Stefano Tacconi oggi come sta? Dopo la malattia, ecco una splendida notizia: è tornato a camminare

Come sta oggi Stefano Tacconi? Dopo la terribile malattia, finalmente una bella notizia! Leggi le sue parole a seguire!

Come sappiamo, Stefano Tacconi è stato colpito da un’emorragia cerebrale lo scorso anno. Lo sportivo si trovava ad Asti per presenziare a un evento sportivo ed è stato colto da un malore.

Dopo la corsa in ospedale, i sanitari hanno constatato che le sue condizioni fossero gravi e che si trattasse di un’emorragia cerebrale.  Laura Speranza, moglie di Stefano Tacconi, nonché madre dei suoi quattro figli, è sempre rimasta accanto alla sua dolce metà. La donna – ospitata anche a Mattino Cinque – non ha mai perso la speranza e ha condiviso con il pubblico di Mediaset i piccoli segnali di ripresa di suo marito.

Stefano Tacconi – oggi 65 anni – stava partecipando a un evento ad Asti e all’improvviso ha avvertito un malore. Per questo motivo l’ex sportivo è stato immediatamente trasportato all’ospedale più vicino, quello di Alessandria, dove è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.

Tacconi è conosciuto soprattutto nell’ambito sportivo, ma è stato anche una star della televisione e del cinema. Nel 1990 ha partecipato – a scopo benefico – a un film autobiografico dal titolo Ho parato la luna, dove veniva raccontata la sua esperienza di portiere. Nel 2008, invece, è stato fra i protagonisti di Amore, bugie e calcetto. Non è finita qui! Tacconi è stato anche un naufrago de L’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura, ma è stato eliminato solamente alla seconda puntata.

Come sta oggi Stefano Tacconi?

Di recente abbiamo visto Stefano Tacconi nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin: lo sportivo è apparso sulla sedia a rotelle, ma per fortuna il peggio sembrava ormai essere scongiurato. A distanza di qualche settimana dalle sue dimissioni dalla Casa di Cura di cui era ospite, arrivano altre belle notizie!

Stefano è tornato a camminare dopo l’aneurisma di cui è stato vittima. Lo scorso weekend, l’ex portiere della Juventus è tornato nello studio della famosa trasmissione, finalmente camminando da solo con il supporto di alcune stampelle. Di recente, poi, Tacconi ha subìto un’altra operazione, qeusta volta alla Cistifellea. Ma come è andata?

Le parole sulla mlattia

Stefano Tacconi ha parlato così della sua ultima operazione: “Dopo una visita di controllo, una settimana fa, il medico mi ha detto che dovevo operarmi di nuovo e ho fatto la terza operazione in tre anni. Per fortuna è andato tutto bene e sono qua di nuovo. Stavolta non mi sono spaventato, ero tranquillo. Dopo quello che ho passato prima questa è stata una sciocchezza. Adesso sto andando anche con una sola stampella. La riabilitazione sta facendo effetto”.

In studio con Stefano Tacconi anche sua moglie Laura Speranza; la donna, confidandosi con Silvia Toffanin ha raccontato di ricordare ancora chiaramente la chiamata ricevuta quando suo marito si è sentito male: “Mi è arrivata una chiamata da Asti, era dall’ospedale, una dottoressa mi ha detto che Stefano aveva avuto un aneurisma cerebrale, che era gravissimo, ho ancora il timbro di voce della dottoressa nelle orecchie”. Di seguito il video dello sportivo che cammina sulle sue gambe:

Seguici su Instagram