Chiara Ferragni cosa ha detto da Fazio? Ecco il riassunto delle sue dichiarazioni a Che Tempo che Fa

Cosa ha detto Chiara Ferragni da Fabio Fazio? Le sue parole a Che Tempo Che Fa non hanno convinto il grande pubblico.

L’aspettavano tutti e finalmente è arrivata: l’intervista di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio ha riscosso un enorme successo in termini di ascolti. Ma cosa ha detto l’influencer?

Dal 15 dicembre 2023 la vita di Chiara Ferragni è cambiata: oggi nel suo quotidiano ci sono problemi giudiziari – ricordiamo che sia indagata per truffa aggravata – grandi polemiche, gogna mediatica, danni d’immagine e una profonda crisi matrimoniale con Fedez. Cosa ha dichiarato nell’intervista di Fabio Fazio?

Secondo alcuni Fazio avrebbe potuto essere più incalzante, invece l’intera conversazione è stata gestita quasi in autonomia da Chiara Ferragni. Nonostante comunque sapesse di dover apparire in televisione per parlare della sua attuale vita, l’influencer ha cercato in ogni modo di sviare le domande più ostiche.

Aprendo la sua intervista, il conduttore ha dichiarato: «Non sono un tribunale, non sono un prete, non è un grado di giudizio, non farò domande volute da altri, io faccio il mio mestiere». Proprio questo ha fatto intendere già da subito che impronta avesse l’intervista a Chiara: pilotata e poco ostinata sui punti più importanti.

L’ansia prima di Che Tempo Che Fa

Chiara Ferragni ha aspettato oltre due mesi per poter finalmente dire la sua sui fatti di Balocco e lo ha fatto scegliendo lo studio di Che Tempo Che Fa, di Fabio Fazio. La sua intervista è stata anche minata dall’intervento del Codacons che, però, in questo caso ha dovuto rimettersi alle decisioni della rete e del conduttore stesso.

Prima di entrare nello studio di Fazio, comunque, Chiara ha aggiornato spesso i suoi followers. Oggi l’influencer ha lo spasmodico desiderio di risultare “umana e imperfetta”, come ha dichiarato nella sua intervista del Corriere della Sera, e per questo motivo, dunque, su Instagram non ha nascosto la sua ansia e le sue preoccupazioni.

Cosa ha detto Chiara Ferragni da Fabio Fazio?

Chiara Ferragni si è presentata da Fabio Fazio in un completo nero ed elegante, accompagnato da una collana con due piccoli ciondoli, che rappresentano Leone e Vittoria, i suoi figli. Insieme a lei, in prima fila nello studio di Che Tempo Che Fa, anche sua madre Marina Di Guardo che fino a oggi non si è mai pronunciata sulle beghe legali di sua figlia.

Arrivando nello studio di Fazio, Chiara ha detto di aver “tremato un po’ dietro le quinte” e ha cercato di spostare l’attenzione su altro (come fa ogni volta che è protagonista di un problema): «Sono stati due mesi duri. La mia storia è una storia piccola rispetto a tutto ciò che accade nel mondo, mi piacerebbe ridimensionare tutto».

Come spesso accade a chi di spada ferisce, Chiara Ferragni ha dichiarato: «Sono stati due mesi e mezzo tosti in cui mi sono trovata al centro di un’ondata d’odio. Niente ti prepara alla violenza di certi attacchi. Quando sono tutti lì a osannarti, ti senti invincibile. Quando ti attaccano, anche a buon ragione, ti senti accerchiata».

Sullo scandalo Balocco, poi, Chiara ha spiegato quanto segue: «Tutto è cambiato il 15 dicembre, il mio mondo è crollato. Io non sono totalmente dell’idea che la beneficenza vada fatta in maniera privata, la beneficenza quando fatta in maniera condivisa può fare rete, può diventare più grande, ma se le persone hanno capito male, se hanno frainteso che con i miei prodotti potevano partecipare alle beneficenza, c’è stato un errore. Abbiamo sbagliato. Mi scuso».

E ancora: «Tre giorni dopo che è scoppiato il caso Balocco ho fatto un video, quello con la tuta grigia, per spiegare la mia buonafede. “Se qualcuno ha frainteso, restituisco tutto, chiedo scusa, e non faccio più operazioni di questo tipo”, volevo che il messaggio fosse quello, non c’era alcuna strategia». Il video pubblicato da Chiara Ferragni dopo giorni di silenzio sui social, però, non ha riscosso il successo sperato, anzi ha condannato l’influencer all’Olimpo dei bugiardi. Di seguito il post originale:

La crisi matrimoniale con Fedez

Sempre in diretta, Fabio Fazio ha chiesto a Chiara Ferragni di dare qualche delucidazione sulla sua vita sentimentale, di cui tanto si parla attualmente. Sembra, come alcune fonti avevano dichiarato già in passato, che lo scandalo Balocco abbia fatto da spartiacque anche nella coppia. Da quel giorno, infatti, l’influencer e suo marito Fedez sono entrati in una profonda crisi, che però – specifica lei – non ha niente a che vedere con una strategia.

Le sue parole: «Sono giornate toste. Il momento di allontanamento tra me e Federico è vero. Si pensa sempre sia io una stratega, che io e mio marito ci allontaniamo per far vedere questa crisi, ma non è così, purtroppo non è una strategia. Mi piacerebbe che lo fosse. Con Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte che si vogliono bene. Abbiamo avuto altre crisi, ma questa è più forte delle altre. Vedremo cosa succederà».

Sempre sulla storia d’amore con Fedez e di come abbiano gestito la comunicazione, Chiara Ferragni dice: «So che nei momenti in cui poi chiedi privacy, è difficile averla. Io ho raccontato tanto, ma non tutto. Certo rinunci a una parte della tua privacy in favore del racconto, ma è una piccola parte della mia vita. Ci tengo a dire, però, che quella che mostro sono io, sono sempre stata autentica. E Federico era molto simile a me in questo modo di raccontarsi online, così quando ci siamo incontrati è stato il botto. Poi quando ci siamo messi insieme, abbiamo continuato a raccontarci sacrificando una parte del privato».

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati?

A quanto pare sì, al momento Chiara Ferragni e Fedez non stanno più insieme, sebbene continuino a sentirsi quotidianamente per il bene dei loro figli, soprattutto. Lui, comunque, è davvero andato via di casa senza fare più ritorno, eccetto lo scorso venerdì, avendo però un epilogo terribile.

Tornando poi allo scandalo Balocco e a tutto quello che ne è derivato, l’influencer ha detto: «So che i social non sono tutto, sono stati una parte importante del mio lavoro, spero lo saranno anche in futuro, ma c’è molto altro fuori. Nel momento in cui in questo periodo sono uscita fuori di casa, ho trovato persone fantastiche, che credevano alla mia buona fede. Bisogna fare attenzione con i social: possono essere orribili, c’è una vita fuori che fa vissuta».

Fabio Fazio, tentando di incalzare Chiara, ha suggerito di “lanciare il telefono” per liberarsi un po’ dalla morsa degli utenti, ma su questo la moglie di Fedez ha idee chiare: «Non l’ho mai lanciato, ma ogni tanto ho avuto questo istinto. La cosa più bella, però, è ogni tanto metterlo via e provare a concentrarmi su quello che sto vivendo».

Come vede il suo futuro l’influencer?

A quanto pare, dopo gli ultimi fatti, Chiara ha capito di dover tornare ad avere un contatto con la realtà: «Di non cercare di essere sempre perfetta, di non mostrarmi sempre forte, è bello far vedere anche le imperfezioni. Non lo so ancora, domattina andrò in ufficio, il mio ora è proprio un vivere step by step, giorno dopo giorno. Capire cosa fare, come migliorare, come cambiare le cose che non hanno funzionato fino adesso e sperare che ogni giorno sia migliore del precedente. Penso di voler cambiare non solo nel modo di comunicare, ma anche nel modo di vivere. Ho fatto tutto troppo velocemente, non mi sono mai fermata a vivere il presente. A volte mi rendo conto che il ricordo di qualcosa che ho fatto in passato è più piacevole del momento in cui l’ho vissuto: siamo troppo poco proiettati sul presente. Oggi voglio mandare avanti le mie aziende, perché sono un’imprenditrice, ma voglio anche imparare a godermi di più il presente».

Seguici su Instagram