel luglio del 2023 ha fatto sognare i suoi fan con un doppio ricordo: i mondiali del 2006 e l’amore che lo ha unito per 17 anni alla ex moglie Ilary Blasi. L’ex calciatore si è lasciato andare alla nostalgia e ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto simbolo del suo passato, che lo lega irrimediabilmente alla conduttrice. Il 9 luglio 2006, infatti, è una data impressa nella memoria degli italiani, poiché rappresenta la vittoria della Nazionale di calcio agli storici Mondiali in Germania.

Nonostante sia attualmente impegnato con Noemi Bocchi, nelle recenti riflessioni sul passato è stato inevitabile richiamare l’attenzione sulla sua ex moglie. Infatti, Totti ha condiviso una foto che rappresenta il suo celebre gesto esultante del dito in bocca, noto come “il ciuccio”. In molti credono che sia un gesto indirizzato ai figli, ma Totti ha dichiarato esplicitamente che si è sempre trattato di una dedica alla sua storica compagna. E ne ha anche svelato il motivo.

totti ciuccio mondiali

Foto di @francescototti [IG]

Ma cosa rappresentava davvero quel gesto? Era un omaggio ai suoi figli o aveva un significato più profondo? Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il gesto del ciuccio non era un omaggio ai figli di Totti, bensì una dedica speciale a Ilary Blasi, la sua ex moglie e madre dei loro tre figli. È stato lo stesso Totti a svelare questo dettaglio nel 2017, attraverso un post pubblicato su Facebook. In quel messaggio, il campione romano ha raccontato che Ilary faceva lo stesso gesto quando si concentrava, e quindi, in un certo senso, rappresentava un tributo a lei.

Ecco le parole del calciatore: «Forse non tutti sanno che il gesto del ciuccio non è dedicato ai miei figli, ma ad Ilary che lo fa ogni volta che si concentra! È una dedica speciale alla donna che amo e alla madre dei miei figli»

Seguici su Instagram