Brenda Lodigiani, tutto sull’imitatrice di Annalisa: dalle origini ai genitori fino al marito e ai figli

Brenda Lodigiani è l’imitatrice diventata virale nei social grazie alla sua meravigliosa imitazione della cantante Annalisa!

Brenda Lodigiani è l’esilarante comica nonché bravissima imitatrice di Annalisa. Scopriamo di seguito tutto sull’artista, sia della sua vita privata sia professionale!

Leggi anche: Federico Teoldi, chi è il compagno di Brenda Lodigiani?

Nata come attrice e comica, Brenda Lodigiani si è fatta conoscere al grande pubblico con la Gialappa’s Band, dove ha iniziato a dar libero sfogo alla sua creatività e ai suoi personaggi.

Nel 2023, a partire dalla prima stagione del programma GialappaShow, Brenda imita le cantanti Annalisa e Orietta Berti, interpretando l’androide Ester Ascione. Le sue imitazioni in pochissimo tempo sono diventate virali su tutti i social, trasformandola in una vera e propria icona!

Età

Brenda Lodigiani ha 36 anni: è nata a Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, il 30 dicembre 1987, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Origini di Brenda Lodigiani

Da sempre la comica ha accolto e rispettato le sue radici, senza mai rinnegarle. Dal 5 dicembre 2023, comunque, Brenda Lodigiani ha deciso di rivelare, durante un’intervista, la sua origine sinti e l’affidamento della sua mamma. Brenda ha anche confessato di aver avuto difficoltà nel riallacciare i rapporti con la sua famiglia di provenienza.

Genitori di Brenda Lodigiani: madre e padre

Brenda ha svelato di aver scoperto da proprio da sua madre le sue origini nomadi: “Mia mamma, bellissima, è una morettona con occhi verdi meravigliosi. Io sono bionda, chiara… e da bambina volevo essere quella roba lì: per essere credibile volevo mettermi gonne lunghe a fiori… gonne che tutt’ora ho nel mio armadio, ma alla fine non metto mai”.

La mamma dell’attrice ha scoperto per caso di essere sinti, infatti il racconto di Brenda Lodigiani continua così: “Mia mamma lo ha scoperto quando era già adolescente. Mia nonna, che viveva nelle carovane, l’aveva abbandonata, affidandola a una famiglia di Gagi (ovvero persone non nomadi). Nel tempo e con mille fatiche, ha poi riallacciato i rapporti. Io così ho potuto godere della parte più bella e spensierata di questa cosa: per me era una meraviglia andare nel campo, dove c’erano tanti bambini, ogni giorno un’avventura, sempre in un posto differente. Lì potevo fare davvero quello che volevo. Infatti, al rientro delle vacanze, rinchiudermi di nuovo dentro gli schemi era un piccolo dramma”.

Marito e figli

Da diversi anni Brenda Lodigiani è legata sentimentalmente a Federico Teoldi, con il quale ha avuto due figli, Olivia Teoldi nel 2017 e Tobia Teoldi nel 2020. Il marito dell’imitatrice è un fotografo professionista, ha lo studio a Milano e collabora con parecchi brand internazionali.

Guardando le fotografie pubblicate sul profilo Instagram dell’attrice, lei e suo marito appaiono come una coppia molto affiatata e legata. Insieme ai loro figli vivono a Milano.

Carriera

Brenda Lodigiani ha debuttato in televisione come ballerina in Central Station e poi come conduttrice per bambini su Disney Channel, dal 2005 al 2008. L’abbiamo poi vista in diverse trasmissioni, tra cui: Scorie, La villa di lato, Quelli che il calcio, Total Request Live On the Road, L’almanacco del Gene Gnocco, Coca Cola Lip Dub @ MTV, Via Massena 2, Xtra Factor, Red Bull Flugtag, Glob, Shot time, Fuoriclasse 3, Alex & Co., Rai dire Niùs, Camera Café, Love Snack, Mai dire Talk e tante altre.

L’artista ha confessato di aver iniziato a imitare personaggi famosi per gioco, senza pensare che sarebbero potuti diventare dei divertenti sketch da portare al grande pubblico. Ha recitato nelle pellicole cinematografiche Si muore tutti democristiani (2017) e Mollo tutto e apro un chiringuito (2021), film diretti dal collettivo Il Terzo Segreto di Satira.

Libro di Brenda Lodigiani

Brenda Lodigiani ha scritto un romanzo ispirato alla sua vita, nel quale ripercorre attraverso la protagonista le sue origini sinti. In occasione della presentazione del suo libro, Accendi il mio fuoco (uscito il 21 novembre 2023), ha deciso di aprire il suo cuore e parlare apertamente per la prima volta delle sue origini, pur rivelando di non aver mai vissuto i suoi natali come un tabù. Ecco le parole dell’attrice: “Sono per metà sinti. Per me, le mie origini, non sono mai state un peso o un tabù, ma ho tenuto sempre un secondo binario in cui correva questa altra vita”.

Curiosità

Tre curiosità su Brenda Lodigiani? Leggiamole di seguito!

  • Oltre a essere una bravissima imitatrice, è anche una ballerina: ha studiato danza classica e moderna.
  • Appassionata della musica di Jim Morrisonon, i Doors sono stati la colonna sonora della sua vita per un periodo.
  • Sogna di imitare Elodie.

Instagram

Cerchi Brenda Lodigiani su Instagram? Trovi l’imitatrice di Annalisa cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram