Davide Lacerenza, chi è l’ex marito di Stefania Nobile? Perché è stato arrestato?

Davide Lacerenza è l'ex marito di Stefania Nobile; è stato arrestato insieme a lei? Ecco cosa c'è da sapere

Davide Lacerenza è l’ex marito di Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi. Ma cosa sappiamo di lui? Perché è stato arrestato?

Tutti ricordano le televendite di Wanna Marchi insieme a sua figlia Stefania Nobile; le due donne hanno raccolto diverse denunce per estorsione e truffa aggravata da parte dei clienti raggirati. Oggi hanno entrambe detto addio al piccolo schermo e conducono una vita totalmente diversa, dedicandosi a un’attività all’estero.

Dopo esser stata condannata a 9 anni e 6 mesi di carcere insieme a sua figlia, Wanna Marchi ha scontato la sua pena nel penitenziario di Bologna. Nel suo periodo in carcere, la donna ha sviluppato un grande amore per la cucina, preparando pietanze per oltre novanta detenute. Sempre all’interno della casa circondariale, poi, ha frequentato un corso di cucina da 200 ore conseguendo un attestato: oggi Wanna Marchi è un’apprezzata food blogger su Instagram!

La donna, insieme a sua figlia Stefania Nobile, vive in Albania, precisamente a Tirana. Fra la capitale e Durazzo hanno aperto dei locali, conducendo una vita lontana dai riflettori. Alcuni sostengono il suo patrimonio sia ancora ricchissimo e la cifra davvero assurda, anche se le dirette interessante hanno sempre smentito le news in merito, dichiarando di essere ormai nullatenenti. Dov’è la verità? Come sappiamo, in passato il suo patrimonio è stato posto sotto sequestro. Il valore di case e terreni posseduti dalla Marchi si aggirava intorno ai 5 e i 10 milioni di euro.

Chi è Davide Lacerenza?

Davide Lacerenza è nato a Milano il 25 ottobre del 1965; è un famoso ristoratore noto al grande pubblico per aver avuto una storia con la figlia di Wanna Marchi, Stefania Nobile. La sua biografia intitolata Vergine single e milionario racconta la sua vita professionale e privata; l’uomo è stato definito “il Re degli sciabolatori” per il modo che ha di aprire le bottiglie di champagne.

Davide ha abbandonato gli studi a 15 anni e ha svolto diversi lavori; ha venduto frutta e verdura al mercato insieme a suo padre. Successivamente, dopo il successo come imprenditore, alcuni dei suoi locali a Milano sono finiti al centro di grosse inchieste e sottoposti a chiusure forzate. Uno di questi – pare – sia stato chiuso per spaccio e assembramenti. Un altro, invece, avrebbe preso fuoco.

La carriera

L’ex marito di Stefania Nobile ha concesso un’intervista a SuperGuidaTv in cui ha affermato di esser diventato un esperto di champagne quando – a inizio carriera – gli capitava di assaggiare il contenuto di preziose bottiglie lasciate sui tavoli dai clienti a fine serata: “Sono diventato un esperto di champagne iniziando ad assaggiare le bottiglie di champagne che i clienti importanti lasciavano a volte ancora piene sui tavoli. Ora sono in grado di riconoscere alla cieca tutti i champagne più importanti, annate comprese. È stata una questione di allenamento”.

Il matrimonio con Stefania Nobile

Come già detto, Davide Lacerenza è stato il marito di Stefania Nobile; oltre a questo – della sua vita privata – non si conosce altro. I due, nonostante la rottura, hanno mantenuto un ottimo rapporto, tanto che la figlia di Wanna Marchi sarebbe stata assunta in alcuni locali appartanenti al suo ex.

Nella stessa intervistata citata poco sopra, Lacerenza dichiarava quanto segue: “Stefania per me è come una sorella. Quando ho perso mia mamma (…) Stefania e Wanna mi sono state di aiuto nel portar avanti il locale. Stefania si occupa della parte burocratica anche perché con la vita che faccio non riuscirei a fare tutto. Durante il lockdown cucinava sempre Wanna e mi preparava delle ottime polpette. Per me ormai sono come una famiglia”.

Perché è stato arrestato?

Davide Lacerenza è stato arrestato nel 2021 in seguito a una nottata di eccessi nella sede delle scuole medie di Locarno. Cliccando QUI potrete trovare il suo profilo Instagram, che però risulta essere privato. Oltre a questo profilo, inoltre, sul social ne esistono diversi a suo nome, creati come pagine fan dell’imprenditore.

Seguici su Instagram