Belve, nuova stagione: chi intervista Francesca Fagnani? Ospiti e quando inizia

Quando tornerà in onda Belve di Francesca Fagnani? Ecco tutti gli ospiti che vedremo su Rai Due dal prossimo settembre!

Quali saranno gli ospiti di Francesca Fagnani a Belve? La nuova stagione del fortunato programma della giornalista è pronto a tornare in onda sul piccolo schermo. Ma quando?

Come sappiamo, fra gli intervistati della compagna di Enrico Mentana troveremo sicuramente Stefano De Martino, come da lei stessa dichiarato. Ma chi altro ci sarà fra i suoi ospiti? La giornalista quest’estate ha passato un’intera giornata con Barbara D’Urso ed è probabile che le abbia proposto una delle sue interviste pungenti, soprattutto alla luce dell’addio forzato a Mediaset. Tuttavia, però, non sappiamo se la conduttrice (o ex) abbia accettato l’invito della Fagnani.

Quel che sappiamo per certo, inoltre, è che ci sono diversi personaggi noti che hanno categoricamente rifiutato l’invito a Belve. Perché? Di cosa hanno paura? Fra gli ospiti del programma, comunque, ci sarà Stefano De Martino , che per anni è stato al centro del gossip italiano e che – anche ultimamente – non accenna a smettere di essere uno dei personaggi di punta per la cronaca rosa grazie alla sua travagliatissima storia con la famosa Belen Rodriguez. Le indiscrezioni sulla sua ospitata, comunque, sono arrivate direttamente dalla compagna di Enrico Mentana.

Tramite il noto giornale Libero, infatti, Francesca Fagnani – su Stefano De Martino – ha detto: “Stefano De Martino primo ospite. Ad avere l’onore di intervistare per prima l’ormai ex marito di Belen Rodriguez è Francesca Fagnani. Il conduttore sarà infatti ospite di Belve su Rai 2. A rivelarlo è stata la stessa presentatrice, generando non poco entusiasmo tra il pubblico si è mostrato particolarmente entusiasta alla notizia e non vede l’ora di vedere questo momento di televisione. Sarà il conduttore, dunque, il primo a sedere sullo sgabello e rispondere alle domande pungenti della conduttrice”.

Quando comincia Belve?

Belve tornerà sul piccolo schermo dal prossimo 26 settembre per ben cinque puntate. La trasmissione, inoltre, farà il suo ritorno anche nella primavera del 2024, ma in merito a questo non sono ancora stati svelati altri dettagli. Francesca Fagnani, come sappiamo, ha invitato anche Barbara D’Urso che dopo il suo forzato addio a Mediaset avrà molte cose da dire; tuttavia non sappiamo se la famosa conduttrice abbia accettato l’invito o meno. Chi altro vedremo nello studio della giornalista?

Chi saranno gli ospiti di Francesca Fagnani?

Francesca Fagnani torna su Rai Due con Belve, ma chi saranno i suoi ospiti? Come abbiamo detto, la trattativa con Stefano De Martino è giunta al termine e il conduttore di Bar Stella ha accettato l’invito della giornalista. Ma chi, insieme a lui, si presenterà al cospetto della compagna di Enrico Mentana?

Sembra che fra gli intervistati della Fagnani ci sarà Laura Pausini, già incontrata al concerto Italia Loves Romagna, un’azione benefica organizzata per raccogliere i fondi a favore della ricostruzione post-alluvione in Emilia. Sembra che la conduttrice di Belve abbia sempre avuto il sogno di invitare la famosa cantante nel suo studio e – pare – che quest’ultima abbia accettato.

Chi ha rifiutato l’invito a Belve?

Se Stefano De Martino e Laura Pausini hanno accettato subito e di buon grado l’invito a Belve, qualcun altro invece ha voluto totalmente e categoricamente rifiutare la proposta di Francesca Fagnani. Fra questi ci sarebbero Selvaggia Lucarelli, che in più occasioni ha dimostrato di non provare simpatia e stima per la collega di Rai Due, e Alessia Marcuzzi. 

Davide Maggio, in una sua intervista alla Lucarelli, ha chiesto per quale motivo la giornalista ha preferito declinare l’invito di Francesca Fagnani. Questa la risposta: “Mi sono giustificata più volte per non essere andata da lei che per non aver battezzato mio figlio, non ho ben capito perché! Non ho voluto farmi intervistare anche dal bravo Cattelan e da molti altri, ma nessuno me ne chiede conto, comincio a pensare che Belve sia una specie di leva obbligatoria. Sono obiettore di coscienza!”

Ancora, poi, la giornalista aveva detto: “Se dai potenziali intervistati è vissuto come un atto di coraggio è un problema, perché vuol dire che l’intervista è percepita come un’imboscata. Un conto è la domanda scomoda, il mettere anche sotto torchio su un determinato tema, un conto è che questo diventi l’unica cifra di chi intervista, con sottolineature feroci dopo la risposta, lo sguardo sarcastico sulla cartellina e faccette allusive. È una cifra che funziona per chi intervista, meno per chi viene intervistato perché non c’è ascolto, ma provocazione”.

Anche Alessia Marcuzzi, comunque, intervistata da Davide Maggio, ha spiegato per quale motivo si è ritrovata a declinare l’invito a Belve: “Io sono una che racconta qualunque cosa e quindi potrebbe essere un serio problema. Se mi fai una domanda potrei fare dei danni. Le ho detto che quindi non sarei andata. Poi non si sa mai”.

Seguici su Instagram