Eurovision 2024: Angelina Mango modifica La Noia, scopri come è diventata la canzone di Sanremo

Come è diventata La Noia, la canzone di Angelina Mango per Sanremo che porterà all'Eurovision Song Contest? I dettagli

Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Malmo, in Svezia. Come è diventata la sua canzone? E perché è stata modificata?

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024 con la canzone La Noia; questa sarà portata anche sul palco dell’Eurovision, ma per l’occasione è stata tagliata di ben 8 secondi. L’attesa sta per finire e i fan della cantante non vedono l’ora di vederla nuovamente esibirsi di fronte a un’enorme platea!

L’appuntamento per l’Eurovision 2024, come abbiamo detto, è previsto dal 7 al 12 maggio. Angelina Mango sarà la rappresentante del nostro Paese, dopo aver vinto a Sanremo e aver battuto Geolier, antagonista (suo malgrado) durante la competizione canora. La vittoria della cantante ha portato con sé tante polemiche, di cui ovviamente è rimasta dispiaciuta.

Nonostante l’Italia li vedesse uno contro l’altro, Angelina Mango e Geolier sono rimasti uniti durante il Festival di Sanremo, dimostrando che le antipatie e la tifoseria da stadio appartiene solo al pubblico e non ai cantanti in gara. Tornando all’Eurovision, comunque, la canzone che rappresenterà l’Italia sarà La Noia: come è cambiata?

Eurovision: Angelina Mango rappresenta l’Italia

Angelina Mango salirà sul palco dell’Eurovision con la canzone La Noia, la stessa con cui – ovviamente – ha vintoil Festival di Sanremo 2024. La traccia, come abbiamo detto, è stata modificata. Non è la prima volta che questo accade: anche durante lo show in cui hanno trionfato i Maneskin, infatti, il loro brano fu cambiato per l’occasione.

AdnKronos ha specificato che la canzone di Angelina è stata tagliata di 8 secondi rispetto a quella originale. Ma perché? La decisione non è spettata all’artista, bensì quest’ultima si è dovuta adeguare alle regole dell’Eurovision: in gara, infatti, possono essere portati solamente brani che non superano i 3 minuti di durata.

Come diventerà la canzone?

La Noia di Angelina Mango supera di poco i limiti imposti dall’Eurovision e per questo motivo verrà modificata. Il portale già citato ha reso noti i dettagli circa la canzone: la cantante ha deciso di eliminare il passaggio al termine della seconda strofa in cui viene raddoppiata la frase “È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total”.

Seguici su Instagram