Anna Pettinelli dice addio a La Vita in Diretta, ha litigato con Alberto Matano? Ecco la verità

Anna Pettinelli ha abbandonato definitivamente La Vita in Diretta. Dove vedremo la nota speaker radiofonica?

In quest’ultima stagione televisiva abbiamo visto Anna Pettinelli fare avanti e indietro fra Mediaset e Rai; spesso ospite de La Vita in Diretta e di Pomeriggio 5, la nota speaker radiofonica aveva settimane intensissime. A quanto pare, a breve non sarà più così…

C’è chi parla di un litigio con Alberto Matano, ma la realtà sarebbe diversa: Anna Pettinelli traslocherà definitivamente dalla Rai a Mediaset. Aqualche giorno fa è stato proprio Giuseppe Candela a svelare che il conduttore de La Vita in Diretta e Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio 5, si stessero rubando a vicenda gli ospiti da introdurre in puntata.

Nonostante il grande entusiasmo di Pier Silvio Berlusconi, Myrta Merlino a Pomeriggio 5 non decolla. Ieri – ad esempio – ha raggiunto il 14% di share durante la prima parte e il 12% durante la seconda; Alberto Matano – in Rai a La Vita in Diretta – ha raggiunto invece il 17% nella prima parte e il 18% nella seconda.

Per questo motivo, Pier Silvio ha deciso di giocare sporco (o d’astuzia?): il figlio del leader di Forza Italia – secondo quanto riporta Dagospia – avrebbe dato carta bianca a Myrta Merlino che a sua volte avrebbe arruolato fra gli autori Chicco Sfrondrini e Alessio Poeta. Il primo è uno storico autore di Amici di Maria De Filippi, mentre il secondo un giornalista di Chi.

Nulla di strano, fino a qui, se non fosse che le modalità sarebbero state un po’ faziose; ecco le parole di Giuseppe Candela: “Pier Silvio fa la guerra a La Vita in Diretta per rubare opinionisti, giornalisti e avvocati con offerte di compensi doppiati o triplicati, promesse e contratti, cifre che la Rai non può pagare“.

Anna Pettinelli dice addio a La Vita in Diretta

Sarebbe dunque ufficiale il trasloco permanente di Anna Pettinelli da La Vita in Diretta a Pomeriggio 5. Proprio per via delle golose offerte di Pier Silvio Berlusconi, la speaker avrebbe deciso di lasciare lo studio di Matano in favore di quello di Myrta Merlino. Il suo trasferimento è previsto – in maniera fissa – a partire dal prossimo gennaio: il motivo, come accennato, è da ricercare proprio nel cachet dell’opinionista. Pare che ci siano 1000 euro da parte di Pomeriggio 5 a fronte dei 300 de La Vita in Diretta. La scelta, insomma, sembra ovvia…

Il compenso triplicato, quindi, avrebbe convinto Anna Pettinelli ad abbandonare Alberto Matano, nonostante i tanti anni “di servizio” passati alla sua corte. C’è da dire, comunque, che la speaker è una delle professoresse di Amici di Maria De Filippi, che va in onda proprio su Canale 5; la scelta quindi sembra essere coerente al suo impegno televisivo con la moglie di Maurizio Costanzo. Anche Eleonora Giorgi, comunque, oggi è spesso nello studio di Pomeriggio 5, sebbene in passato sia stata più volte in quello de La Vita in Diretta; anche lei infatti sembra aver cambiato salotto. Chi altro riuscirà a rubare Mediaset? Lo scopriremo…

Le parole su Chiara Ferragni

Anna Pettinelli, in diretta televisiva dopo lo scandalo Balocco, ha detto cosa pensa delle scuse di Chiara Ferragni. Al contrario di Cesara Buonamici, la speaker ha apprezzato il gesto della moglie di Fedez“Sta chiedendo scusa a tutta Italia. L’ha fatto con una tale convinzione e schiettezza, io trovo che questo sia proprio bellissimo”.

E per concludere: “Quando uno fa un errore e poi chiede scusa è bello e lei poi l’ha fatto accompagnando tutto da un gesto concreto. Lei ha donato un milione di Euro ed è una cosa buona. La cosa che mi sorprende è che lei è una donna attenta alla comunicazione ed è stata raggirata. Ci deve essere stato un gap in questa storia. Però al netto di tutto ha chiesto scusa ed era sincera. Ha fatto un errore e questo può capitare”.

Seguici su Instagram