Fedez contro Selvaggia Lucarelli «Mi ha detto pezzo di mer*a»: ecco le parole della giornalista e la replica del rapper

Fedez è tornato a parlare di Selvaggia Lucarelli, ma questa volta senza fare nomi. Cosa ha detto il rapper da Fazio?

Fra Selvaggia Lucarelli e Fedez non scorre buon sangue e questo è ormai risaputo: la giornalista ha più volte attaccato il marito di Chiara Ferragni e di recente proprio il rapper è tornato a parlare del rapporto burrascoso che da anni ha con la giudice di Ballando con le Stelle.

La nota giornalista si è schierata spesso contro la finta beneficenza di Fedez; come ricordiamo, infatti, durante il periodo pasquale, Selvaggia Lucarelli ha attaccato il rapper per la vendita delle sue uova di Pasqua. Ma non è finita qui: la donna ha messo bocca anche sulla fine dell’amicizia fra il cantante e il suo vecchio amico Luis Sal. 

Non solo Fedez, comunque, è finito nel mirino di Selvaggia: anche sua moglie Chiara è spesso vittima delle stoccate della Lucarelli. Ma cosa è successo di recente? Il rapper ha voluto citare una frase della giornalista, arrivata puntuale dopo la scoperta del tumore al pancreas da parte del marito della Ferragni.

All’epoca, infatti, in un episodio di The Ferragnez, Fedez si è mostrato in lacrime dal suo terapista parlando del cancro scoperto da poco. In quell’occasione, la Lucarelli aveva scritto: “Registrarsi e postare la propria seduta di psicoterapia non è normalizzare la psicoterapia. Bisogna smettere di utilizzare il verbo ‘normalizzare’ per camuffare le più svariate forme di narcisismo / esibizionismo / incapacità patologica di conservare una sfera privata”.

Cosa ha detto Fedez su Selvaggia Lucarelli?

Fedez – ospite di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio – è tornato a parlare di Selvaggia Lucarelli, senza però sporcarsi troppo le mani. Il riferimento alla giornalista era palese, ma il rapper ha preferito non fare alcun nome. Ecco cosa ha detto nel programma di Discovery: “All’epoca una giornalista che oggi non è più giornalista mi ha additato come narcisista patologico, dandomi una diagnosi a tutti gli effetti, come se fosse un medico, ma usando questa dicitura come sinonimo di pezzo di merda. Una persona che dovrebbe avere dimestichezza con le parole usa invece una patologia per fare diagnosi ad cazzum”.

Immediatamente, poi, Fabio Fazio ha dato ragione a Fedez suggerento che effettivamente le parole siano molto importanti: “Sono totalmente d’accordo, le parole sono importanti“. Al momento Selvaggia Lucarelli non ha risposto alle parole del rapper in diretta televisiva, ma qualcuno giura che lo farà presto. D’altra parte è un grande classico della giornalista intervenire in merito alle accuse o alle parole a lei contrarie. I fan della diretta interessata aspettano con impazienza una risposta al marito di Chiara Ferragni. Si farà attendere molto? Lo scopriremo presto!

Lo schieramento contro il bullismo (a fasi alterne)

Selvaggia Lucarelli non stima Fedez e Chiara Ferragni e spesso si rivolge alla coppia in modo duro. La giornalista non ha mai sostenuto alcuna iniziativa del rapper e di sua moglie e non è raro vedere sui social alcuni suoi interventi contro i due vip; in passato abbiamo assistito a diversi scontri – via Instagram e non – soprattutto fra Fedez e la Lucarelli. Le antipatie esistono e Selvaggia non è certo colpevole di questo, ma spesso i suoi attacchi contro la Ferragni e suo marito sono risultati come un principio da perseguire, sembrando pretestuosi e non realmente attinenti ai fatti.

Nelle ultime ore, Selvaggia Lucarelli ha condiviso nelle sue storie di Instagram un post di una pagina che ha come obiettivo quella di screditare gli influencer, soprattutto Chiara Ferragni e Fedez. Gli admin del profilo in questione hanno anche ringraziato la giornalista del supporto e qui bisogna fare un passo indietro: la giudice di Ballando con le Stelle si è sempre schierata contro l’odio online, ma allo stesso tempo ha condiviso e supportato l’iniziativa denigratoria della pagina Instagram di cui stiamo parlando. Non ci leggete un po’ di incoerenza?

La pagina di cui stiamo parlando si chiama @boycott_influencers e ha il preciso intento di screditare gli influencer, facendo una particolare attenzione a ciò che combinano Chiara Ferragni e suo marito Fedez. Nelle ultime ore, infatti, gli admin del profilo hanno anche ringraziato Selvaggia Lucarelli per aver condiviso e apprezzato uno dei loro post.

 

La pagina di cui stiamo parlando usa spesso termini duri e diffamatori contro le proprie “vittime” e sarebbe giusto, in questo caso, parlare di vero e proprio odio online, dove non c’è nulla di costruttivo se non il mero piacere di distruggere. Perché Selvaggia Lucarelli non si è scagliata contro questo tipo di contenuti? Forse perché, stavolta, i diretti interessati sono gli stessi che attacca spesso lei? La domanda è lecita.

Selvaggia Lucarelli segue la pagina @boycott_influencers

Selvaggia Lucarelli segue la pagina @boycott_influencers

Seguici su Instagram