Nikita Pelizon, la Lega di Salvini approva il progetto di legge ideato dall’ex gieffina: taxi gratis per chi beve troppo

Nikita Pelizon e Matteo Salvini della Lega collaborano a una legge che veda corse in taci gratis per chi esagera con l'alcol!

Sembrerà forse il Metaverso, ma Nikita Pelizon e Matteo Salvini si sono ritrovati a collaborare per un progetto di legge volto ai giovani e agli eccessi. Ultimamente si è parlato tanto della proposta del Ministro degli Interni di assicurare un taxi gratis per chi, uscendo dalla discoteca in evidente stato alterato, rinunci a guidare e a diventare un pericolo per se stesso e per gli altri. Ma da dove nasce questa idea?

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web e non solo: il leader della Lega Matteo Salvini ha proposto un disegno di legge che preveda una corsa di taxi gratis per chiunque si ritrovi troppo ubriaco per guidare alla fine di una serata passata in discoteca o nei locali della movida cittadina. Al momento il progetto è stato avanzato dal noto politico italiano, ma l’idea pare sia stata di Nikita Pelizon, volto televisivo, influencer e vincitrice del GF Vip 7 di Alfonso Signorini.

È tutto vero? Sembra proprio di sì! La ex gieffina ci ha tenuto a ribadirlo pubblicamente: la sua idea di regalare la corsa in taxi a chi beve troppo è piaciuta al Ministro Salvini che ha accolto con grande slancio la proposta della Pelizon. Ecco cosa si è letto sui social negli ultimi giorni: “Via libera al progetto sperimentale voluto dal ministro Salvini che coinvolgerà sei locali in tutto il Paese, da agosto a metà settembre, per pagare l’auto bianca a chi, uscito dal locale, superi all’alcol test il limite previsto per mettersi al volante”.

Al momento, come ribadito dalla Lega stessa, il progetto di legge è in fase sperimentale, ma se dovesse funzionare potrebbe diventare a tutti gli effetti una valida alternativa alle ormai note “morti del sabato sera”, così come vengono spesso descritte dai media e dai giornali. Sull’incontro fra Nikita Pelizon e Matteo Salvini non sappiamo ancora nulla di specifico, ma pare che la ex gieffina sia stata contattata per far parte di un importantissimo entourage…

Progetto di legge di Matteo Salvini: taxi gratis per chi beve troppo

Dai profili social della Lega sono arrivate le prime notizie in merito ai taxi gratis messi a disposizione per chi beve troppo durante le sue serate. Per questo motivo, dunque, Matteo Salvini ha proposto che vengano messe a disposizione delle corse gratuite per fare in modo che nessuno si ritrovi a guidare dopo aver esagerato, evitando così di diventare un pericolo per se stesso e per gli altri.

Ecco cosa leggiamo su Twitter: “SICUREZZA STRADALE: ARRIVANO I TAXI GRATIS FUORI DALLE DISCOTECHE PER CHI HA BEVUTO TROPPO. Via libera al progetto sperimentale voluto dal ministro Salvini che coinvolgerà sei locali in tutto il Paese, da agosto a metà settembre […]”.

L’idea di Nikita Pelizon

A far scalpore, oggi, è la notizia che vede il progetto di legge presentato da Salvini nascere da un’idea dell’ex gieffina Nikita Pelizon. Su Instagram, infatti, la vincitrice del reality ha esordito in questo modo:  “Giorni fa è successa una cosa incredibile. Sono stata contattata per partecipare a una riunione importantissima, sono stata chiamata a partecipare a un tavolo governativo. In riunione mi presento e inizio a dire tutte le tematiche su cui secondo me era possibile trovare possibili soluzioni sulla sicurezza stradale. Sta di fatto che due giorni fa è uscito il primo progetto di legge ideato da me e strutturato dal Governo. […] Vanno definiti meglio alcuni dettagli per tagliare qualche spesa. Adesso ci lavoreremo con l’associazione influencer, ma speriamo di ridurre gli incidenti per questa estate!”.

Successivamente, poi, su Twitter ha scritto: È ufficiale… È stata Approvata la mia idea riguardo la sicurezza stradale, discussa durante il tavolo governativo.. Grazie all’associazione Influencer […]”. Di seguito il tweet completo:

 

Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv.

Seguici su Instagram