Uomini e Donne, Federico innamorato ancora di Carola «Una sera è scappata»

Uomini e Donne anticipazioni, Federico Nicotera e Carola spiegano perché si sono lasciati: lui ancora ci spera ma lei non vuole sapere

A distanza di qualche mese dall’annuncio, le anticipazioni di Uomini e Donne hanno rivelato i motivi dietro la rottura tra Federico Nicotera e Carola Carpanelli. La storia tra i due giovani ex protagonisti del dating show ha mantenuto e mantiene le stesse dinamiche che erano note durante le puntate della passata edizione.

Il carattere dei due ex fidanzati continua ad essere l’ostacolo principale della loro relazione. Il pubblico era abituato ai loro continui scontri e fraintendimenti. E pare proprio che questa modalità sia rimasta intatta durante la loro convivenza e pare essere, inoltre, il motivo dietro la rottura.

Le anticipazioni, comunque, rivelano un aspetto che non era trapelato dai social durante i mesi estivi. L’ex tronista, infatti, appare ancora molto preso dalla ragazza. Nicotera, inoltre, ha ammesso di aver provato e riprovato a tornare insieme alla ex. Ma la ragazza non sembrerebbe intenzionata a fare dei passi indietro.

Perché si sono lasciati? Cosa è successo?

Durante la registrazione di martedì 29 agosto, Federico Nicotera (ospite come la ex fidanzata) ha condiviso alcuni dettagli sulla rottura. Secondo quanto reso noto da IsaeChia, sia Federico che Carola hanno rivelato di non aver voluto discutere pubblicamente delle dinamiche della loro separazione fino a questo momento. Federico, in particolare, ha spiegato di aver mantenuto il silenzio per preservare la storia che li legava. Entrambi sono tornati nello studio del programma che visto nascere il loro ”amore” e finalmente hanno rotto il silenzio.

Nel corso dello show, Nicotera ha rivelato che la loro relazione è durata solamente due mesi e che Carola è andata via inaspettatamente da un giorno all’altro. Si è appreso che l’ex corteggiatrice sarebbe ”scappata” dalla casa dove stavano iniziando a vivere insieme. Inoltre, sembra che Carola abbia agito senza nemmeno salutare o comunicare qualcosa alla madre o alla sorella di Federico, che l’avevano accolto nella loro famiglia fin dall’inizio.

Secondo quanto anticipato, l’ex tronista ha cercato di riconciliarsi con Carola per un periodo di circa un mese e mezzo. Successivamente, si sono visti a Roma, un incontro che i loro fan erano già a conoscenza grazie a una foto che era trapelata online. In quell’occasione hanno trascorso anche una notte insieme.

Federico aveva sperato che ciò indicasse un possibile ritorno di fiamma, ma la situazione non è andata in quella direzione. I suoi sforzi non hanno avuto successo, poiché sembra che Carola sia rimasta irremovibile e non intenda cambiare idea.

Perché Carola è scappata?

Carola ha spiegato le sue ragioni nello studio. Ha affermato di sentirsi oppressa nella relazione con Nicotera, sostenendo che lui cercava di influenzare le sue decisioni e che la gelosia da parte sua stava causando troppi problemi. Insomma, sembra che ci siano stati elementi di conflitto all’interno della loro relazione che hanno portato alla sua improvvisa conclusione. In molti, come la nuova tronista Manuela Carrieroperò, credono che la ragazza non sia mai stata veramente innamorata ma solo infatuata di Nicotera.

Federico vuole tornare con Carola

Il confronto tra Federico e Carola, durante la registrazione, è stato prolungato e coinvolgente, richiamando le dinamiche del loro percorso nel programma. La maggioranza degli spettatori presenti in studio si è schierata contro Carola, mentre Maria De Filippi è stata l’unica a cercare di capirla.

Inoltre, durante la registrazione, la conduttrice ha proposto a Federico di far ballare Carola. Inizialmente, sembrava che Federico fosse disposto a farlo, ma poi la conversazione ha preso un’altra direzione. Tuttavia, Maria non si è arresa e ha nuovamente chiesto a Nicotera se volesse ballare con la ex fidazata. Dai dettagli delle anticipazioni emerge, però, che Nicotera ha declinato l’invito, affermando che sarebbe stato doloroso.

Durante il dibattito in studio, uno degli ospiti ha scherzato sul fatto che, alla luce della situazione, Federico potrebbe tornare a essere il tronista. Maria De Filippi ha però sottolineato che Federico non sarebbe pronto a intraprendere nuovamente quella strada. L’ex tronista ha condiviso che sarebbe disposto a farlo solo se Carola fosse tornata nel programma. Questo suggerisce che Nicotera tenga ancora un certo interesse per la sua ex corteggiatrice.

Seguici su Instagram