«Mare Fuori? Non adatto ai ragazzi, non ne avevamo bisogno»: attrice si scaglia contro la serie tv Rai

Una ex attrice de I Cesaroni ha detto la sua Mare Fuori: perché secondo lei la fiction Rai è diseducativa? I dettagli a seguire

Mare Fuori è la serie evento Rai, disponibile sia in chiaro che sul canale streaming della tv di Stato: la fiction ha conquistato tutti, ma una famosa attrice si è invece scagliata contro la sua narrazione.

Stiamo parlando di Micol Olivieri, oggi influencer ed ex attrice de I Cesaroni; nella fiction con Claudio Amendola interpretava Alice, figlia di Elena Sofia Ricci. Attualmente la ragazza è molto lontana dal mondo del cinema, eppure sembra seguire appassionatamente le novità che questo propone.

È bastata una domanda fatta su Instagram da un suo follower per farla scagliare contro Mare Fuori, oggi arrivato alla sua quarta stagione. Come abbiamo accennato, la serie televisiva Rai ha avuto un enorme successo, sia fra i più giovani che fra le persone adulte. Gli ascolti sono sempre stati ottimi e la quinta stagione si prepara ad accontentare ancora il grande pubblico.

I Cesaroni, di cui Micol Olivieri ha fatto parte, è andata in onda su Mediaset fra il 2004 e il 2014. Anche questa fiction, così come Mare Fuori, ha affascinato i telespettatori, soprattutto quelli della generazione de Un Medico in Famiglia, che hanno ritrovato alcune simili dinamiche anche nella serie tv con Amendola.

Micol Oliveri contro Mare Fuori

Cesaroni a parte, comunque, Micol Oliveri ha detto la sua su Mare Fuori, rispondendo alla domanda di un suo follower. Ecco le parole dell’ex attrice: “Ho trovato nelle prime due puntate che vidi grandi buchi di sceneggiatura: ragazzi con grande talento che secondo me potevano essere diretti meglio proprio perchè erano ragazzi presi della strada, tanti, tanti altri molto bravi, e in generale credo quel tipo di cotenuto non sia adatto ai giovani di oggi….”

E poi: “È un po’ sfuggito di mano il tutto. È vero che è dichiaratamente daii 16 anni in su, ma è vero che l’hanno visto anche un sacco di ragazzini ed è diventato questo mito dei ragazzi che scelgono una vita sbagaliata. Non ne avevamo bisogno”. Secondo l’ex attrice, quindi, Mare Fuori sarebbe diseducativa. Come prenderanno queste affermazioni i ragazzi del cast? Lo scopriremo prossimamente!

Seguici su Instagram