Kate Middleton, William e Re Carlo scomparsi nel nulla: domenica succederà un fatto epocale, ecco quale

Kate Middleton, William e Re Carlo sono scomparsi: ecco cosa sta succedendo a Londra, fra la preoccupazione di staff e sudditi

Cosa succede a Londra? Kate Middleton, suo marito William e il suocero Re Carlo III sono spariti dai radar: domenica accadrà una cosa mai vista prima.

Periodo davvero difficile nel Regno Unito: Re Carlo ha un cancro e proprio negli ultimi giorni è stata ufficializzata la stessa malattia anche per Kate Middleton. La Principessa del Galles ha un tumore all’intestino, per il quale lo scorso gennaio è stata operata d’urgenza alla London Clinic, una struttura privata già consultata diverse volte dai membri della Royal Family.

William deve tenere duro: da una parte dovrà sostituire suo padre durante gli impegni istituzionali ai quali non potrà prendere parte, dall’altra dovrà essere un marito e un padre presente. Purtroppo la situazione è difficilissima e questa volta non può contare nemmeno sulla vicinanza di suo fratello Harry, che oggi è più lontano che mai, sia fisicamente che emotivamente.

Dopo l’annuncio del tumore di Kate Middleton, lei e suo marito William hanno lasciato Londra, ritirandosi nella casa di campagna per passare insieme ai loro tre figli le vacanze di Pasqua. Nel frattempo, anche Re Carlo ha qualche problema e domenica potrebbe non presenziare a un evento molto importante. Quale?

Che fine hanno fatto Kate Middleton e William?

L’annuncio del tumore di Kate Middleton ha fatto il giro del mondo e ha sorpreso tutti, anche i parenti e gli amici più stretti. La Principessa e suo marito William hanno cercato di mantenere il riserbo con tutti, per evitare una fuga di notizie difficile poi da gestire. La coppia di reali ha preferito attendere per parlare personalmente con sudditi e fan.

Probabilmente i tempi sono stati accelerati dal furto della cartella clinica dalla London Clinic, per il quale oggi ci sono tre persone dello staff sospese. Dopo aver pubblicato il video in cui Kate ha ammesso di essere gravemente malata, lei e William hanno lasciato di corsa Londra, trasferendosi in campagna con i loro tre eredi.

Come sappiamo, inizialmente le apparizioni pubbliche di Kate Middleton erano state sospese fino a Pasqua, ma a causa dei problemi di salute sono state rimandate almeno fino a luglio. Quello che accadrà in futuro è ancora da stabilire. La prossima domenica, né lei, né suo marito prenderanno parte alla Messa di Pasqua.

Fino al 17 aprile – giorno in cui termineranno le vacanze scolastiche per George, Charlotte e Louis, William non prenderà parte a nessun impegno professionale. Oggi la coppia di Principi si trova a Sandringham Estate, nella residenza di Anmer Hall, nel Norfolk, dove Kate ha passato gran parte della sua convalescenza.

Dunque la coppia ha lasciato l’Adelaide Cottage con l’elicottero lo scorso sabato, giorno seguente alla pubblicazione del video sui canali ufficiali dei Principi del Galles. Insieme ai loro figli, quindi, sono volati a Sandringham Estate, dove passeranno la Pasqua in famiglia, insieme – ovviamente – anche a Re Carlo III.

Che fine ha fatto Re Carlo?

Anche Re Carlo si trova in convalescenza dopo l’operazione per prostata ingrossata degli scorsi mesi. Anche lui, come Kate Middleton, sta affrontando la diagnosi di cancro e sembra che il Sovrano sia molto vicino alla moglie di suo figlio William. I due sono stati anche ricoverati nello stesso ospedale più o meno nello stesso periodo.

I festeggiamenti di questa Pasqua saranno insoliti pr la Famiglia Reale: la consueta Messa vedrà alcuni assenti importantissimi, anche se – stando alle indiscrezioni – Re Carlo vorrebbe partecipare a tutti i costi. Riuscirà? Lo scopriremo prossimamente. Nonostante tutto, comunque, la Royal Family si potrà riunire nella chiesa di Sandringham per una celebrazione intima della Santa Messa di Pasqua.

Seguici su Instagram