Ilenia Pastorelli e Rose Villain sono sorelle? Tutto sulla vita privata dell’attrice scoperta da Verdone

Cosa hanno in comune l'attrice Ilenia Pastorelli e la famosa rapper italiana Rose Villain? Qualcuno dice che sono sorelle!

Ilenia Pastorelli e la rapper Rose Villain sono forse sorelle? Tutto sulla vita privata dell’attrice scoperta da Carlo Verdone!

Leggi anche: Bello il futuro, ma non ci vivrei: l’Intelligenza Artificiale fa a pezzi Rose Villain e noi non siamo da meno

Rose Villain e Ilenia Pastorelli cosa hanno in comune? Milanese d’adozione e nome autorevole del rap italiano la prima. Romana di nascita e attrice dotata di grande talento la seconda. Senza dubbio entrambe sono artiste di successo, apprezzate e amate nel loro genere, artisticamente quindi molto diverse. Eppure si somigliano così tanto da sembrare sorelle. Vi state chiedendo quale sia il rapporto di parentela tra le due? Di seguito tutta la verità!

Ilenia Pastorelli e Rose Villain sono sorelle?

Qualcuno ha pensato che Ilenia Pastorelli e Rose Villain potessero avere legami familiari, notando forse da una certa somiglianza tra loro, almeno per quanto riguarda l’aspetto del viso. Indubbiamente entrambe hanno una particolare e straordinaria bellezza, occhi da cerbiatto, sorriso smagliante e labbra carnose ma non hanno alcun rapporto di parentela. Sveliamo immediatamente l’arcano: Ilenia Pastorelli e Rose Villain non sono sorelle.

Tutto sulla vita privata dell’attrice scoperta da Verdone

Nata a Roma il 24 dicembre 1985, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Ilenia Pastorelli ha 39 anni. Attrice versatile di grande talento e spigliata conduttrice televisiva, la Pastorelli è una delle muse ispiratrici di Carlo Verdone, lanciata al successo proprio dal celebre regista romano.

Ilenia, infatti, è stata scelta da Verdone per interpretare Luna, la sfrontata ragazza della periferia romana nel film Benedetta follia, uscito nel 2018. Lei stessa ha raccontato il suo rapporto con il regista: “Carlo è una persona fantastica, mi ha dato fiducia e libertà. Non si può capire cos’è stato per me lavorare con lui”.

Comunque, ancora prima di lavorare sul set con Verdone, Ilenia aveva già assaporato il sapore del successo due anni prima, nel 2016. L’attrice romana, infatti, al suo esordio nella pellicola diretta da Gabriele Mainetti Lo chiamavano Jeeg Robot, aveva addirittura vinto il David di Donatello come attrice protagonista, grazie alla magistrale interpretazione della dolcissima Alessia, una ragazza fragile vittima di abusi.

Carriera

Prima ancora di farsi conoscere come attrice cinematografica, Ilenia Pastorelli aveva avuto alcune esperienze come modella, sfilando in passerella per alcuni brand italiani. Ilenia ha poi raggiunto grande popolarità nel 2011, grazie alla sua partecipazione come concorrente al reality show Grande Fratello 12. Nella casa più spiata d’Italia, infatti, l’attrice romana è riuscita a entrare nel cuore dei telespettatori, grazie alla sua simpatia e al carattere aperto, rimanendo come inquilina fino alla semifinale, dopo ben 154 giorni di permanenza!

Dopo il suo trionfale esordio al cinema con il film Lo chiamavano Jeeg Robot, recitando accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli, per la nostra Ilenia si è vorticosamente aperta la strada verso il successo. Nel 2017 la Pastorelli è stata una delle protagoniste dell’opera prima di di Laszlo Barbo Niente di serio, con Claudia Cardinale; in Benedetta follia (2018), film diretto da Carlo Verdone, è stata poi una delle interpreti principali, mentre in Cosa fai a Capodanno? (2018), del regista Filippo Bologna, ne è l’interprete principale.

Abbiamo visto inoltre nel cast Ilenia Pastorelli in altre pellicole, tra cui: Non ci resta che il crimine (2019) di Massimiliano Bruno; Brave ragazze (2019) di Michela Andreozzi; E noi come stronzi rimanemmo a guardare (2020) di Pif; Io e Angela (2021) di Herbert Simone Paragnani; Quattro metà (2021) di Alessio Maria Federici; C’era una volta il crimine (2021) di Massimiliano Bruno; Occhiali neri (2022) di Dario Argento.

Vita privata di Ilaria Pastorelli

Appassionata di danza classica, Ilenia Pastorelli ha iniziato a studiare presso l’Accademia nazionale di danza dall’età di otto anni, sognando di diventare ballerina. Dalla separazione dei suoi genitori, quando aveva circa dodici anni, l’attrice romana ha vissuto con la madre e ha frequentato il liceo classico Platone di Roma.

Gelosissima della sua privacy, la Pastorelli tende a mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Sappiamo, però, che in passato l’attrice romana è stata legata sentimentalmente al giocatore di rugby Rudolf Mernone, anche lui concorrente del Grande Fratello. Dopo circa un anno di relazione, i due si sono separati. Oggi non sappiamo con certezza se Ilenia Pastorelli abbia o meno una storia d’amore oppure se accanto a sé ci sia un compagno.

Seguici su Instagram