Selvaggia Lucarelli smaschera subito Chiara Ferragni sul Pandoro gate: le bugie hanno le gambe corte!

Cosa ha detto Selvaggia Lucarelli su Chiara Ferragni dopo l'intervista da Fabio Fazio? L'analisi della giornalista non sbaglia un colpo...

Come sappiamo, lo scandalo Balocco è emerso soprattutto grazie al lavoro di Selvaggia Lucarelli, che ha condotto un’inchiesta sulla presunta beneficenza di Chiara Ferragni. Oggi la giornalista è tornata a parlare dell’influencer: perché?

Per la finta beneficenza fatta insieme alla famosa azienda dolciaria Balocco, attualmente Chiara Ferragni è accusata di truffa aggravata dalla Procura di Milano e ha ricevuto una salatissima multa dall’Antitrust. Quello che è successo lo scorso dicembre (2023) ha avuto una risonanza mediatica oltre l’immaginato e l’influencer ancora oggi ne subisce gli effetti.

Oltre al danno d’immagine clamoroso, Chiara Ferragni sta facendo i conti anche con i nodi venuti al pettine nella sua vita privata: Fedez, come sappiamo, è andato via di casa e non è più tornato, fatta eccezione per un breve incontro che ha avuto un epilogo ancora più drammatico (QUI maggiori info).

Per riscattarsi, dunque, Chiara ha deciso di concedere un’intervista a Fabio Fazio, ma questa – che doveva essere un modo per ritrovare il favore del pubblico – ha solo avuto un effetto boomerang: Selvaggia Lucarelli, durante la chiacchierata dell’imprenditrice digitale e il conduttore, ha espresso il suo parere su quanto emerso.

Cosa ha detto Selvaggia Lucarelli su Chiara Ferragni?

Selvaggia Lucarelli è stata lapidaria su Chiara Ferragni; c’è da dire, in effetti, che Fazio abbia condotto un’intervista imbarazzante dal punto di vista contenutistico e le parole della sua ospite sono risultate banali e poco sincere. Quello che sfugge, probabilmente, all’influencer è che non basterà chiedere scusa questa volta, con una gravissima accusa come quella che le pende sulla testa.

L’intervista di Fazio poteva essere un modo giusto per incalzare con domande ficcanti la Ferragni in merito alle beghe legali in cui è coinvolta, ma così non è stato, proprio per stessa ammissione del conduttore che si è detto lontano dall’essere un prete o un giudice. Sta di fatto, comunque, che il risulato è stato quello che ci si poteva aspettare: ottimo per i fan, pessimo per il resto degli spettatori.

Durante l’intervista di Chiara Ferragni, come dicevamo, Selvaggia Lucarelli ha detto la sua via social: “Non si era accorta di aver sbagliato fino alla multa, è per quello che un anno fa aveva bloccato la parola Balocco nei commenti sul suo Instagram. Comunque possiamo stare qui a scrivere e commentare fino a domani, ma al di là dei Pandori e del resto, al di là dell’assenza di domande, è il vuoto”.

E ancora: “Avvilente assenza di pensiero e grammatica. E comunque ora mi aspetto che l’Antitrust multi i consumatori cogl10ni che fraintendono perché è ora di finirla di fraintendere. Che poi fate prendere le multe a Chiara che è in buonafede e pubblicizza la beneficenza che fanno gli altri perché confida nell’emulazione”.

I tweet della giornalista

Selvaggia, poi, tramite l’ex Twitter – oggi X – ha analizzato ancora una volta le parole di Chiara Ferragni da Fabio Fazio e successivamente ha riportato all’attenzione un altro presunto “errore di comuncazione” da parte dell’influencer. In questo caso parliamo della promozione alla bambola Trudi, di cui i ricavati dovevano finire proprio in beneficenza. Ma qualcosa – anche qui – non torna…

Sull’errore di comunicazione inerente allo scandalo Balocco, Chiara Ferragni ha detto: “Io sono dell’idea che la beneficenza vada fatta – a volte – anche pubblicamente per cercare di accendere un faro. Io l’ho fatta sia privatamente che pubblicamente, come quando ho donato il mio cachet del Festival di Sanremo. Ovviamente se ci sono stati dei fraintendimenti significa che si poteva fare meglio”.

Di seguito, invece, l’analisi di Selvaggia Lucarelli sulla presunta beneficenza per le bambole Trudi della Ferragni:

Seguici su Instagram