Andrea Giambruno e Giorgia Meloni erano separati in casa, ora la rottura definitiva: ecco cosa ha fatto lui dopo l’addio

Come sta Andrea Giambruno dopo la rottura con Giorgia Meloni? Ecco la ricostruzione del Corriere della Sera...

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni si sono lasciati, ma a quanto pare la loro relazione era ormai arrivata al capolinea da tempo. La coppia viveva separata in casa e solo la scorsa settimana è arrivata la notizia della loro rottura definitiva.

Nei giorni passati il giornalista era stato aspramente criticato per i fuori onda mandati in televisione durante un servizio di Striscia la Notizia. Forse il servizio del noto TG satirico è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, forse la coppia era già in crisi da tempo. O almeno questo è quanto si può apprendere dalle parole di Giorgia Meloni che – via Instagram – ha pubblicato una foto insieme al suo ex compagno Andrea Giambruno e la loro figlioletta Ginevra, annunciando la fine della loro relazione che ormai andava avanti da oltre 10 anni.

Giambruno in questi giorni è stato aspramente criticato sul web per via dei suoi fuori onda durante il suo programma Diario del Giorno: nel salotto televisivo, l’ex compagno della Meloni ha fatto apprezzamenti poco consoni alla sua collega Viviana Guglielmi, mettendo in ridicolo la relazione con la leader di Fratelli d’Italia.

Rivolgendosi alla sua collega, infatti, Andrea Giambruno ha chiaramente specificato che fosse rammaricato di non averla conosciuta prima. Oltre a questo, poi, il giornalista ha sciorinato una serie di epiteti e parolacce una dietro l’altra, toccandosi più volte i genitali. Insomma, non certo un esempio di eleganza.

Perché Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno?

Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno. La Premier ha ufficializzato la notizia tramite il suo profilo Instagram. Pubblicando una foto insieme al suo ex compagno e alla piccola Ginevra, il Presidente del Consiglio ha scritto“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.

E ancora, poi, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Come sta Andrea Giambruno?

Andrea Giambruno ha perso il lavoro dopo il servizio di Striscia la Notizia e l’annuncio della rottura da Giorgia Meloni. Ma come sta dopo gli ultimi avvenimenti della sua vita? A seguito della dichiarazione del Presidente del Consiglio, il giornalista di Diario del Giorno è stato avvistato in un centro commerciale in compagnia di sua figlia Ginevra. Ecco cosa leggiamo sul Corriere della Sera“Lo stato d’animo è «nero» tanto quello di Giorgia Meloni, ma per motivi diversi”.

Ancora, poi, su come stia oggi Andrea Giambruno, leggiamo: “In secondo luogo, come si diceva, a destare una certa apprensione c’è il fronte professionale. Quei fuorionda hanno creato imbarazzo a lui, ma soprattutto a Mediaset che sta procedendo con i suoi “accurati accertamenti” prima di prendere le sue decisioni. Le ipotesi sul suo futuro vanno dal ritorno in video, al reintegro ma dietro le quinte fino al licenziamento (ipotesi che sembrerebbe comunque molto remota): uno stallo che – si dice – lo stia snervando”.

Nel frattempo Giorgia Meloni è stata a Il Cairo, dove si è tenuto il vertice per la pace in Medio Oriente. Nella serata era attesa al Teatro Brancaccio per celebrare il primo anno di governo, ma ha disertato all’ultimo, forse per via della sua delicata situaszione familiare. La Premier è rimasta in compagnia di sua figlia, chiedendo ai suoi militanti di essere comprensivi. Sua sorella Arianna, alle domande dei giornalisti in maniera stizzita ha detto: “Secondo voi come sta? Abbiate pazienza, pietà ragazzi… Rendetevi conto, io mi vergognerei a chiederlo, comunque secondo me il tesseramento sta andando molto bene anche per questo tipo di giornalismo, quindi continuate così che così andremo ancora meglio”.

Seguici su Instagram