Adriana Volpe racconta la sua vita sentimentale dopo l’addio all’ex marito Roberto Parli: «È difficile…»

Com'è oggi la vita di Adriana Volpe dopo l'addio all'ex marito Roberto Parli? Leggi cosa ha raccontato la conduttrice!

Adriana Volpe ha di recente parlato pubblicamente della sua vita sentimentale: come sappiamo, dopo la partecipazione al GF Vip 4, il suo matrimonio con l’ex marito Roberto Parli è giunto al capolinea. Cosa succede oggi, invece?

La conduttrice è uscita prematuramente dal reality proprio per prestare assistenza all’ex marito che, in tempi di Covid, ha dovuto affrontare la morte di suo padre. Dopo un primo periodo di avvicinamento, però, la coppia è entrata in crisi ed è andata incontro a una brusca separazione.

Da tempo la nota conduttrice dichiara che il suo ex marito ha usato violenza contro di lei, “per fortuna” solo verbale. Ma cosa è successo? Alcune vecchie dichiarazioni di Adriana Volpe mettono i brividi! In passato, inoltre, l’uomo si è difeso dalle accuse pesantissime presentando un esposto del suo avvocato al noto quotidiano Il Messaggero. 

Adriana Volpe e Roberto Parli si sono separati dopo oltre dieci anni di matrimonio; la rottura è arrivata nel giugno del 2021. Nell’ottobre dello stesso anno, la nota conduttrice ha querelato il suo ex marito con la pesante accusa di maltrattamenti in famiglia e all’uomo è stato imposto il divieto di avvicinamento alla ex moglie.

La crisi fra Adriana Volpe e Roberto Parli dopo il GF Vip

Il 5 giugno 2023 si è tenuta la prima udienza del processo ai danni di Roberto Parli, di fronte alla quinta sezione penale del Tribunale di Roma. Durante il processo sono state accolte le testimonianze di amici e conoscenti di Adriana Volpe; a quanto pare il suo ex marito usava violenza verbale contro di lei, arrivando anche a dirle: “Sei una zoccola, quando esci ti rovino la vita“. Secondo quanto dichiarato da una donna vicina alla conduttrice, i rapporti fra moglie e marito avrebbero iniziato ad avere una battuta d’arresto a partire dall’entrata della Volpe nella casa del GF Vip. 

L’amica in questione ha frequentato molto casa Volpe-Parli durante il percorso al reality della showgirl con l’intento di controllare la figlia della conduttrice e per guardare insieme a lei e a Roberto le puntate in diretta della trasmissione condotta da Alfonso Signorini. In quelle occasioni, però, l’amica di Adriana ha dichiarato di essersi trovata di fronte a un uomo fuori controllo.

Le minacce dell’ex marito alla conduttrice

Sempre la testimone ha garantito che Roberto Parli si scagliava spesso contro la televisione e sua moglie Adriana Volpe, contestando ogni cosa che dicesse o facesse la showgirl all’interno del contesto televisivo nel quale si trovava. L’amica della conduttrice ha dichiarato che l’ex marito della stessa spesso usava frasi come: “Sei una puttana, quando esci ti rovino“.

Roberto Parli, inoltre, avrebbe scritto spesso all’amica della sua ex moglie riportando tutti gli atteggiamenti dichiarati inappropriati, suggerendo che non si sarebbe affatto comportata “come una madre”. Proprio questa circostanza, infatti, lo avrebbe portato a minacciare Adriana dicendo che le avrebbe rovinato la carriera e non le avrebbe permesso di incontrare sua figlia.

La testimone, a riprova di quanto dichiarato dall’ex marito della Volpe, avrebbe conservato i messaggi vocali di Parli. In quel periodo, inoltre, il diretto interessato avrebbe abusato di alcol, tanto da mostrarsi spesso in compagnia di qualche bottiglia dentro casa: “Sono andata almeno una decina di volte a casa loro, c’era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo e capitava che quando andavamo lì già era alticcio“.

Ancor più grave, inoltre, è il fatto che l’ex marito di Adriana Volpe si sarebbe rivolto direttamente a sua figlia, screditandone la madre, in questo modo: “Guarda quella zoccola di tua madre cosa fa“. E non è finita qui! Perché Roberto Parli avrebbe maltrattato anche la bambina stessa, intimandole di andare a dormire “senza rompergli” e non facendola studiare o non accompagnandola a scuola la mattina.

La vita sentimentale della conduttrice oggi

Adriana Volpe oggi è single; la sua vita si concentra tutta fra il lavoro e la gestione di sua figlia Gisele, che oggi ha 12 anni. Circa le relazioni amorose ha dichiarato quanto segue: “È difficile innamorarsi e innamorarsi di nuovo è una vera e propria impresa. Ma chissà, mai dire mai”.

E ancora: “Io non cerco una spalla su cui appoggiarmi, non l’ho mai fatto in passato e non lo farei adesso. Mi piacerebbe incontrare un uomo con il quale condividere interessi ed emozioni nella routine quotidiana. Anche se innamorarsi, oggi come oggi, lo ritengo un privilegio, una magia. Un uomo dovrebbe prima conquistare la mia fiducia e il mio sorriso. Mica facile!”.

Quali sono le caratteristiche per far breccia nel cuore di Adriana Volpe? “Deve avere spessore, carattere e poi non deve tarparmi le ali. Come è già stato detto anche, ahimè, dopo molti femminicidi, il possesso non è una prova d’amore”. 

Seguici su Instagram