Chiara Ferragni sempre più nei guai, molte aziende fuggono da lei: saltano accordi commerciali da migliaia di euro

Un famoso brand ha deciso di non collaborare oltre con Chiara Ferragni: l'influencer nei guai dopo lo scandalo Balocco.

Guai per Chiara Ferragni: dopo lo scandalo Balocco, l’influencer sta perdendo followers e opportunità lavorative. Oltre – ovviamente – al danno di immagine nemmeno calcolabile: Cosa è successo?

Sembra che alcuni brand che fino a poco fa avrebbero fatto carte false per collaborare con Chiara Ferragni, oggi ci tengono a discostarsi da lei il più possibile. A quanto pare, nessun marchio adesso se la sente di usare la moglie di Fedez come testimonial. Dopo quanto successo con i pandori griffati, sono tante le collaborazioni professionali che l’imprenditrice sta perdendo…

Proprio nelle scorse ore, Safilo Group S.p.a. – azienda leader nella produzione e nella distribuzione di occhiali da vista e da sole – ha deciso di stracciare il contratto con Chiara Ferragni. Tramite una nota stampa, infatti, il brand ha dichiarato di non andare oltre con l’accordo di licenza stipulato insieme alla famosa influencer.

A quanto pare, dunque, il contratto di licenza, la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali con Chiara Ferragni Brand termina qui. Come si poteva immaginare, sono tantissime le aziende che ora come ora stanno facendo i conti con l’immagine danneggiata della moglie di Fedez e – per questo motivo – stanno scegliendo di allontanarsi da lei.

Chiara Ferragni nei guai: Safilo straccia il contratto

Nella nota stampa divulgata da Safilo sulla fine del contratto con Chiara Ferragni si legge che “a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio” la loro collaborazione non avrà più luogo. Questa era iniziata oltre due anni fa, a partire dal settembre del 2021.

Il contratto sanciva legalmente la nascita del progetto in merito alla creazione, alla produzione e alla distrubuzione della prima collezione di occhiali del brand di Chiara; l’intera collezione – sia da vista che da sole – era finita poi nei modelli per la primavera-estate del 2022, in vendita dal gennaio dello scorso anno.

La reazione della moglie di Fedez

Il 2023 non è stato l’anno di Chiara Ferragni e oggi che siamo agli sgoccioli si conferma il periodo nero. All’inizio dell’anno, dopo ciò che è avvenuto al Festival di Sanremo l’influencer ha dovuto fare i conti con la sua vita privata e di coppia: come sappiamo, infatti, Fedez ha creato un bel po’ di scompiglio sia sul palco dell’Ariston che fra le mura di casa.

Dopo quel periodo burrascoso, poi, sembrava che le cose andassero meglio, ma a quanto pare non è così: lo scandalo Balocco ha piegato le ginocchia a Chiara Ferragni. Nonostante quest’ultima abbia cercato di giustificarsi menzionando un presunto errore di comunicazione, l’Antitrust ha invece accertato che non si è trattato di un fraintendimento, bensì di un accordo commerciale a tutti gli effetti, spacciato per iniziativa benefica.

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