Sapevate che questi vip sono parenti? Ecco tutte le star italiane imparentate tra loro: l’avreste mai detto?

Chi sono i Vip parenti di altri personaggi famosi nel mondo dello spettacolo? Ecco tutti i legami di parentela che non ti aspetteresti mai!

Chi sono i vip italiani parenti di altri personaggi famosi nel mondo dello spettacolo? In questo articolo tutti i legami di parentela che non avresti mai immaginato!

Il mondo dello spettacolo, si sa, è spesso considerato vasto e variegato e proprio per questo motivo non è assurdo immaginare che molti Vip siano parenti fra loro. Nel tempo siamo stati abituati a vedere “figli e fratelli di…” entrare a far parte dello stesso ambiente dei loro familiari, ma alcune parentele sono davvero inaspettate!

Fra i Vip che hanno scelto di seguire le orme dei propri parenti troviamo sicuramente Aurora Ramazzotti, figlia d’arte, che in qualche modo è parte del mondo dello spettacolo proprio come papà Eros e mamma Michelle Hunziker. Insieme a lei, poi, anche i Rodriguez – Cecilia e Jeremias – hanno seguito i passi di Belen all’interno dello showbiz.

Ancora, poi, Leo Gassmann, giovane e talentuoso cantante, è figlio di Alessandro Gassmann nonché nipote del celebre Vittorio Gassmann, apprezzatissimo regista italiano. Insomma, alcune parentele Vip sono conosciutissime, ma altre vengono completamente ignorate dal grande pubblico…

Chi sono i Vip parenti di altri personaggi famosi?

Come abbiamo detto, nel corso del tempo sono tanti i “figli e fratelli di…” che sono emersi nel mondo Vip proprio grazie alla parentela con altri personaggi famosi nel mondo dello spettacolo. È risaputo che un parente noto al grande pubblico possa essere un buon biglietto da visita per presentarsi e fare carriera nell’ambiente del grande o piccolo schermo. Ma chi sono i Vip parenti di altri Vip che proprio non potremmo immaginare?

Alba Parietti è cugina delle sorelle Parodi

Alba Parietti è cugina di Cristina e Benedetta Parodi e – ovviamente – anche del loro fratello Roberto. Il legame di parentela fra queste famosissime Vip lo ha svelato proprio la madre di Francesco Oppini quando si trovava ospite del programma culinario di sua cugina Benedetta. Ma come è possibile che siano parenti? A quanto pare, il nonno di Alba – originario delle Langhe – sarebbe un lontano parente dei Parodi, nati ad Alessandria, in Piemonte.

Nesli e Fabri Fibra

Anche questi due Vip sono parenti, sebbene il loro legame sia più noto: i due cantanti sono infatti fratelli, ma il loro rapporto è inesistente. Perché? Fabri Fibra negli ultimi anni è tornato alle luci della ribalta con i suoi brani Pamplona e Fenomeno; quest’ultimo brano in particolare fa chiari riferimenti alla sua famiglia. Nel testo possiamo notare come il rapper prenda di mira sua madre e suo fratello Nesli. Ma perché i due hanno litigato? Fibra, al Corsera, ha rivelato di quanto gli sia pesato, negli anni, che la sua famiglia facesse finta di niente mentre fra i loro componenti ci fosse una “guerra mondiale”. Nel testo dedicato a suo fratello Nesli, Nessun aiuto, leggiamo: “Sentirti parlare d’amore un po’ mi stanca”.

In una sua intervista, poi, Fibra ha riferito quanto segue riguardo Nesli: “Mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più non affrontare il problema”Fabri Fibra ha sempre dichiarato di aver vissuto un’infanzia e un’adolescenza molto difficili: sua madre, infatti, lo riempiva di botte. Il rapper, in una vecchia intervista, ancora, dichiara: Mia madre mi riempiva di botte e violenze fino a quando non usciva il sangue e cattiverie per farmi male”. Suo fratello Nesli, invece, ha un buon rapporto con sua madre. Fibra – in sostanza – lo rimprovera di non aver fatto abbastanza per lui. I due rapper non si vedono da ben dieci anni, sia per divergenze personali (come è facile immaginare) che per quelle lavorative. Dal punto di vista artistico, infatti, Fabri Fibra e Nesli si sono divisi moltissimo tempo fa, da quando – ancora adolescenti – muovevano i primi passi nel mondo della musica rap.

Francesco Tarducci (vero nome di Nesli) in una vecchia intervista di Vanity Fair ha detto: “Ci chiama l’Universal, siamo in due. E qualcosa inizia a non andare. Per loro ero un accessorio, l’eterno secondo. Eppure, se non fosse stato per me, Fabri Fibra starebbe ancora a montare i tappi alle penne in Inghilterra. Lu mi rinnega, mi ripaga con l’indifferenza, come fossi il suo peggior nemico. Già nel 2006 non eravamo più né soci né amici né fratelli. Estranei, che non si devono incontrare. È un ingrato, saremmo potuti essere una bellissima storia italiana”. Secondo il rapper, infatti, i primi successi di suo fratello Fabri Fibra sarebbero stati creati proprio da lui, che poi – in seguito ai loro dissapori – decise di lasciare la Sony. Anche questa scelta è stata per loro motivo di litigio. 

Carlo Verdone e Cristian De Sica

Fra i Vip parenti troviamo anche il noto attore Carlo Verdone e il suo collega Cristian De Sica. In che modo sono legati? Il figlio del noto regista romano è sposato con la sorella di Verdone, Silvia: i due si sono sposati nel 1980 e da allora il loro amore non ha mai subito battute d’arresto. La loro relazione non fu presa inizialmente molto bene dal fratello maggiore di lei, Carlo. L’amatissimo attore e regista romano conosceva De Sica da una vita, essendo cresciuto insieme a lui come amico e compagno di scuola. Nonostante questo, nell’apprendere la notizia del suo fidanzamento con la sorella, Verdone si sarebbe dimostrato fin da subito contrario alla nascita di questa love story e, stando al racconto di De Sica, la discussione tra i due sarebbe finita in rissa. Nel tempo, i due amici sono decisamente tornati sereni.

Alessia Ventura e Luca Argentero

Un’altra parentela Vip che non ci si può proprio aspettare è quella fra Luca Argentero e Alessia Ventura. I due sono infatti cugini! È stata proprio la showgirl a consacrare in qualche modo l’attore al mondo dello spettacolo. Come è successo? A rivelarlo ci ha pensato lui stesso nel corso di una recente intervista; al Corriere della Sera ha infatti detto quanto segue: “Mi scelsero perché in quel momento, dopo il Gf, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”.

Prima del Grande Fratello – e molto prima del matrimonio con Cristina Marino – Luca si è laureato in Economia con una tesi in  “Diritto industriale, sulla contraffazione di marchi celebri”. Per arrotondare, poi, faceva il barman. Molti non sanno tuttavia, che l’attore ha una cugina famosissima! Stiamo parlando proprio di Alessia Ventura! 

Alessandra Mussolini e Sophia Loren

Anche Alessandra Mussolini e Sophia Loren sono parenti. Perché? Qual è il loro grado di parentela? La nota ex europarlamentare nonché popolare personaggio televisivo è nipote della grande diva del cinema. La nota ex europarlamentare è, infatti, figlia primogenita di Maria Scicolone, sorella della celeberrima diva del cinema Sophia Loren. Scicolone si sposò nel 1962 con Romano, il quarto figlio di Benito Mussolini. Il matrimonio durò dieci anni prima di arrivare al capolinea e da loro amore vennero al mondo due figlie: Alessandra ed Elisabetta. Qual è il grado di parentela tra Sophia Loren e Alessandra Mussolini? Le due sono zia e nipote.

Luca e Nicola Zingaretti

Questi fra i parenti Vip sono fra i più noti: Luca e Nicola Zingaretti sono infatti fratelli, sebbene abbiano scelto due carriere completamente differenti. Nicola è il minore, mentre Luca è il maggiore: chi sono i genitori? Aquilino Zingaretti era un dirigente bancario, venuto a mancare il 29 settembre 2021. La loro mamma è invece Emma Di Capua, sfuggita all’età di sette anni al rastrellamento delle famiglie ebree nel ghetto romano del 16 ottobre 1943, mentre la sua bisnonna materna, Ester della Torre, fu deportata nel campo di concentramento ad Auschwitz, dove morì dopo pochi giorni.

Simona Izzo e Myriam Catania

Fra le Vip parenti troviamo anche l’attrice Simona Izzo e l’attrice Myriam Catania; le due sono zia e nipote. La moglie di Ricky Tognazzi in passato si è anche espressa sul matrimonio della ex gieffina e Luca Argentero; in un’intervista del settimanale Nuovo, infatti, ha detto: “Lui ha recitato nella fiction Carabinieri accanto a mia nipote che, più esperta di lui, ha contribuito alla sua formazione artistica. Luca le ha dimostrato la sua dedizione quando lei è finita in coma per un incidente stradale, dove era rimasta gravemente ferita al viso. È stato un momento terribile in cui ci siamo stretti tutti attorno a Myriam che, al suo risveglio, ha chiesto a Luca: ‘Sono certa che non mi lascerai’. Anni dopo è stata lei a volere il divorzio, nel rifiuto di una storia che aveva perso i suoi valori iniziali”.

Seguici su Instagram