Per Chiara Ferragni si scomoda addirittura il Papa: ecco l’ultima notizia assurda dopo il Pandoro-Gate

Cosa ha detto il Papa sul caso di Chiara Ferragni causato dallo scandalo per il pandoro Balocco? I dettagli a seguire...

Il caso di Chiara Ferragni ha fatto scomodare addirittura il Papa: cosa ha detto Francesco dopo lo scandalo del pandoro Balocco?

Il settimanale Oggi ha fatto emergere la notizia: a quanto pare, il Pandoro-Gate è arrivato perfino in Vaticano. Oggi, come sappiamo, Chiara Ferragni è finita sotto l’occhio vigile della Guardia di Finanza e ora rischia davvero di essere indagata per truffa a causa della vendita poco chiara dei suoi pandori griffati. Sulla scrivania delle Fiamme Gialle della Procura di Milano c’è un fascicolo che potrebbe inguaiare fortemente Chiara; secondo quanto riferito da ANSA, infatti, la situazione della moglie di Fedez oggi sarebbe oltremodo complicata a causa del ritrovamento di alcune carte acquisite dall’ufficio dell’Antitrust.

Insomma, l’ipotesi di reato – sebbene ancora da formulare – c’è. Per Chiara Ferragni potrebbe formalizzarsi l’accusa di truffa e non più di frode. Questo nuovo capo di imputazione è molto più grave, attenendosi al Codice Penale. Ecco cosa recita l’Articolo 640“Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e’ punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032”.

Ancora, poi, l’ANSA fa sapere che la Guardia di Finanza ha deposto una prima annotazione, alla quale poi verranno allegate anche diverse prove relative allo scandalo Balocco. Attualmente si occupa del caso il Procuratore Eugenio Fusco. Oggi la palla passa dunque agli inquirenti di Milano, che dovranno attentamente esaminare il caso avendo fra le mani dei nuovi e importantissimi elementi, scovati – appunto – dalle Fiamme Gialle stesse. Ma cosa c’entra il Papa?

Il Papa parla del caso Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è tornata sui social dopo una lunghissima pausa e un video di scuse che non ha convinto fino in fondo; l’imprenditrice digitale sta cercando a recuperare la normalità della sua vita, ma subisce comunque continui attacchi dall’esterno. Dopo il pandoro Balocco, anche la sua bambola Trudi è al centro di un’inchiesta per via di soldi mai arrivati per la beneficenza.

Oltre a quello, poi, si aggiungono le recenti voci sulla crisi di coppia con il marito Fedez. Nelle ultime ore – stando a quanto riporta il settimanale Oggi – anche il Papa è intervenuto sulla questione. Ecco cosa si legge da parte del Vaticano: “Il Ferragni gate agita il governo e in Vaticano c’è chi smuove il Papa”.

E ancora, Alberto Dandolo aggiunge:  “Sembra che qualcuno si stia prodigando perché Papa Francesco riceva la coppia nell’occhio del ciclone a Santa Marta in forma riservata”. C’è da dire che il caso Ferragni è stato scandagliato anche dalla politica italiana; Giorgia Meloni ne ha parlato durante Atreju, per esempio.

Inoltre, Fratelli d’Italia ha cercato di intervenire sulla nomina dell’Ambrogino d’Oro; Matteo Salvini, invece, nei confronti di Chiara Ferragni e Fedez è stato inaspettatamente più magnanimo. In diretta a RTL 102.5 ha detto: “Non mi piace l’accanimento su qualcuno che è in difficoltà. Quante volte Fedez ha polemizzato con me? Ma per me il problema dell’Italia non è Chiara Ferragni, ci sarà un processo. Fedez e Ferragni sono un universo lontanissimo da me, però la cattiveria e il livore di questi giorni mi lascia sconcertato”.

Seguici su Instagram