Simona Ventura e la malattia del compagno Giovanni Terzi: ecco di cosa soffre e come sta oggi

Che malattia ha Giovanni Terzi, il compagno di Simona Ventura? Ecco cosa ha rivelato il giornalista in merito!

Giovanni Terzi è il compagno di Simona Ventura e molti non sanno che combatte da tempo con una malattia. Ma quale?

Il compagno di Simona Ventura, Giovanni Terzi, soffre di una malattia genetica: la dermatomiosite amiopatica. Questa particolare condizione ha portato alla morte di sua madre Lucia. L’uomo ha scoperto di soffrirne proprio nell’inverno del 2020 e se dovesse infettarsi nuovamente con il virus Covid19 rischierebbe davvero grosso.

Giovanni Terzi ha già combattuto con il Coronavirus, ma ne è fortunatamente uscito illeso. Nei brevi video condivisi sui social, il futuro marito di Simona Ventura dichiara: “È giusto che vengano prese delle posizioni. Io da circa un anno sto cercando di curarmi da una malattia ai polmoni che nasce dalla genetica e che lentamente sta uccidendo i miei polmoni. Sono a meno 40% di capacità polmonare”.

Il giornalista ha bisogno di ricevere molte cure, motivo per il quale è costretto a periodici ricoveri ospedalieri (a cadenza mensile) per potersi sottoporre a controlli e alle terapie idonee allo stato della sua salute. Lo stesso scrittore, Giovanni Terzi, ha affermato che le cure da seguire lo aiutano ad allontanare l’eventualità di subire un intervento davvero delicato, ovvero il trapianto di polmoni.

Che malattia ha Giovanni Terzi?

La vita di Simona Ventura, infatti, è stata sconvolta da un periodo difficile, segnato da una malattia che ha toccato fortemente la sua vita e quella della sua famiglia: stiamo parlando della scoperta della malattia di Giovanni Terzi, il suo compagno. Purtroppo la situazione non sembra migliorare, anche se la conduttrice affronta le difficoltà con la solita grinta e il solito sorriso che la contraddistinguono. Una vera timoniera, tanto nella conduzione di programmi di successo, quanto nella vita privata, per il benessere suo e della sua famiglia.

Come abbiamo accennato, Giovanni Terzi, il compagno di Simona Ventura, ha confessato di soffrire di un tremendo male. L’uomo ha scoperto l’origine dei suoi problemi di salute a seguito di alcuni controlli e molte esami: si tratta di una patologia genetica che interessa i suoi polmoni. La patologia di cui soffre Giovanni Terzi è stata ereditata da sua madre.

Ultime news

In un’intervista recente di coppia, Giovanni e Simona hanno parlato della malattia che interessa il noto giornalista. Ecco cosa ha detto il diretto interessato: «Ormai il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso: i nostri sforzi sono per evitare che peggiori». A fargli eco, poi, ci ha pensato la nota conduttrice che, scherzando, ha rivelato: «Proprio così. Ho preso un rottame!».

Seguici su Instagram